DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

I letti non si devono più assegnare manualmente, basta creare la bedroom ed un nano random se la sceglierà automaticamente.

Ma che stanze doppie! Che dormano separati, sti cavolo di nani: non voglio bambini tra le palle


Sicuro? Se la scegliera' significa che ci andra' occasionalmente a dormire, assieme a tanti altri, o che quella stanza diverra' sua e nessun altro ci entra?
Diventa sua e nessun altro potrà "reclamarla" (ovvero il letto gli viene assegnato).

Dalla wiki:

Spettacolo.
A quanto ricordo se il nano è coniugato divide comunque la stanza quindi sono necessari i 2 letti, ottimo il tip di uomo focaccina!

Boh, io non ci ho mai fatto caso e non mi è mai successo nie

Comunque vi odio, mi è tornata voglia di giocarci
Per le rocce, mi raccomando, se volete far "pulizia" nelle stanze o portarle tutte in uno o due punti usate il comando di dump

..e potete farle stare tutte in una sola casella (miracoli della miniaturizzazione nanica )
Per chi non lo sapesse lo spiego velocemente:

1) Create la zona di dump (i - segnate una casella o quello che volete - invio - g (garbage dump)
2) d - b - d - selezionare tutto quello che volete "buttare" (nota: se volete farlo singolarmente potete andare sopra un oggetto con "k" e cliccare d)
3) Se volete utilizzare tutta la roba che avete spostato in quel modo dovete "claimarla" perchè sarà "forbidden"...potete farlo singolarmente, oppure usando la zona come nel punto uno (solo questa volta con "c" ovvero claim) oppure andando con z nello status della fortezza, poi stocks e da lì potete decidere cosa fare di ogni materiale presente in più modi.

Vi prego adesso ditemi chi si metteva a spostare tutta la pietra in una stockpile


PS: sì ho notato anche io che ci sono diverse stanze con nanetti sposati (due owner)..boh nons apendo che fare sto continuando ad assegnarle solo a quelli a cui manca e via..magari fateci caso se finiscono a dormire per terra o cosa
Dipende, la stockpile di pietre "economic" vicino alla sezione di crafting imho è d'obbligo.

Comunque te l'appoggio per il dump, anche se mi sembra di cheattare quando lo faccio

Per quello uso il dump, l'unica volta che uso le stockpiles per le pietre è per organizzare creazione di carbone e metalli.



Spoiler




Ma non potevi uscirtene prima?
Mi so venuti i calli a forza di assegnare letti a sti nanacci ritardati.
Mannaggia agli elfi!




Li devi assegnare solo in caso di stanze personalizzate per qualche motivo. Tipo i nobili.


Ogni giocatore di DF di vecchia data che si rispetti conosce tal trucco, ovviamente ho fatto così... comunque sembra tanto un:


Spoiler


[/QUOTE]



Mica vero!!!
Che odio gli aquifer... Sono dovunque


Li puoi filtrare prima dell'imbarco... ma lo sapevi già di sicuro. E' più interessante un imbarco con un aquifero, tanto i goblin demmerda o qualunque tipo di invasione la blocchi se progetti bene la fortezza, invece con un aquifero ci sono molte più probabilità di divertirti in modo così, subitaneo.
Orca troia non la sapevo quella delle camere assegnate automaticamente, per fortuna l'ho letta in tempo prima della sequela di bestemmie che sarebbero sicuramente arrivate


Cmq volevo condividere con voi il design perfetto del mio piano\dormitorio.
Inoltre è a -18 piani sotto la superfice perchè nessun rumore svegli i nanetti durante il sonno


Spoiler




PS: ho una domanda. Tra i migranti a voi è arrivato qualcuno con la skill organizer? (per il manager)...mi sta cominciando a venire il dubbio che debba per forza inventarmene uno che parta da zero.


Contrary to common belief based on earlier versions, Toady has stated that workshops do not currently produce any noise. In fact, he states that "only digging, chopping, making fortifications, engraving walls and removing constructions" will make noise.



Where's your god nao?!

Comunque ben fatte, tranne quelle senza porta che sono un po' meh


Concordo sull'aquifer, è un incubo nonchè presente nella maggior parte delle terre emerse...
Devo finire di arredarle, oc.

Sì avevo letto quel pezzo sul noise ma sono andato sul sicuro
(magari fateci caso se durante i combattimenti si svegliano)

I combattimenti generalmente avvengono prima del quit, quindi non credo siano un problema i rumori
Ecco pure a me è tornata voglia di giocarci nessuno ha qualche tutorial o let's play aggiornato alla 0.34 ? (non ho letto tutto il 3d)



Spoiler



Crazyballs *snif*