DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]



i save non dovrebbero essere legati ai pack grafici

Non so, però se con il LNB provi a cambiare pack grafico, ti appare un messaggio che dice qualcosa tipo "vuoi aggiornare anche i salvataggi?".

(adesso sono a lavoro e non posso controllare, comunque sono quasi sicuro che ci sia).
a tal proposito...io installando phobos posso scegliere varie opzioni e di solito mischio, col lazy non si può eh?

comunque si può sempre accordarsi per usarne uno e bona la


Se c'è posto sono disponibile pure io
vai di nuovo topic dai

Stasera lo preparo con tutti i dettagli per le decisioni iniziali (così un pò tutti capiscono che diavolo c'è da decidere )
Intanto contiamoci qua.


*scrib scrib*

x la partita comunitaria mi spiace ma sono ancora troppo niubbo, combinerei solo casini, sono ancora alla mia prima fortezza, non ho ancora fatto gli alloggi dei nani e gia c'è un lago in mezza miniera


Ma le mure delle stanze, le hai distrutte e poi hai costruito un wall per renderle cosi o ci sta un metodo piu veloce ?


non gioco con la versione grafica, ma forse quelle sono engraved (o smooth)?


sono state lisciate (d smooth). poi quella roba è da pezzenti diciamocelo, le stanze dei nobili monostanza e vicine ai plebei, non ci sono neanche tutti i muri incisi con le gesta dei formaggi, dei cani e del giocattolo di osso leggendario...

btw a me non riesce di far andare le macro, non so perchè


A me piace come layout, altrimenti come farle ?
/edit L'unica cosa che cambierei , sono le stanze piccole, le farei da 3x2 cosi da aggiungerci magari na statua o qualcosa
di solito faccio una sala da pranzo centrale enorme, pronta per 150 nani, attorno ci faccio dei corridoi da 2 e poi stanze da plebei da una parte (2x2 per i più plebei e 3x3 per quelli leggendari)
le stanze dei nobili solitamente ne faccio 2 o 3 grandi tipo 6x8 con 2 stanze secondarie 3x3 o simili più altre più piccole 3x6 con due stanze 2x2 o 3x3 a seconda.
le scale principali le metto dopo un corridoio in modo da dare tempo alla gente di scappare/difendere in caso le difese iniziali non reggano.
eventuali scale collegate a deposito cibo/bevande cucine e fattorie staccate dall'entrata principale, così non devono fare km per andare a bere

il tutto a manina perchè quickfort è da casual :P


Ma figurati, qua siamo tutti niubbi di merda alla fine, e imho avere gente meno esperta non è un problema, anzi è potenziale fonte di lulz se per gli altri va bene io aprirei tranquillamente anche ai meno esperti.



Ok,

per ora allora

n@meless1
n3uro

quotate e aggiungetevi!


ma si tanto si muore comunque se non alla prima alla seconda ambush




n@meless1
n3uro
Drest
Nightjerle
uomo focaccina
mephala

Se lo teniamo 1 anno ciascuno secondo me non mi arriva neanche


Suggerisco di accorciare la durata del ciclo pero', visto che l'ultima volta non se ne è fatto niente



Per la durata non c'è problema, possiamo deciderla in qualciasi momento prima di iniziare