Dungeons of Dredmor



*

Forse AZS a 10 è un pelo troppo, è molto bello sopratutto se preferisci i tattici e di zombie (per esempio quel giochino di Rebuild)

Questo mi attira parecchio, nethack era troppo per me ma già Rogue Survivor mi era piaciuto molto, anche se lo "sconto" è di 50 centesimi quindi non ho fretta
Secondo me questo roguelike è un po' troppo lento e farmoso... cioè le stanze o le pulisci veramente tutte o di due livelli sotto non riesci a scendere, ma sono enormi i livelli... continuo a preferire powder tra tutti i roguelike
Il problema è ripulirli.

A lvl 1 per un nemico che becchi, se ti va' bene, ne esci a metà vita.
Già con 2 la cosa è praticamente impossibile, vista la scarsità con cui si trova il cibo...

Senza contare il numero abnorme di trappole.


Boh, guarda, alla fine tranne quando sei sfigato non è difficile andare avanti (io gioco a medium+random), il problema imho è arrivare al lvl 2. Da lì è abbastanza facile


Quant'è il vostro record? Il mio 9048
Io ci sto giocando con questa build:
Sword + Throwing
Berserk + Dodge
Perception
Assasination + Archaeology

Si va avanti abbastanza easy, tranne quando apri una porta e ti trovi davanti milioni di mostri
Ovviamente i record sono solo per monodeath eh

Comunque se create un char non random io consiglio golemancy o funghi, il pet è troppo forte, prende tutto l'aggro
Si, adesso a livello rogue sto facendo una buona partita, ma ho dovuto smetterla di fare random pick alle skills altrimenti mi incazzavo solo

Posterò poi il punteggio appena morirò, ma non credo di riuscire a superare i tuoi 9k
Ah, domande nabbe:

1) a cosa servono i funghi?
2) c'è un'abilità legata al disarm delle trappole?
Io invece ho bisogno di info sulle gemme, ormai ne ho l'inventario pieno.
Ok, il mio massimo è stato 1800 a difficoltà rogue con: Axes, crossbow, berserker rage, master of arms, viking wizardry, perception, smithing.

Sono morto come un cretino per colpa di un boss, ma stavo andando veramente bene

Sto quasi iniziando a pensare che prendere le quest ad inizio game sia controproducente


Io gioco a medium, a rogue con random è impossibile

I funghi sono come buff vari, ognuno ne na uno (cura, +forza,+mana,morte ) ma purtroppo non c'è scritto cosa danno
Il disarmo delle trappole è tra le abilità base varie, se non sbaglio stealth e archeologist danno bonus
Fine steel mace craftata e anvillata 2 volte persa inesorabilmente come un mongolo.

Ho trovato il lutefish horadric cube e ho pensato:" fiiico, sono stato premiato per aver pregato così tante volte il dio pesce".
Il cubo trasforma qualsiasi cosa tu ci metta dentro in un pezzo di lutefish
4150 punti, sto migliorando

I maghi però non riesco ad usarli
Your mother is a radish!


Appena morto al III piano, avevo 30 lingotti vari
29'652
Isi o medium? E sopratutto scelto o random?

Io quello che non riesco ad usare sono i ranged (finisco SEMPRE i dardi) e le wand. Mi esplodono fisse in mano anche con 25 entropy
Cazzo, con archeology (credo) si disarmano quasi tutte le trap senza neanche che compaia il messaggino

Comunque non capisco se le skill di crafting siano utili. A proposito, si può mettere un filtro per far comparire solo le recipe di cui si hanno i mats nell'inventario?
le uberchest come si aprono?
vampirism e non muori mai, ti curi quando attacchi e poi ti ricuri coi cadaveri, a costo zero
Wiking
Berserk
Arma
Assasination
Smithing
Blood Mage
Promethen
C'è quasi sempre una leva in una stanza "abbastanza" vicina che le apre.