DUELYST (free CCG) !!!!

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/9c/Duelyst_Logo.png

Salve a tutti , volevo segnalare a chi non lo conoscesse questo gioco di carte free (sottolineo assolutamente non pay to win) che è uscito dalla beta da poco e sta raccogliendo molti consensi. E' un gioco di carte ma si gioca in una "scacchiera" 9x5 , ecco un esempio della board.



Voi impersonate uno tra i 12 generali disponibili (sono 6 con 2 sottocategorie per ognuno). Ogni carta corrisponde ad un personaggio che viene posizionato nella board durante lo svolgimento della partita. Esistono carte neutrali e carte specifiche per ogni generale scelto. Ogni generale ha le sue peculiarità in quanto ha un potere simile a quello dei personaggi di hearthstone. I mazzi vengono quindi composti facendo riferimento alle spell del generale ma non c'è una regola fissa. Ogni mazzo è composto da 40 carte totali ( di cui una è il generale stesso) , delle quali è possibile usare max 3x copie ognuna. Il paragone con hearthstone viene spesso tirato in ballo, nonostante i due ccg siano abbastanza diversi . Se dobbiamo proprio fare una comparazione ecco in cosa duelyst è diverso :

- Poco RNG
- Alto drop di leggendarie
- Alto drop di gold giornaliero
- Generali con gameplay completamente differente l'uno dall'altro
- Utilizzo di una board dove il posizionamento e lo spostamento dei personaggi diventa fondamentale
- Card replacement (si può scambiare una carta ogni turno e ed è una parte fondamentale del gioco)
- Possibilità di giocare in ladder anche con carte base
- Non ci sono avventure da sbloccare/comprare per avere carte
- 4 nuove carte aggiunte ogni mese dai devs (e regalate secondo il piazzamento in ladder)
- Devs rispondono a tutti in nella chat discord del gioco
- 2 patch mensili di bilanciamento e miglioramenti vari FISSE (mid e end month)
- Pixel art

Se avete domande chiedete pure, sono felice di dare qualche consiglio a chi inizia. Io gioco da circa 7 mesi , non sono tra i migliori del mondo ma sono rank 2 fisso ogni mese.

Il mio nick in game è b-l-i-s-s-f-u-l senza trattini , potete anche indicarlo in fase di registrazione per ottenere del gold aggiuntivo!!!
Qualche thread più sotto


non c'è un thread sul gioco (è uscito a fine agosto ufficialmente) ... solo uno di 7 mesi fa sulla beta
Ci gioco di tanto in tanto (ora meno che sono chiuso a wow) e lo trovo fantastico.

Ci gioco dall'early beta btw,quando ancora si pescavano 2 carte a fine turno
l'ho iniziato a giocare da quando è su steam è mi sta piacendo parecchio

ma secondo voi conviene aprire orb standard o della nuova exp per uno nuovo?
Comunque a me il gioco ispira tantissimo (e poi ha un piaxel art veramente stupenda), ma sinceramente zero cazzi di giocare a qualcosa in multiplayer
E' un peccato che non ci sia anche una bella campagna in signle player.



Assolutamente orb standard! Ci sono delle carte indispensabili. L' espansione è superflua e puoi comunque craftare qualche carta che ti serve con la polvere



A me piace giocare contro altre persone, poi le partite son corte (5-10min). Si fanno nuovi amici, si vedono i mazzi degli atlri, ci si insulta post partita
Lista di mazzi cheap da uno streamer del gioco

http://imgur.com/a/XOhvF
prendo nota

per ora in silver si vivacchia anche con roba fatta da se devo dire, quand'è che si inizia a sentire il bisogno di mazzi tipo quelli? gold?
Ho iniziato a giocarci da poco, faccio schifo, però mi piace moltissimo, ci sarebbe qualcuno disponibile a farsi un game o due contro di me, magari previo utilizzo di TS per spiegarmi un po' come giocarci? Perché sono veramente scarso alla fame...
La cosa veramente bella di duelyst è che ogni mese tirano fuori una nuova carta per rarità come premio.

E' costantemente "rinfrescato" insomma.
esatto ogni mese 4 carte nuove , che vengono regalate secondo il rank raggiunto , e rimangono comunque liberamente craftabili a patto di avere abbastanza polvere. iI più è già uscita un' espansione ed un'altra è prevista per fine anno. Le carte sono già tantissime.

Tra silver e gold c'è una bella differenza. Diciamo che a gold la gente inizia a saper giocare. In diamond c'è bisogno invece di un mazzo competitivo.

Comunque per chi volesse qualche partita di allenamento aggiungetemi pure liberamente il mio nick è BLISSFUL
stasera addo,

io sono disponibilissimo anche a trovarsi su ts ogni tanto, basta che mi addate su steam per giocare
Appena potete Eleclipse e MRK aggiungete Soreniglio, ora non sono a casa, sennò vi aggiungerei io.
aggiunto

comunque mi rendo conto che ne devi fare di orb prima di poterti craftare anche un mazzo economico,

che ci può anche stare visto che ci devono guadagnare
ho iniziao gauntlet, dopo 2 sconfitte al limite del rosik ne ho vinte 3

ho anche fatto una gaffe enorme con uno di voi in chat
https://www.humblebundle.com/jumbo-bundle-7

io mi faccio un nuovo account faccio prima
chi vuole i 20 pacchetti gratis mi contatti in privato !