dubbio! x-box VS play2


beh gioca ad halo 2 su xbox e xbox live e vedrai che il pad rende moootlo bene e della tastiere e mouse non se ne sente il bisogno!!!!!
Io ho giocato per mesi ad halo 1 e ad halo 2. . .
Risultato?
Videogioco a FPS su pc da anni, la mancanza della tastiera e del mouse su console si sente e non poco, paragonare il pad della x box alla combo mouse + tastiera del pc è una atrocità, è come paragonare la merda al cioccolato senza imho che regga
Ciao a tutti,

Insomma, com'è finita?
Ormai la discussione è alquanto obsoleta (con l'arrivo imminente di xbox360 e PS3), ma la curiosità è tanta...
Un bella votazione per chi non regge a leggere le 52 pagine del thread?

Cmq, dico anch'io la mia che ce le ho entrambe: se paragoniamo i primi titoli di entrambe l'xbox sembra graficamente superiore (anche se non è super-evidente).
Ma il lavoro che alcuni team di sviluppo hanno saputo fare sulla PS2, come Criterion e polyphony digital per dirne un paio, e l' "eleganza" dell'hardware RISC (nonostante parecchi MHZ in meno rispetto all'xbox) fanno in modo che l'esperienza complessiva di gioco sia notevolmente superiore sulla PS2 (almeno con i titoli di ultima generazione).

Personal opinion, of course :P

kat
resto sempre del pensiero che l'xbox non verrà mai sfruttata al 100% delle potenzialità.
il problema dell'xbox è che è rimasta castrata dalla ps2 e dal cubetto. gran parte dei giochi sono multipiatta, solo in alcuni giochi esclusivi (come halo/halo2, pgr/pgr2, forza motorsport, rsc/rsc2) si vede il massimo ottenibile dalla x.

cmq, per me la x ha stravinto non come hardware o come giochi, basta il live a zittire tutto e tutti (compreso il pc)


giustissimo


*
Ciao a tutti raga....

lo so potete dirmi "che modesto che sei" ma io mi sento come uno che di console ne capisce moltissimo......


Tutto inizio all'età di 5 anni, fuori pioveva a dirotto e mio padre si era comprato il game boy con il mitico gioco tetris.... io ero abituato a giocare all aperto ma é finita che alla fine mi attaccai al gameboy.. crescendo mi comprai la Nes, poi la Snes (impossibile elencarne i giochi perke son troppi)... giochi 2d tipo Super Mario World, Mario Kart, ISS, Killer instinct, Mortal Kombat hanno fatto veramente Storia...

Ma non era niente... il grande passo si doveva ancora compiere..

intanto usciva la Sony Playstation, prima console che usava come supporto non piu le cartucce ma i Cd, questi poteva immagazzinare una quantità di dati enorme rispetto alle tradizionali cartucce di gioco, e questo era evidente nei filmati prerenderizzati, una cosa veramente strabiliante (vi ricordate i filmati di FF VII???? o anche di Resident Evil, Tekken 3 ecc).

Venne il tempo della Nintendo 64, e qui per me é stato l'apice per le console... Il mio primo gioco fu Mario 64... Madonna... un esperienza incredibile....poi Mario kart 64 (quante ore con gli amici a giocare in 4), e molti altri giochi che non cito se no il post diventa kilometrico.....

Poi una svolta nel concetto degli Sparatutto in prima persona... Goldeneye... era superlativo ragazzi.... il joypad rendeva la mira estramemente facile una volta allenatosi un po (era una rivoluzione quel nuovo modo di mirare in base alla posizione del joystick)...

e cosi si arrrivò anche alla punta piu alta dell iceberg... Migliaia di ordinazioni per un gioco che per gameplay, grafica e sopratutto longevità di gioco non aveva paragoni e cosi sarebbe rimasto per un po di tempo...

Zelda: Ocarine of Time.... non so quanti di voi abbiamo avuto il privilegio di giocarci.... e una nuova esperienza di gioco.. il tempo stimato per finire il gioco era di 40 ore......una cosa impensabile per giochi usciti a quel tempo......in piu le missioni e le cose da fare variavano sempre... bellissimo...

