Due umani, una lucertola e uno scheletro entrano a Fort Joy... [Divinity: Original Sin 2 feat. NGI]

Allora, di recente tramite Discord con @Cesky @Crius e Jhonny (che non so che nick abbia qui, palesati :asd:) abbiamo iniziato una giocata a quattro giocatori a Divinity: Original Sin 2. Visto che il gioco è ricco di situazioni ESILARANTI tipo coccodrilli pallavolisti e Cesky che scatena il suo inner murderhobo ad ogni occasione, ho pensato potesse essere interessante raccontare i punti salienti della nostra esperienza. I protagonisti:

  • Cesky, supremo leader, che gioca Fane lo scheletro plurimillenario, e che fa da semi-support;
  • Crius, al suo secondo tentativo su Original Sin 2, che gioca Red Prince speccato armi a due mani;
  • Jhonny, che siccome gli piacciono i numeroni esagerati gli è stato dato Ifan speccato ranger;
  • Il sottoscritto, che gioca Lohse speccata summoner.

Premetto che io mi sono unito dopo circa un’oretta di gioco quindi ho perso le fasi iniziali, se lì sono successe cose particolari le racconteranno loro (già che Cesky non abbia fatto le corse per prendere la cassa di Deathfog mi ha un po’ deluso però, MALE MALE). Premetto anche che per la prima sessione non ho fatto screenshot perché l’idea di raccontarla sul forum mi è venuta dopo :asd:

COMUNQUE

Entro che il gruppo ha finito di ammazzare delle tartarughe moleste e si sta preparando ad affrontare i coccodrilloni di Fort Joy, passaggio fondamentale in quanto uno di loro droppa i guanti del teletrasporto che sono tipo l’oggetto più forte del gioco. Problema 1: il coccodrillo che li droppa è capace di teletrasportasi in giro per il campo di battaglia. Problema 2: dato che siamo su Rivellon, i coccodrilli non solo sono grandi come dei SUV ma oltre a staccarti la faccia a morsi possono anche lanciarti sassi enormi addosso che fanno danni ad area. Cosa che ha sorpreso non poco Jhonny (che non lo sapeva) e me (che me n’ero dimenticato) quando ci siamo resi conto che iniziare il combattimento a 1 pixel di distanza l’uno dall’altro forse non è stata una buona idea. Per il resto, è tutto proseguito con la massima pacatezza e tranquillità.

immagine

SECONDA SESSIONE, ovvero: ricongiungere padre e figlia

La seconda sessione è iniziata con io che non c’ero in apertura perché stavo giocando a League of Legends e il resto del party che si dà da fare sconfiggendo delle rane molto antipatiche. Poi, abbiamo passato almeno 30 minuti a cercare di risolvere la quest di Yarrow, la guardia che poverina non sa dov’è finito suo padre, e Migo, il padre trasformato in un orribile mostro dagli amici della guardia. Abbiamo cercato ricongiungerli ma il gioco non collaborava quindi ci abbiamo pensato in modo alternativo, e cioè: ammazzandoli entrambi. Oh, l’xp mica si può buttare via così eh!

Dopo questo poi c’è stato un altro scontro con delle lumache di lava in cui Jhonny ha speso almeno 4 turni di fila a scappare dalla lumacona regina che voleva fare una conoscenza molto approfondita delle sue interiora. Punto saliente Jhonny che per una volta stava lontano dai mob, arriva Cesky e gli teleporta la lumacona regina a 2 metri “così sta in acqua”.

TERZA SESSIONE, ovvero: ma i cani hanno le balestre?

Iniziamo che dopo aver ammazzato le lumacone siamo nei sotterranei di Fort Joy. Come chiunque abbia giocato a Original Sin 2 sa bene, le aree interne di Fort Joy sono piene di gente MOLTO BRUTTA E ANTIPATICA :asd: Intanto che aspettavamo Crius che stava facendo giocare il figlio, siamo usciti e abbiamo raccolto un po’ di equip interessante in giro, ora accessibile grazie ai guanti del teletrasporto.

Notevole Crius che entra in Discord esordendo con la frase “Scusate, il figlio non voleva saperne di morire” e poi decide di farsi un trip in compagnia del drogatello di Fort Joy.

immagine

Drogatello che poi abbiamo giustamente derubato e ammazzato perché droppa un sacco di cose utili. Ma oh, la vita a Rivellon va così! (soprattutto se c’è Cesky in giro)

Poi ci siamo spostati e secondo voi che abbiamo fatto? Abbiamo ammazzato altra gente.

QUESTI PERÒ ERANO CATTIVI LO GIURO. Punti salienti:

  • Jhonny che passa 5 turni a dormire ma quando non dorme fa 60 danni al turno
  • Cesky che con il caster si mette nel bel mezzo del campo di battaglia e si stupisce se muore
  • Crius che dopo 10 fight ancora non ha capito come ciclare i cc (ma ci sta lavorando)
  • Io che vivo una vita alternativa fatta di totem rituali e bonghi palingenetici

Finita la strag- il combattimento ci rifacciamo il guardaroba e decidiamo di passare a uno dei nemici più temibili per tutti i novizi di Original Sin 2: l’Houndmaster. Nostra strategia: mandiamo avanti Jhonny, opportunamente buffato a bomba, mentre il resto del party si nasconde coraggiosamente dietro i muri così da aggrare lui e i suoi amici in un posto a noi più conveniente. La strategia funziona anche perché mentre questi passano per il corridoio devono superare le mie schiere di totem.

