Allora, di recente tramite Discord con @Cesky @Crius e Jhonny (che non so che nick abbia qui, palesati ) abbiamo iniziato una giocata a quattro giocatori a Divinity: Original Sin 2. Visto che il gioco è ricco di situazioni ESILARANTI tipo coccodrilli pallavolisti e Cesky che scatena il suo inner murderhobo ad ogni occasione, ho pensato potesse essere interessante raccontare i punti salienti della nostra esperienza. I protagonisti:
- Cesky, supremo leader, che gioca Fane lo scheletro plurimillenario, e che fa da semi-support;
- Crius, al suo secondo tentativo su Original Sin 2, che gioca Red Prince speccato armi a due mani;
- Jhonny, che siccome gli piacciono i numeroni esagerati gli è stato dato Ifan speccato ranger;
- Il sottoscritto, che gioca Lohse speccata summoner.
Premetto che io mi sono unito dopo circa un’oretta di gioco quindi ho perso le fasi iniziali, se lì sono successe cose particolari le racconteranno loro (già che Cesky non abbia fatto le corse per prendere la cassa di Deathfog mi ha un po’ deluso però, MALE MALE). Premetto anche che per la prima sessione non ho fatto screenshot perché l’idea di raccontarla sul forum mi è venuta dopo
COMUNQUE
Entro che il gruppo ha finito di ammazzare delle tartarughe moleste e si sta preparando ad affrontare i coccodrilloni di Fort Joy, passaggio fondamentale in quanto uno di loro droppa i guanti del teletrasporto che sono tipo l’oggetto più forte del gioco. Problema 1: il coccodrillo che li droppa è capace di teletrasportasi in giro per il campo di battaglia. Problema 2: dato che siamo su Rivellon, i coccodrilli non solo sono grandi come dei SUV ma oltre a staccarti la faccia a morsi possono anche lanciarti sassi enormi addosso che fanno danni ad area. Cosa che ha sorpreso non poco Jhonny (che non lo sapeva) e me (che me n’ero dimenticato) quando ci siamo resi conto che iniziare il combattimento a 1 pixel di distanza l’uno dall’altro forse non è stata una buona idea. Per il resto, è tutto proseguito con la massima pacatezza e tranquillità.
SECONDA SESSIONE, ovvero: ricongiungere padre e figlia
La seconda sessione è iniziata con io che non c’ero in apertura perché stavo giocando a League of Legends e il resto del party che si dà da fare sconfiggendo delle rane molto antipatiche. Poi, abbiamo passato almeno 30 minuti a cercare di risolvere la quest di Yarrow, la guardia che poverina non sa dov’è finito suo padre, e Migo, il padre trasformato in un orribile mostro dagli amici della guardia. Abbiamo cercato ricongiungerli ma il gioco non collaborava quindi ci abbiamo pensato in modo alternativo, e cioè: ammazzandoli entrambi. Oh, l’xp mica si può buttare via così eh!
Dopo questo poi c’è stato un altro scontro con delle lumache di lava in cui Jhonny ha speso almeno 4 turni di fila a scappare dalla lumacona regina che voleva fare una conoscenza molto approfondita delle sue interiora. Punto saliente Jhonny che per una volta stava lontano dai mob, arriva Cesky e gli teleporta la lumacona regina a 2 metri “così sta in acqua”.
TERZA SESSIONE, ovvero: ma i cani hanno le balestre?
Iniziamo che dopo aver ammazzato le lumacone siamo nei sotterranei di Fort Joy. Come chiunque abbia giocato a Original Sin 2 sa bene, le aree interne di Fort Joy sono piene di gente MOLTO BRUTTA E ANTIPATICA Intanto che aspettavamo Crius che stava facendo giocare il figlio, siamo usciti e abbiamo raccolto un po’ di equip interessante in giro, ora accessibile grazie ai guanti del teletrasporto.
Notevole Crius che entra in Discord esordendo con la frase “Scusate, il figlio non voleva saperne di morire” e poi decide di farsi un trip in compagnia del drogatello di Fort Joy.
Drogatello che poi abbiamo giustamente derubato e ammazzato perché droppa un sacco di cose utili. Ma oh, la vita a Rivellon va così! (soprattutto se c’è Cesky in giro)
Poi ci siamo spostati e secondo voi che abbiamo fatto? Abbiamo ammazzato altra gente.
QUESTI PERÒ ERANO CATTIVI LO GIURO. Punti salienti:
- Jhonny che passa 5 turni a dormire ma quando non dorme fa 60 danni al turno
- Cesky che con il caster si mette nel bel mezzo del campo di battaglia e si stupisce se muore
- Crius che dopo 10 fight ancora non ha capito come ciclare i cc (ma ci sta lavorando)
- Io che vivo una vita alternativa fatta di totem rituali e bonghi palingenetici
Finita la strag- il combattimento ci rifacciamo il guardaroba e decidiamo di passare a uno dei nemici più temibili per tutti i novizi di Original Sin 2: l’Houndmaster. Nostra strategia: mandiamo avanti Jhonny, opportunamente buffato a bomba, mentre il resto del party si nasconde coraggiosamente dietro i muri così da aggrare lui e i suoi amici in un posto a noi più conveniente. La strategia funziona anche perché mentre questi passano per il corridoio devono superare le mie schiere di totem.
Punti salienti:
- Jhonny che in qualche modo riesce a passare il 75% del tempo in fiamme
- Crius che viene colpito da una spadata attraverso quel pietrone che vedete in mezzo al corridoio nell’immagine
- Cesky che spara fulmini ad mentula canis e poi mi chiede “ma perché il tuo incarnate è shocked?” NON LO SO CESKY SECONDO TE PERCHÉ?
- Questo NPC qui che nonostante sia disarmato e ricoperto di stracci decide che non vuole perdersi l’occasione di dire la sua (a pugni):
Risolto anche questo combattimento ci avventuriamo nelle profondità di Fort Joy. Decidiamo che non è decisamente il caso di andare già da Kniles, personaggio simpaticissimo e entriamo a trovare i cani da guardia. Come finisce? Beh, come sarà finita secondo voi?
In questa immagine io e Jhonny non siamo visibili ma ci siamo: prima dello scontro Cesky ci ha teletrasportato su una piattaforma rialzata in alto, per tenerci al sicuro dai cani… che però hanno anche tutta una varietà di attacchi ranged Ovviamente, Jhonny ha finito pure questo scontro in fiamme.
Come proseguirà l’avventura? Restate sintonizzati per scoprirlo.