DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]



Ho chiuso subito perché quello che mi manca è il fuel, è andato dal Metalsmith. Ho la fornace ed ho il coal, quello a forma di ruota meccanica, ma non ho il fuel per la fornace per trasformarlo -_-

Come faccio? Stavo pensando di scavargli intorno un canale
fai una wood furnace e brucia un po di legna per fare il fuel.

poi se trovi della lignite o del coal puoi usare il fuel iniziale che hai creato col metodo qua sopra per fare del fuel tramite roccia, molto meglio che sprecare il legno


Nel frattempo gli scavo intorno

Si bravo così le materie prime se le va a prendere col teletrasporto


Non posso ricoprire i channel?
Crea un pavimento (floor)
dei tutorial per la versione 2010? quelli di capitan duck non hanno i sottotitoli (non capisco l'inglese parlato, solo quello scritto )
Io ti consiglio la wiki, non c'è miglior tutorial e il bello è che ogni aricolo è organizzato in base alla versione. I video sono molto meno completi e più lenti.

Cmq qua elenca qualche tutorial nuovo: http://df.magmawiki.com/index.php/Tutorials#Recommended_tutorials_and_wiki_articles

Per il resto vedi i link primo post o tutto quello che abbiamo scritto recentemente.

Have fun.
Scusate perchè quando cerco per la zona adatta tramite parametri, il gioco mi crasha? Sto su Win7 e sull'altro pc con Vista non lo fa.

Ho provato a cercare sul forum ma dunno...
Dice che vuole metal bars. Se faccio hematite bars sono ok giusto?
Meno male è andato in melancholy mode. Si uccide e basta. fiuuuuuuuuuu

fortunatamente era un hauler


non ti so dire, ma comunque ti consiglio di cercartela a mano, sul 2010 la ricerca non funziona benissimo... cercati nella mappa el mondo le montagne, e guarda nella mappa della regione/locale se ne trovi qualcuna senza aquifier, con qualche flux stone, e magari con alberi , buon clima e pochi nemici... di solito con un po di fortuna e scendendo a pochi compromessi si trova qualcosa, ma devi cercare una decina di minuti



hematite e' un minerale del ferro, per avere una "bar' di ferro devi sciogliere un certo numero di minerali di ferro nello smelter. una "metal bar" e' una barra di qualsiasi metallo, (cerca metal sulal wiki e vedi la lista, sono una decina)


La domanda l'ho fatta dopo aver letto sul wiki e letto le tabelle.

Iron ≡‼0:7:1 Hematite, Limonite, Magnetite 7.85 12768°U 10 +2 Can be used to forge all weapons, armor, ammunition, picks, and anvils

Non significa che facendo Smelt hematite ore ottengo dell'iron?
Sì esatto..cmq ho riassunto tutto quello che devi sapere su acciaio, iron, pig iron, flusx stonnes, in due righe qualche pag. fa.
Raga sto avendo un problema mai avuto prima.

Stodir Ethablimul cancels Give Water: no water source.

Non riesco a capire che fare. Ho designato come water source il torrent ma mi da water source(0), non dovrebbe essere salina no?

Inoltre ho piazzato tre jewerly shop ma non me li costruiscono -_-, il materiale c'è, ho designato 3 architect per provare ma nessuno va a mettere il materiale.
Analizzali con q e vedi cosa serve per costruirli...di solito manca qualcuno in grado di farli funzionare.
Tutorial per Dwarf Therapist su Ubuntu
nota: Ubuntu versione pulita, di default

Installazione pacchetti necessari
dierre@cox:~/Programmi$ sudo aptitude install qt4-qmake mercurial libqt4-dev g++
Preleviamo il sorgente
dierre@cox:~/Programmi$ hg clone https://dwarftherapist.googlecode.com/hg/ dwarftherapist
dove il secondo parametro creerà la cartella dwarftherapist nel vostro path corrente.
dierre@cox:~/Programmi/dwarftherapist$ qmake-qt4
dierre@cox:~/Programmi/dwarftherapist$ make
dierre@cox:~/Programmi/dwarftherapist$ cd etc/memory_layouts/linux/
dierre@cox:~/Programmi/dwarftherapist/etc/memory_layouts/linux$ wget http://greatred-dwarftherapist.googlecode.com/hg/etc/memory_layouts/linux/v0.31.12.ini

Fate partire Dwarf Fortress e poi

dierre@cox:~/Programmi/dwarftherapist$ ./bin/release/DwarfTherapist

PS: adesso ho sia soundsense che dwarf therapist funzionanti su linux
Ma funziona tutto o solo i job?
Penso che dia problemi con i social. Però ancora non lo testo completamente.
Ma come si fa a salire di z-level da dentro la fortezza? In pratica ho trovato un sacca d'acqua quindi il minatore non mi scava, così sto cercando di risalire per trovare dove si trova l'inizio, ma non me lo fa fare mettendo upward stairways. Ho letto sul wiki, parla sì del fatto che le upward vanno in coppia con una downward ma speravo si potesse fare anche il contrario, mettere prima upward e poi downward.