DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

Nessuno ha voglia di fare un progression game (o come diavolo si chiamano) ?


succession
io ci sto
Vai, per me va bene tanto l'ultimo sono stato buttato fuori a cinghiate da un negromante

L'unico problema dei succession (mai provato) però non è che ognuno vorrà fare una cosa diversa?
Spiegate un pò come funziona che sono curioso.

Cmq visto che tra di noi ci sono i pro (io non esattamente, a parte le prime stagioni ) direi che le fasi dovrebbero essere queste:

- possibilmente usare un'installazioen identica con stessi settaggi (lazy newb)
- creare un mondo fatto come si deve magari con il programmino di cui parlavate (decidendo i parametri tra di noi)
- decidere il sito tra di noi
- l'embark, preferenze
- decidere chi inizierà (io, ho il blueprint delle camere da letto già fatto )

Inoltre:

- vietato cittare con DHhack
- scambiarci eventuale materiale utile
- se ne avete la possibilità mi ricerco come settare bene camstudio per filmati in 720p di modo che possiate riprendere (e raccontare) eventuali momenti clou (per gli screenshot consiglio hypersnap)

E' proprio quello il bello

Mah, io l'avevo intesa così: ogni giocatore prende in gestione la fortezza per tot tempo (un anno?) e la gestisce come meglio credo. Appena inizia l'anno nuovo, passa il salvataggio al giocatore successivo, che continua per altro tot tempo.

Ripetere finché un giocatore fortunello si troverà attaccato dall'orda di goblin e farà fallire la fortezza, ricevendo gli insulti degli altri giocatori.

Ovviamente, i giocatori attualmente in possesso della fortezza devono tenere aggiornati gli altri su modifiche/costruzioni/salcazzi che stanno effettuando, magari corredando il tutto con screenshot.

Questo è più o meno quello che pensavo io.
Ok perfetto, se qualcuno l'ha già fatto immagino sappia consigliare quale intervallo di tempo usare, etc..

Il resoconto tra un passo e l'altro potremmo farlo alla e1ke o roba simile, tanto da rendere il tutto più divertente.
Poi che so, ognuno si può prendere un suo pg nano e raccontare dal suo pdv, etc..
Siamo già tre, altri arruolamenti? C'è un numero perfetto?

Quando abbiamo tutte le reclute cominceremo con le discussioni


all'inizio facevo pure io le camerette tutte carine, poi ho visto che tanto il dormitorio va bene lo stesso e non ci perdo piu' tempo.... (mi pare che poi solo i nobili devono avere delle stanze di un certo tipo)

Non so'. Neanche io l'ho mai fatto, quindi non so' quale sia un buon numero.

Magari possiamo aspettare fino a stasera/domani mattina e vedere se si unisce qualcun altro, per poi passare a decidere come creare il mondo, i turni e tutto il resto

No nel senso che l'ho già pronto con quickfort e uno non deve stare a rompersi i maroni a fare stanze 2x2 a mano fino a farsi venire i calli
A meno che a qualcuno non piaccia crearne, nel qual caso gli lascio volentieri il fardello
E' questo in pratica (una stanza per nobile per ogni cluster, al centro)

Spoiler





per i succession è come dite voi, poi ovvio non ci sono regole segrete tramandate nelle generazioni quindi c'è sempre libertà.
L'idea è proprio quella, ognuno ha la fortezza in gestione per un anno e poi si passa il save, facendo un report a fine anno con screen e narrazione. Imho poi è più bello se ognuno fa le cose come preferisce, così quelli dopo fanno questa faccia



e l'ilarità è assicurata
Io ci starei anche, datemi solo un annetto per imparare il gioco, altrimenti faccio la figura del Re fannullone che porta alla rovina la fortezza
ci sto, non prometto video ma qualche screen sicuro.
scarico il nuovo lazy pack.

ah, a dispetto di quello che potete pensare, sono una schiappa che cerca sempre di embarkare dove non trova goblin (e viene sistematicamente asfaltato cercando di creare la fortezza definitiva senza milizia degna di nota )

Allora siamo nella stessa situazione

La parte militare la lasceremo a quelli che verranno dopo di noi
Ci sarei anch'io, datemi però un po di tempo per riprendere la mano.
Comunque non uso il lazy pack, ma credo vada bene lo stesso la versione liscia... tanto i Save son sempre gli stessi, no?


In teoria si, ma siccome i pack sono sempre un pò artigianali e hanno fix e modifiche varie, non mi fiderei a mischiare versioni.
Per me va bene tutto comunque, se mi date un link è meglio però.
http://www.mediafire.com/?g2wx07cec5arh

impostate:
options tutto yes, tranne liquid depth (credo sia l'ultimo livello tutto di magma?) e la popolation cap a 150 (non so voi ma io inizio a soffrire già prima)

sotto advanced mettete autosave YEARLY e AUTOSAVE PAUSE YES
magari pure initial save il primo, se si sente così niubbo

direi che non c'è altro no?


ma la liquid depth non era il numerino che ti diceva la profondita dei liquidi, (da 1 a quasi vuoto a 7 pieno) ?
Io uso solo la versione liscia, senza mod e tileset alternativi.
Se si potesse mantenere la compatibilità dei saves sarebbe un ottima cosa.
Ma in realtà, usando il lazy newb pack, non si dovrebbe poter cambiare pack grafico facendo in modo che aggiorni anche i save?

Così ciascuno usa il tileset che vuole, dal mayday al phoebus a quello originale.


hai ragione, sono un pirla.
io la impostavo altrove.
allora si cazzo
Infatti, credo proprio sia così.
Se volete sperimentate, che dobbiamo partire organizzati
Sì utilizziamo tutti il lazy perchè è semplice e siamo sicuri non darà problemi.

Preparo thread nuovo dedicato?