Punti salienti:

  • Jhonny che in qualche modo riesce a passare il 75% del tempo in fiamme
  • Crius che viene colpito da una spadata attraverso quel pietrone che vedete in mezzo al corridoio nell’immagine
  • Cesky che spara fulmini ad mentula canis e poi mi chiede “ma perché il tuo incarnate è shocked?” NON LO SO CESKY SECONDO TE PERCHÉ?
  • Questo NPC qui che nonostante sia disarmato e ricoperto di stracci decide che non vuole perdersi l’occasione di dire la sua (a pugni):

immagine

Risolto anche questo combattimento ci avventuriamo nelle profondità di Fort Joy. Decidiamo che non è decisamente il caso di andare già da Kniles, personaggio simpaticissimo :asd: e entriamo a trovare i cani da guardia. Come finisce? Beh, come sarà finita secondo voi?

In questa immagine io e Jhonny non siamo visibili ma ci siamo: prima dello scontro Cesky ci ha teletrasportato su una piattaforma rialzata in alto, per tenerci al sicuro dai cani… che però hanno anche tutta una varietà di attacchi ranged :asd: Ovviamente, Jhonny ha finito pure questo scontro in fiamme.

Come proseguirà l’avventura? Restate sintonizzati per scoprirlo.

8 Likes

Alcune precisazioni:

  • stiamo giocando a tactician giusto per far vedere che anche un gruppo di disabili lo puo’ finire :asd:
  • Brom non e’ in grado di piazzare totem su qualsivoglia superficie e da la colpa alla Larian ogni volta che missclicka
  • Exp > moralita’
  • Loot > moralita’
  • Eutanasia forzata > moralita’

Sto gioco e’ sempre una bomba :asd:

Questa la spiego: nelle prigioni trovi un tizio messo malissimo, con 15 punti ferita e un debuff non rimovibile che se lo curi prende invece danni.

Cesky è andato lì, gli ha parlato e quando ha finito lo ha ammazzato senza problemi.

“Cesky ma perché lo hai fatto?”
“xp”
“Cesky dava 75xp, per salire ce ne serve diecimila”
“TANTI 75 FANNO UN DIECIMILA”

Esatto, l’ha ammazzato Cesky :ubersisi:

Ah sei stato tu? :rotfl:

Adoro gli AAR, ricordo quelli di @e1ke anni addietro, scritti in collaborazione per esperienze condivise poi son fantastici. :rotfl:

ho sempre sognato di giocare divinity in multy ma sono un pessimista e ho immaginato la frustrazione di non finirlo mai, combinare gli orari, mette d’accordo la gente, chi non prende seriamente etc… e niente quindi ho riavviato un playthrough ovviamente da solo :sad:

1 Like

QUARTA SESSIONE, ovvero: crimini contro l’umanità ne abbiamo?

Allora, dove eravamo rimasti?

Ah già. Siamo all’interno di Fort Joy, abbiamo appena ammazzato i cani, per non farci mancare niente decidiamo di ammazzare anche i Silent Monk che ci sono fuori, anche se in teoria non ci fanno nulla.

! ! LORE ALERT ! !

I Silent Monk non sono veri e propri monaci, nel senso: la loro non è una scelta. Si tratta infatti di Sourcerer (cioè incantatori capaci di controllare la Source, che riassumendo significa che sono più forti della media, in un mondo dove anche il primo pirla a caso tira palle di fuoco) ai quali, tramite un procedimento dolorosissimo, la Source è stata letteralmente strappata lasciando di loro poco meno che gusci vuoti e ubbidienti al volere dei Magister (i carcerieri di Fort Joy). In aggiunta, sono “Silent” perché le loro bocche sono letteralmente cucite:

immagine

Quindi, insomma, a farli fuori stiamo facendo loro un favore, no? La domanda è retorica, non dovete rispondere, tanto sapete già come finisce.

Già che ci siamo meniamo anche due Magister che si trovano lì intorno, con Jhonny che per una volta non era in fiamme e che ha cercato di rimediare andando a pocciare i piedi nel fuoco vivo:

Si prosegue in un sotterraneo segreto di Fort Joy, dove si trova la Soul Jar di un NPC che ci ha chiesto di recuperarla. La cosa particolare di questo sotterraneo è che di Soul Jar ce ne sono sei ma solo una è quella giusta, e due di queste danno il via a un combattimento. Combattimento significa xp, quindi alè! I nemici stavolta non sono vittime innoc- malvagi malfattori ma scheletri guardiani e pure parecchio infami, che decidono di prendere di mira senza pietà il nostro povero Jhonny. A un certo punto succede pure questo:

Dopo aver menato tutto il menabile facciamo il livello cinque (per qualche motivo Crius lo fa prima di tutti gli altri. Cheater!) il che significa che finalmente posso fare altro oltre a cagare totem tutto il tempo:

