DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

Error (404)
Per l'immagine dici? Provo a mettere il link alla cartella di dropbox, che non ho ancora capito come funziona

http://www.dropbox.com/gallery/41721202/1/Dwarf%20Fortress?h=c54075
Oddio, sono un idiota: ho controllato tra gli orders ed avevo messo per sbaglio "Dwarf ignore furniture"


Mi potete dire cosa fa' verso il minuto 4:40?

A quanto ho capito, registra una macro per registrare i comandi successivi in sequenza, ma non so' come funziona ne come attivarla dopo



ho difficoltà a guardare al minuto 4:40 in un video di 2 minuti
E' un video di 2 ore D:
ok sono rinco io....
Bello stream cmq, si vede che è informato sul gioco (cosa tutt'altro che semplice\veloce)
E' un peccato che non si fermi di più sullo spiegare le azioni che compie perchè sarebbe un ottimo tutorial.
Questo video è stupendo

Ok, sto scaricando Dwarf Fortress per la prima volta.

Ditemi quale mod grafico installare, perchè, come e link pl0x

Also, che differenza c'è tra DF e DF Legacy?
Io generalmente uso il Lazy Newb Pack: link

E' un programma che contiene Dwarf Fortress, alcuni texture pack tra i più famosi (ultimamente sono tornato ad usare la Mayday) ed alcune utility fondamentali, quali Dwarf Therapist.

Questo tutorial spiega abbastanza bene come funziona:

Scarica questo http://df.magmawiki.com/index.php/Lazy_Newb_Pack

dai un'occhiata anche al thread del forum di quel pack dove spiega tutto,

come tileset grafici ti consiglio Ironhand o mayday (già inclusi nel pack, solo da abilitare)

edit: vabbè sono stato lento come il culo
Ok, do un occhiata a sto pack.

Grazie.
Cos'è il dwarf therapist?


Permette di gestire i nani un po' in tutto:

ti visualizza in modo comodo i loro progressi nelle varie abilità, ti permette di rinominarli, ti permette di gestire i loro lavori senza dover navigare i menu assurdi di df, ti permette di suddividerli in categorie per una gestione intelligente etc...
Mi potreste linkare un tutorial per imparare a giocare? Si capisce un cazzo così da subito

Benvenuto nel fantastico mondo di DF. Dico sempre di voler cominciare ma solo a vedere quanto sia rompiballe iniziare lascio perdere




Dai che con 2 ore di tutorial ce la fai ad apprendere le basi
Provate a giocare con il tileset standard (ascii), non è così complicato come sembra
Si ma è perfettamente inutile