DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

Altra domanda, a cui non ho trovato risposta. E' possibile creare portali più larghi di una casella? Perchè vorrei portare il trade depot all'interno di una cerchia di mura che ho a protezione dell'ingresso della fortezza. Però con una normale porta non passano le carovane.






Krazie
Occristo sono arrivato a delle caverne letteralmente piene di oro e gemme...però non so perchè ma temo che questa scoperta porterà problemi...
Voi usate DFHack?

Io le ultime partite lo usavo col vdig, perché secondo me quella sarebbe una feature da aggiungere ingame
Scusate ma non c'è modo di evitare ste cose? Mi riferisco alle lettere che diventano pagliuzze tipo nel nome del nano, pensavo che i font true type servissero a quello...
http://imgur.com/U6msP
Busko l'ideale è crearti un passaggio per la carovana con delle *rampe*.
L'importante è che sia largo almeno tre tiles e libero (c'è anche un comando apposito "d maiuscola" per controllare che il tuo depot sia accessibile.
Io metto il trade depot sempre al sicuro all'interno vicino alla rampa principale delle scale. (se guardi il tutorial "a immagini" che ho fatto al primo post dovresti vedere che avevo fatto parecchio tempo fa )



Bella domanda nemo, me lo son chiesto anche io.
Ho appurato che è un "problema" del pacchetto grafico, anche se non lo definirei tale, probabilmente il gioco usa il set grafico anche per i caratteri e quello è il risultato...
Fra l'altro mi sono rotto del lazy, che perde le impostazioni nei file init e d_init, son tornato al pacchetto di mayday, in più sto provando le vecchie versioni 31, di cui ho ancora i savegame ma stranamente dalla 18 in poi non ci sono più i suoni
Giocalo con il lazy e phoebus come grafica (imho decisamente migliore del mayday), non ti serve altro
Mi è arrivata una wake di migranti da 28 VENTOTTO alla fine del primo anno, si può essere più bastardi?
Buttali in milizia
Ecco, mi rincuora sapere che non sono l'unico che si incazza quando arrivano decine di migranti di botto...spazio ce n'è, letti anche, ma mi rompo le scatole lo stesso

Se non sbaglio a cpt. duck, durante uno dei suoi let's play, ne è arrivata una di 54


*

stessa cosa successa a me ieri sera!
26 migranti come terza wave, dopo 3 (moglie, marito e figlio ROFL) e 6, ho quittato dalla disperazione, avevo appena raggiunto una situazione "stabile" (cibi e bevande ok, mura di cinta, dormitori, sala da pranzo, piano magazzini)
Basta mettere il pop cap a 50 come faccio io! Poi organizzarsi ed eventualmente alzarlo
I più fighi di voi non è che sharerebbero i save?
A me non disturba tanto avere tanti dwarf: di cibo ne ho sempre un sacco e non è un problema.

Il fatto è che non so' cosa fargli fare Finisce sempre che li metto tutti a fare stone detailing o a muovere rocce inutilmente
Credo che il cibo non sia un problema per nessuno, la grana sono le stanze o li fai dormire nei dormitori oppure sei a fare stanze a ciclo continuo :\
Mah, a fare 20/30 stanze, con dei miner skillati, non ci va' nulla.

Probabilmente ci va' più tempo al carpenter per fare tutti i letti
Ci mettono un sacco a portare fuori le rocce, in più io faccio smoothare le camere alzano il livello (si lo so che sono fissato)
Le rocce le lasci li, la palla piu' grande e' assegnarle, quelle stanze.
Vero, forse una delle cose in cui l'interfaccia dovrebbe essere migliore, fra l'altro bisogna anche controllare che il nanetto non sia coniugato, altrimenti serve la stanza doppia!