Sentendoci belli baldanzosi andiamo nell’arena di Fort Joy, che superiamo senza problemi, e decidiamo che è giunto il momento di andare a incontrare Kniles, personaggio SIMPATICISSIMO :asd: a cui avevo già accennato. Giusto per contestualizzare, è lui ad aver creato il processo per convertire la gente in Silent Monk, e l’arena in cui lo combatti ha questo bell’aspetto qui:

Ma nessuno può fermarci, sopratutto non può fermare Crius, che abbiamo mandato a parlargli e riempito di buff (che non scadono finché sei in un dialogo ma intanto i cooldown di chi li ha lanciati si refreshano, magisters hate this 1 simple trick):

immagine

Kniles comunque non può niente contro di noi, ormai siamo un team troppo affiatato e ben organizzato, infatti in questo combattimento Cesky è riuscito a stordire il mio Incarnate solo due volte:

(sì, sta piovendo al chiuso, non fate domande)

Sconfitto anche Kniles, decidiamo che è presto giunto il momento di dire addio a Fort Joy (ma manca qualche altro bel combattimento, tranquilli) e ai suoi abitanti. E per “dire addio” intendo “non prima di averli privati dei loro averi e della loro vita”. Notevole Crius che attacca una guardia e si sorprende se tutti quelli intorno si incazzano con lui, ma vabbè, non è che cambiando l’ordine degli addendi il risultato sarebbe cambiato:

Nella prossima puntata: riuscirà il nostro gruppo a salvare un paladino incosciente?

2 Likes

Io voglio soltanto rimarcare che l’incarnate di Brom e’ un cazzo di parafulmine (letteralmente, nella maggior parte delle occasioni) e che prende OGNI cazzo di status debuff che esiste, manco li collezionasse.

E comunque sono il boss dell’arena (e delle torte), giustamente vorrei dire.

Anche se il pvp tra di noi per decidere chi e’ lo re sarebbe stato incredibile :asd:
Con me e Brom che ci lanciamo le scarpe e le caccole per 40 turni per poi venir tritati da Jhonny che a liv 5 fa piu’ danno di me+Brom+i suoi totem (l’incarnate non si conta perche’ di solito e’ stunnato :look:)

Io dico solo che se sei amico delle guardie ti meriti di morire.

NEL GIOCO. NEL GIOCO.

BTW Johnny e’ sempre quello che “oh cazzo, vero potevo fare questo o quello, vabbe’ scusate non ho AP ormai, faccio un attacco normale allora…”

* CRIT! 160DMG! *

Ah ho dimenticato di mettere le immagini di Crius che viene preso a schiaffi da tre Meat Golem assieme ma credo che sarebbero state più adatte su S&TT.

Di che parli, pure a casa nel tempo libero mi faccio freezare, infettare, freezare, etc etc a ripetizione per passare il tempo. E’ divertentiffimo.

Brom raccontaci di dove hai messo il totem a Knives e perche’ proprio sulla trappola di Jhonny :rotfl:

Non so di cosa stai parlando.

:look:

Vi seguo con piacere :sisi:

Beh non si vede dalle foto? C’era solo una macchietta con del sangue.

ALLORA, visto che su Discord c’è chi fa il puntiglioso mettendo INOLTRE in dubbio la mia professionalità

immagine

Spiego cos’è questa storia del totem sulla trappola.

Jhonny aveva da poco sbloccato una abilità che gli permette di lanciare una trappola che ci mette un turno ad attivarsi, una volta attivata se qualcuno ci passa sopra esplode infliggendo danni da fuoco.

Nello scontro con Kniles, lui aveva buttato una di queste trappole su una macchia di sangue. Questo è importante perché i totem che spawno io hanno effetti diversi a seconda della superficie su cui vengono creati: se la superficie è in fiamme, per esempio, faranno danni da fuoco. Sul sangue, oltre ai loro danni base possono infliggere lo status Bleeding (danni aggiuntivi).

Io ho fatto per posizionare il totem VICINO MA NON SOPRA alla trappola di Jhonny. Non mi ricordo perché lì ma sono sicuro che c’era un buon motivo, tipo che le correnti d’aria lì erano favorevoli. Cos’è successo?

  • Il mio totem si è distrutto istantaneamente
  • La trappola di Jhonny è sparita
  • “Sparita” significa che non è nemmeno esplosa

ECCO SPERO SIATE CONTENTI ORA.

Per par condicio mi sembra anche giusto puntualizzare che:

  • Crius ha mancato 540 attacchi di fila
  • Sempre Crius, quando ha aggrato non solo le guardie ma l’universo intero ha passato due turni col culo per terra obbligandoci a fare le corse disperatissime per salvarlo da… un cane
  • Cesky è impazzito quando si è reso conto che non avevamo derubato il fabbro prima di aggrarlo, ma tipo che è andato avanti 5 minuti con i “nooo raga così non abbiamo preso gli skillbook, ricarichiamo?” con Crius che gli fa “no ma che il save era venti minuti fa, sei pazzo” :rotfl:
2 Likes