DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]



E' vero nel mondo hai più scelta ma tanto io mi trovavo sempre mondi abbastanza anonimi, mica come l'utente che si è trovato la tower nelle vicinanze e poi quando abbandono una fortezza cestino il mondo, quindi tanto vale farli piccoli, appena finisco di giocare con questa, mi meto a creare strani e nuovi mondi, visto che nella wiki per la versione nuova non ci sono seed interessanti.
Visto che il letto non è a z -1 mi attacco dico bene?
Ora mi spio il tuo mondo

wtf mi devo registrare a 4shared per scarivare il file? Da brau mettilo su mediafire!
Tu prendi il letto del fiume come riferimento per sapere dove puoi mettere i pozzi (allo stesso livello).
Come ho scritto, se tu progettassi per mettere i pozzi più sotto di quel livello l'acqua uscirebbe fuori e ti inonderebbe tutto. (per evitarlo dovresti bloccare l'acqua con comando a distanza)
E' tutto qui, il magma funziona diversamente: http://dwarffortresswiki.org/index.php/DF2012:Pressure

Il file è troppo pesante e mi devo registrare pure su mediafire, sorry.
Sempre usato megaupload, prima che quelle merde buttassero giù tutto alla cazzo di cane (ho perso un sacco di miei files personali)


Mi sento una persona orrenda.
Fino ad ora avevo tenuto solo gatte per evitare catsplosions e roba simile.
Un infido gatto maschio deve essere entrato nascosto nelle tasche di qualche migrante e mi ha ingravidato una (o magari anche di più ) delle gatte.
Essendo già proprietà di qualcuno, ho dovuto prendere misure estreme.

Ci fai anche le pelli dai gatti
Io di solito uccido i puppy, anche se non mi sembra lungimirante, prima o poi i miei amati gatti alfa moriranno di vecchiaia... e allora...
Also vi comunico che il CAP non funziona, ho messo 30 come limite massimo e ora ho ben 32 creature, probabilmente va usato insieme al child cap che non ho modificato
Quando si dite: date da bere agli assetati:
click
Mi sto indisponendo, fra l'altro gli ho anche costruito il pozzo ora, non hanno più scuse! Sono sempre assetati e si piantano dove ho lo stock di bevande, ma tutti insieme poi... dite che la stanzetta da pranzo è troppo piccola?
Ok ieri sono ragequittato.
Mi ci vorrà un pò per riprendermi

E' successo che quando finalmente mi son deciso a creare il mio corpo militare ho scelto l'uomo migliore, l'ho fatto comandante, gli ho creato la sua bella spada d'acciaio fondendo altre armi (sono ancora a secco come minerali)...e che succede?
Nella mappa mi esce fuori un cazzo di Yak non morto, mi fa fuori il cagnolino di uno dei nanetti, io tutto felice decido di testare le abilità del mio nuovo comandante (ha stat ottime) e quello viene fatto fuori in dieci secondi.
Da uno yak.
Vabbè che non aveva armature, ma uno yak..
Yak NonMorto != Yak vivo

Mi sono arrivati 6 migranti. E sono tutti dei pescatori e pulitori di pesce.
Visto che ho embarkato sulla foce di un fiume + oceano sto pensando di fare un porticciolo solo per sti lazzaroni.
Ho letto da qualche parte che ci sono pure le balene, ancora non ci credo adesso cmq se ne avvisti una avvisaci

PS: qualcuno se c'è una schermata in cui si elencano i messaggi del gioco? Nella schermata "report" credo ci siano solo quelli legati al combattimento.


c'è scritto nella wiki mi pare, il cap funziona ma se hai per dire otto nani e il cap a 10, se arriva una wave da 5 vai a 13 e poi non ne arriveranno più, non limita la dimensione dell'ondata. se ti va male e hai il cap a 10 con 9 nani e produci un sacco di roba, potrebbe arrivarti un'ondata da 35 nani




'a'nnouncements?
e poi il cap non funziona con i figli, solo con i migranti


funziona(va) anche con i figli.

nessuno di voi ha provato la generazione del mondo tramite programma esterno? vengono fuori delle robe molto molto carine


E vabbeh ma allora! Mi regolo di conseguenza... grazie



uhm link?
Vediamo se mi capita un mondo interessante


http://www.bay12forums.com/smf/index.php?topic=57428.0

è un pò macchinoso all'inizio, ma quando si capisce come fare è relativamente semplice.
almeno facendo i mondi random, quelli studiati è un filo più complicato


pensa che io l'ultima volta ho ragequittato dopo aver scavato una fortezza con relative stanze per nobili e nani per 150 persone, più difese (compreso il corridoio a baliste) pieno di trappole e la milizia.
avevo pure fatto i canali per il magma.
e il tutto perchè sono stato attaccato da dei goblin ambusher che mi han fatto fuori i cani da guardia...e se provo ad imbarcarmi mi ri-attaccano perchè la fortezza è troppo figa e fa scattare l'assalto prima che riesca a recuperare tutte le porcherie sparse in giro
:sob:

comunque, senza armatura pure uno yak è pericoloso. figurarsi uno yak non morto, che se lo fai a pezzi tornano in vita i pezzi!
ma una guidina semplice su come iniziare?

lo avevo scaricato tempo fa ma non riuscivo letteralmente a fare nulla...
http://dftutorial.wordpress.com/2-0-getting-started/

non è per la versione attuale ma va bene lo stesso. magari quando arrivi alla fine (se ci arrivi) riparti.
poi si tratta di giocare con la wiki di fianco per controllare tutto quello che ti serve (come costruire x, cosa ti serve per il ferro, che materiali contengono questo o quest'altro etc etc)
purtroppo o per fortuna DF è incredibilmente complesso quindi fare un tutorial omnicomprensivo per ogni versione è impossibile.

aggiungo anche che ti conviene usare da subito dwarf therapist che ti salva dal dover assegnare i lavori a mano uno per uno ai nani, oltre a dirti chi è bravo in cosa.
un'altra roba che manca la è l'ospedale, che è stato introdotto "di recente" e che funziona a sapone stampelle e altri aggeggi, necessita di un medico chirurgo etc etc. trovi tutto sulla wiki.
Un anno o l'altro scriverò una guida del genere in italiano


anche questo è ok, anche se per le versioni vecchissime però le basi vanno ancora.
http://afteractionreporter.com/2009/02/09/the-complete-and-utter-newby-tutorial-for-dwarf-fortress-part-1-wtf/
credo di aver seguito questo al tempo