DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

Immolati per il bene della comunità.
Boh la wiki non dice niente a riguardo, probabile mi sia sbagliato
Io per ora ci ho scavato sotto il laghetto...vi saprò dire.
Qualcuno ha mai giocato contro non morti? Esiste un modo per gettare i cadaveri nel magma al posto di dover allestire una stanza con una stockpile di cadaveri e un sistema di entrata e uscita del magma?


Se hai un punto (basta un tile) di magma scoperto lo designi come dump, poi selezioni a mano ogni corpo - mano - dito - coglione - cazzo che hai ucciso e fai dump (si è un dito nel culo farlo )


Designi come dump intendi fare un Garbage Dump? Perchè non si può fare su open space.


Edit, fa niente, vado di floor hatch più leva.
Si, le zone di dump si possono fare sull'open space.

Utile per gettare animali nelle cave per fargliele esplorare (prima che vengano dilaniati da mob random).


No, mi dice "Garbage dump (0)" lo 0 indica che ci sono 0 tile utili.

E' il pit che si può fare su spazio aperto.

edit di nuovo: ok ho letto che designando l'area di dump di fianco un open space allora i nani tirano la sporcizia direttamente nel buco. Non si deve comunque fare il dump sopra l'open space
Sì, credo anche io. Anche se *forse* c'è un modo per farlo funzionare anche con il garbage. Credo basti che il tile del garbage sia adiacente ad una rampa (verso il basso) e quello che buttano dovrebbe finire giù per la rampa (nella lava)
Dovrebbe essermi successo con delle pietre, ma non ho verificato.

edit: ecco, infatti
Da quel che so' io, l'area di dump bisogna farla sulla zona open space, però selezionando almeno una casella non open space vicina, in modo che i nani possano avvicinarsi e gettare la roba.
basta fare un buco dal livello 0 alla pozza di magma in fondo. e che ci vuole? :msi:


Ora lo faccio.

Dumpare trecento oggetti e aspettare che ogni nano si faccia 140 zlevel per buttarne uno non si finisce più.
l'unico problema (a parte scavarlo) è che ti trovi mostri volanti aggiro, a seconda di come fai sto buco.
Più che altro, il problema credo sia trovare un posto che ti permetta di fare un pozzo verticale senza incontrare neanche una caverna.

Sempre se ho capito quello che volete fare
L'ho fatto

Attraversando due caverne.

E' infinitamente utile

Che mostri volanti mi troverei? Assumendo che quelli del magma non ci siano.
quelli del magma e quelli delle caverne volanti (il che può includere pure beste mitiche)
Domanda,

C'ho il tipo che fa gli alcolici che continua a dirmi "need empty food storage items" e mi cancella la roba. Però di contenitori vuoti ne ho a pacchi, non capisco ...


Servono barili

o rock pots.
Best migration wave ever.


Spoiler