Si raggiunse anche il massimo immaginabile per quanto riguarda i First person shooter.... Perfect Dark.. che io ancora oggi, ritengo uno dei migliori sparatutto in assoluto tra console e Pc.. provare per crederci..... Le caratteritiche? Grafica da paura.... un quintale di missioni sempre diverse, non ti stancavi mai di giocarci, IA altissima, possibilita di giocare contro ben 10 bot piu 4 persone umane....eh si, quei bei tempi sono passati....

In tutti quegli anni oltre a spendere una valanga di soldi per i giochi mi compravo tutte le riviste di videogames possibili....... sapevo tutto di ogni gioco......

cmq poi mi comprai lo stesso la playstation.. (eh si avevo la N64 e lo venduto per prendermi la play).. e questo solo per Metal Gear Solid.. beh qui iniziamo a parlare di giochi che penso tutti conoscano quindi non spendo molte parole...

Poi si passo alla play2.... io comprai anche il Pc (primo gioco Return to castle Wolfenstein..... non avevo mai giocato a una cosa del genere.. me lo sognavo anche di notte....) Beh per la play2 i giochi che hanno fatto scalpore sono sicuramente Gt3, FF X, GTA 3, la serie pro evolution, MGS2... ovviamente poi ci sono i seguiti di tutti questi giochi.....

Ora a un po di anni dall uscita della X-box a cui ho giocato anche molto.... posso dire che graficamente e quindi in generale l'Hardware e molto piu potente della play2 e si vede chiaramente nei giochi usciti per tutte e due le console.... splinter cell per la x e un sacco di volte meglio...... cosi come per altri giochi.....

é pero pure vero che la play ha ancora oggi giochi a cui non potremo rinunciare.... Gt4, Tekken, Mgs3...... Con rammarico per notavo che molti giochi ormai sono usciti anche sulla x-box, quando tutti dicevano che sarebbero rimaste solo sulla play2... GTA, MGS, PES.... beh ci sono rimasto male..... Oggi se dovessi ricomprarmi una console sarei veramente indeciso tra pla e x box

Io la play l'ho venduta da un paio di mesi... ultimo gioco preso Pes4.. una favola....
passa un po di tempo e mi rendeva felice l'uscita prossima di MGS3 e di Gt4 e GTA San andreas che non stavo nella pelle... invece poi mi vendo la play2..... non so perke.....

i giochi sulla console non mi ispiravano piu.. proprio io... che ho speso cosi tanti anni della mia vita e cosi tante ore sulle console, io che aspettavo con cosi intrepidazione l'uscita di un nuovo gioco.. che quando lo andavo a comprare mi batteva il cuore fortissimo e non mi sembrava vero che lo stavo comprando.....si tutto finito... forse é l'anche l'età, che mi ha fatto scoprire un mondo tanto nuovo quanto bastardo: quello delle ragazze... Cmq non riuscivo piu a trovare quelle emozioni che avevo quando giocavo a un Zelda, un Perfect dark o un mario 64.........

Adesso sono solo un povero Ciessaro che rosika a manetta.........

Certe volte gioco con gli emulatori a quei vecchi giochi e rivivo quasi le stesse sensazioni di una volta.......

Poi guardo fuori e stupito mi accorgo che non piove piu'


Saluti Cianna
si ma...e a noi?


boh fatevene un po quello che volete..

lezione di vita?
consiglio per la scelta tra Play2 e X-Box?
un libro? (mi raccomando i diritti d'autore, eh.. se no vi cito in tribunale)


.............


p.s: però bello vero????


ti dirò. si possono anche far convivere le ragazze con i videogiochi
dove sta scritto che una cosa esclude l'altra
io con la mia gioco a Winning Eleven, col "tappetino dance" ci sfidiamo spesso e soprattutto non è che devi sempre dedicare tempo alla ragazza. puoi anche spartire le cose


per il resto pero' mi trovi d'accordo. sono sempre piu' rari i giochi che danno le emozioni di quando eravamo piu' piccoletti, ma fortunatamente qualcuno c'è n'è ancora..e altri non li apprezziamo perchè abbiamo meno tempo e piu' anni
spesso poi devi considerare che la nostalgia rafforza la bellezza dei vecchi giochi come accade con i film e le canzoni..che a volte apprezziamo di piu' a distanza di tempo e visioni ripetute



ciaux
Prenderò PS3
perchè?
il perchè lo scopriremo.... nel topic Ps3 VS Xbox360

ma rigorosamente solo una volta uscita la Ps3