DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

mappa da dio che mi è capitata.

http://mkv25.net/dfma/map-10812-donotrecall
no di nuovo df
Lo sto installando sulla partizione Linux del portatile per l'uni
Ero riuscito a sfangarla per un po' dopo che una fusione di scheda madre mi aveva costretto a cambiare pc e ho dovuto formattare, ma mi tocca reinstallarlo, vero?


io il giorno prima


bella!
ma sei sul mare?


Io venerdì stessa cosa

Ma è il periodo?

Tra l'altro mentre ero sul sito dei bay12 dalle file dietro mi è arrivata un'accusa di nerd pesante


nope!
Comunque quel reportage sui fratelli adams è veramente allucinante
abbastanza
Sto gioco mi ha sempre incuriosito e scimmiato un po'. Però appena vedo quanto tempo c'è da "perdere" solo per imparare le prime cose cala tutto
Io ho appena capito come settare i burrows per l'allarme civile. Ponte levatoio + burrows ed i goblin me lo possono sucare.


Io ho imparato giocando "alla cazzo": ogni volta che volevo fare qualcosa di nuovo andavo nella wiki a guardarmi come si faceva.

Per un gioco di questa complessità imho è il metodo migliore.
http://www.bay12forums.com/smf/index.php?topic=93254.0


Eh lo so che per il gioco in questione la wiki è d'obbligo ma, per come sono fatto io, andare a leggere una wiki per imparare ad usare un gioco è useless: mi fermo alla home (ma son così di mio in generale quando si tratta di studiare/leggere per imparare)

Mettila così: un gioco casual lo impari dopo 1.5 secondi netti e ti diverti da subito, MA nella stragrande maggioranza dei casi la profondità del gameplay è minima (tre mossette\azioni in croce, cervello spento, etc..)
Quelli più complessi (che richiedono un minimo di preparazione) hanno lo svantaggio iniziale ma regalano molto di più sul medio\lungo periodo (interesse\divertimento\soddisfazione personale\uso del cervello)

edit: però ad essere sincero non me la sento di consigliarti DF, se non altro perchè non è un prodotto finito. Se vuoi che ne valga davvero la pena vai di jagged alliance 1.13 o perle simili

Ma il problema a me è alla base: non mi piace leggere, soprattutto leggere per imparare. Preferisco l'esperienza sul campo (e questo è un discorso in generale, non solo legato ai videogames). Il problema, nello specifico caso in DF, è che anche per partire devi leggerti la wiki perchè, da quel che ho capito, è già bello macchinoso dall'inizio.
Beh se vuoi partire da questo diciamo che finirà presto in tragedia

In ogni caso nella mia immensa generosità ti ho facilitato già le cose andandoti a linkare quanto necessario nel primo post del thread
Io protesto, è una vita che non esce una versione nuova e chissà quando uscirà!
COs'é Jagged Alliance?