DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

ha ragione mephala, a 10 anni non ci arriviamo di sicuro.
a questo punto meglio fare una stagione ciascuno
Una cosa: qualcuno sa quali sono i files da passarsi di volta in volta? (ad es. magari quello relativo al mondo ("world.sav") potrebbe essere necessario solo all'inizio)

PS: siamo il numero perfetto, 7
Ognuno di noi potrà prendersi uno dei nani fondatori
Se c'è ancora posto m'iscrivo. Ho una macchina virtuale con Windows e pertanto posso usare il Lazy Newbie Pack.

Per il tempo: Io direi di mettere minimo 2 stagioni, almeno uno può mettere in pratica o quasi la sua idea.
Sto scaricando sto gioco, mi avrete sulla coscienza maledetti ...
Come volete, una stagione in effetti passa in fretta.
Ok facciamo così, i primi 7 si beccano uno dei nani fondatori, quelli che vengono dopo uno dei primi migranti pidocchiosi

Sto creando il thread, ci vorrà un pò.
2 stagioni imho va' bene, una sarebbe troppo poco.
Io ci sono, anche se non gioco seriamente da un anno circa
vabbè ma quanto ci vuole a fare un anno di gioco scusate, mezzora? imho con meno tempo uno non fa in tempo a fare niente, tra un pò ci vuole una stagione solo per scavare delle stanze
vedete voi però, io esco a gettare la laif e quando torno commento


io prenoto il nano taglialegna
Io voglio il farmer/cook/addetto alla still


il problema non è tanto quanto ci voglia, è che dopo il terzo massimo quarto quello dopo si trova la fortezza da reclaimare...oddio, si potrebbe pure fare così!

dai nameless quanto ti ci vuole ad aprire il topic
io indifferente che nano
Gasatissimo, la mia prima strange mood, e cosa mi fa il pirla ?



Tu scherzi quella cosa è infinitamente utile, è un tavolo te lo metti nella dining hall e ti rende i nani felicissimi. Se lo metti nella stanza di un nobile la stanza diventa automaticamente degna di un re. Ci sono cose ben più inutili che ti sfornano le strange mood fidati
A me finora son venuti solo pazzoidi che parlan da soli...


giocattoli d'osso di tartaruga!
Ok seconda mood di un migrante appena arrivato, naturalmente era un blacksmith e io non avevo il suo shop, lo faccio, e vuole cloth e metal, naturalmente non gli va bene niente che ho, che culo che è arrivato un trader umano e mi ha salvato in corner, il pirla mi ha craftato la mitica "Ibrukalil, a silver chest"
Con la chest che ci fo ?
E' un contenitore, ci metti dentro la roba

Al massimo la tieni per un futuro nobile da mettere nella sua stanza, ma non c'è motivo per non metterci dentro la peggio merda tanto non si rovina.

Al massimo al massimo la tieni da vendere alla prossima carovana che passa, gli oggetti leggendari costano un botto
usala per un nobile.
Domanda: ballista e catapulte. Pensavo di fare una torre all'uscita della fortezza per pararmi il didietro in caso di invasione. Conviene fare una difesa esterna o mi conviene preparare delle postazioni sottoterra per le armi da assedio?
Bella domanda. Non sono sicuro al 100% ma credo che i dardi della ballista possano passare oltre le fortificazioni.
In una fortezza tempo fa tentai di fare un corridoio d'entrata lungherrimo per poter fortificare alla fine del corridoio e posizionare due balliste dietro tali fortificazioni.
Crepai prima di posizionarne anche solo una, ma dono questo lascito a te.
Adesso tanto dopo la prima fortezza che funziona ne voglio fare partire una nuova. Adesso davanti all'ingresso ci sarà un torrione già predisposto.

Altra domanda (che probabilmente è superflua) le trappole (stonefall e weapon/spike) scattano in automatico per gli invasori o rischiano anche le carovane?