DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]


MUST. NOT. INSTALL.

Potevate lasciarmi finire JA2 e Skyrim prima di gravediggare questo thread.

Mi sono piantato perché è la prima volta che uso Linux in vita mia e sono niubbissimo.

Dopo aver passato un'allegra serata fra librerie mancanti, problemi audio e settaggi incompatibili, finalmente riesco a lanciare il comando ./df senza ricevere messaggi d'errore. Tutto molto bello, se non che non succede niente, il terminale resta nero e non mi fa più interagire. Pensavo fosse ancora un problema di librerie, ma non mi pare. Che può essere?

La distro è quel cesso di Lubuntu, ma non è colpa mia, è che il portatile riceve ancora l'indennizzo per aver fatto la guerra del '15-'18.
Lokum Uzolamem has begun a mysterious construction


http://www.bay12forums.com/smf/index.php?topic=68556.0

la prima risposta

DF lo trovi da scaricare gratis con Desura, anche con il client linux ovviamente: puoi provare da li.

Non so però se si possono mettere i texture pack, ma credo di si.

Dev'essere un problema di carattere più generale, visto che non parte anche Desura apre la schermata di login e si ferma lì

E' rimasto chiuso dentro il mio mason migliore....porc.... -_-


fortuna che il mio mason spacca i culi!


Verifica se hai i driver video che abbiano un minimo di supporto OpenGL nativo.
Che GPU ha il portatile dell'anteguerra?
Qualcuno conosce dei canali youtube et simila dove sono presenti let's play di DF "aggiornati" ?

Sto seguendo quelli di captain duck ma vorrei vedere anche altro
mi spiace,ormai sono un pro
Smettetela di uppare sto topic che ogni volta mi torna la voglia
Come si distruggono le up/down stairway?

Credevo si facesse con il remove construction ma non funziona
Se è stata costruita si fa da remove construction, se è stata ricavata dalla terra (scavata) basta che la scavi ancora (ci fai dig sopra).

Ora che ci penso se è il down stairway o up/down stairway e vuoi chiudere il buco devi costruirci un floor sopra se non sbaglio.

edit: guardando il wiki c'è una voce "Remove Up Stairs/Ramps" nelle designation, shortcut d-z usa quella.

Una volta distrutta la up stairs puoi distruggere la down channelando ma poi ti rimane la rampa, oppure ci costruisci un floor sopra.
Si, l'hatch o come si chiama l'avevo craftata (per coprire la scala che entrava nella caverna ed evitare che mi entrasse qualcosa dentro) però volevo rimuovere la scala in modo da poter usare la casella come pit/pond e buttarci dentro qualche animale

dopo provo con il dig, non avevo ancora provato


Allora prova con il channel, però così rimane la rampa e gli animali possono tornare su, ti tocca andare giù e rimuovere pure la rampa, poi ti serve comunque un modo per tornare su quindi puoi fare un'altra rampa e costruirci una hatch sopra (questa da utilizzare solo da accesso al livello inferiore, per manutenere la zona).

Per la cronaca, il problema ero io niubberrimo che lanciavo DF da un terminale senza X


Facendo il channel già due volte i nani mi son finiti di sotto svolgendo l'azione Per fortuna in entrambi i casi se la son cavata

Btw, voi lo usate il "trucchetto" di mettere delle cose utili in una garbage dump e poi reclamare gli oggetti?
Intendi per avere tutte le cose utili nello stesso posto? Sì. Anche se di solito me la cavo con le stockpile.


Si, tipo segnalare tot rocce da buttare in una garbage dump. Una volta che sono tutte li dentro, fare un reclaim di quegli oggetti ed averti tutti in una sola casella.
Mi sta succedendo una cosa strana: per la prima volta da quando gioco, non mi va' una stockpile.


Spoiler




Quella in alto a sinistra, contraddistinta dal numero uno, è un furniture stockpile, però i nani non ci portano niente dentro e lasciano tutto nei workshop

Qualcuno ha mai avuto questo problema? Ho già controllato più volte i settaggi della stockpile, ma niente. Ho anche provato a ricrearla ed a farne altre in altri luoghi, senza risultato :\