DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

Mi sto preparando ad effettuare un infanticidio di massa, nell'ultimo anno mi sono nati 7-8 bambini andando palesemente contro il limite che avevo imposto vabbè.

Comunque ho un biome che mi fa freezare il fiume di inverno, mi è bastato fare un collegamento dal fiume ad un mio pozzo dentro la fortezza e l'acqua che arriva al pozzo non si freeza nemmeno di inverno. Praticamente il fiume si freeza ma il condotto che ho scavato per far arrivare l'acqua dal fiume al pozzo rimane liquido.
scusate voi che mod grafica usate?
Io da oggi sto usando il Phoebus su suggerimento di n@meless1.



(però anche la ASCII default è carina, dai! )
La mia preferita rimane la mayday.
ho usato la mayday ma preferisco la phoebus da quando ho ripreso quest'anno
Ma esiste una legenda per il mod phoebus? Avendo appena iniziato a giocare ho problemi a distinguere alcune cose, sto seguendo un paio di guide che avete postato nel thread.
(ho già fatto una ricerca su internet ma con scarsi risultati)

Per esempio scavando nella roccia ho trovato tipo delle nuvolette e rimangono delle fosse. O_o
Puoi guardare che cos'è usando il tasto "k", credo
Io ho problemi con la grafica, nei menu appaiono macchie nere al posto delle scritte... non in tutte, ma in certi menu anche navigandolo le scritte cambiano e appaiono questi glitch. Qualcuno ne sa qualcosa?

Screen esplicativo http://i.imgur.com/9b4fv.jpg
Mi succede la stessa cosa con la Phoebus.
Sarà un problema dei pack grafici...
E' un problema che ho notato anche io con la nuova versione, ma non so' da cosa sia portato.

Finché giocavo con la 31.25 non ho mai avuto problemi con i pack grafici.
Ogni tanto succede anche a me, per risolvere basta che ridimensiono la finestra una volta (trascino la barra e la ritrascino a tutto schermo, ci vuole un sec). Non so da cosa dipenda.


Ma lo fai una volta e ti si risolve per tutta la giocata? Perchè se dovessi fare io così passerei più tempo a ingrandire e rimpicciolire che giocare
Boh a me lo fa molto raramente, non ho fatto caso se poi torna o meno
Domanda niubbia: ma se io ho appena pianificato di scavare una certa zona come faccio a cambiare "ordini" se mi sono sbagliato?

Non so che cazzo ho fatto ma ho detto di scavare tipo mezza mappa e non che fare
d-x , ossia "Remove designation" e selezioni la zona che vuoi annullare
Ho un altro problema: la milizia non prende l'equipaggiamento che gli creo al metalsmith.

Ho creato una nuova squadra, gli ho assegnato una uniforme nuova che comprende set completo in metallo, ascia e martello. Mi sono messo a creare iron breastplates, iron greaves, iron high boots, iron gauntlets e iron helms. E anche le armi.

Tutt quanti hanno preso weapons e breastplate, ma gli altri pezzi anche se sono disponibili non li prendono. Ho diversi iron boots e helms che se ne stanno li allo smith a fare nulla, mentre nella schermata equipment della milizia risulta appunto che a loro mancano quegli oggetti.

Se cambio la strategia di equpiaggiamento da Exact Match a Partial Match i nani si equipaggiano di pezzi di armatura in osso. Non so che fare.
Domande niubbe:
- se ho scavato random nella roccia, c'è possibilità di rimettere roccia in alcuni punti?

- spesso quando scavo per creare la fortezza trovo della limestone che rimane li e mi intralcia, come risolvo?

(ho più o meno 1 ora di gioco totale e sto seguendo passo passo questa guida: http://afteractionreporter.com/2009/02/09/the-complete-and-utter-newby-tutorial-for-dwarf-fortress-part-1-wtf/ , almeno per prendere confidenza col gioco)
Per la prima puoi costruire un muro oppure una fortificazione, la roccia non la puoi "ricostruire", non avrebbe senso

Questa non l'ho capita: in che senso ti "intralcia" ?


che sta buttata li in mezzo...se ci voglio fare una farm non rompe le palle?

(cmq mi son accorto che dovevo postare nell'altro thread, sorry. :\