dubbio! x-box VS play2




da quello che ho capito l'unica esclusiva è che dovevano uscire prima su ps2

ho giocato a vice city sull'xbox e non mi è sembrato di vedere niente di nuovo....


solo che mi trovo ancora scomodo con il suo pad


halo 2 l'ho comprato limited edition

in quanto a vice city, trattasi di conversione per xbox...la versione per ps2 è uguale a quella per pc, perchè quella per xbox avrebbe dovuto essere diversa?

per il pad, prova lo small. è supercomodo
dove l'hai comprato halo2 limited?
c'è sia su play.com (in lingua originale) che su ultragames.it (in italiano)

io sono angofilo
ok grazie



si ill controller S è na figata
ho letto tutte le 14 pagine di discussione.

in conclusione, a due anni dall'uscita dell'xbox, spero si possa trarre una conclusione un po' più sicura

in conclusione, visto che sono profano in materia (come console sono fermo al master system), che mi consigliate tenendo conto di queste caratteristiche:

- caratteristiche tecniche
- prezzo (sia della console che dei giochi)
- giochi disponibili
- joypad
- taroccabilità e risultati raggiungibili con questi "taroccamenti"
- varie ed eventuali
mmm...

taroccabilità???


XBOX



Uguale



Dipende... se preferisci giochi giapponesi, PS2... per il resto, uguale direi (anzi ultimamente IMHO xbox è avanti)



Anche qui dipende... io mi trovo bene col pad xbox come mi trovo bene con quello ps2



XBOX

giocare online con la ps2 è gratis (apparte mmorpg come ffxi), mentre xbox si paga con carta di credito
il dnas2 è stato già taroccato, è possibile giocare online con la ps2 anche con le copie pirata


L'online ps2 e l'online xbox non sono minimamente paragonabili.
a me basta che io riesca a giocare gratis a socom 2 e compagnia bella.



Beh, contento tu contenti tutti.
Cmq un online del genere c'è anche per xbox, tramite xbconnect... ed è tutto gratis.

Ma nulla di paragonabile all'esperienza in live.
ragazzi io sono rimasto davvero deluso dal fatto che sulle consoll ci siano + gioki .. + stili ... insomma + tipi diversi di gioki !!!!! invece sul pc la cosa sis ta facendo ripetitiva !!! non xche sia brutta ma secondo me dovrebbero fare + gioki x il pc ... anke di + generi ... tipo i pikkiaduro

i pad e controller x pc nn mankano poi basta mettere kuello della psx2

il pc è molto + potente di una consoll ..... + aperto di una consoll .. lol nn capisco xche si stanno buttando tutti sulle consoll x fare gioki :P:P

vah beh ... spero che gli emu in sviluppo ora x gc xbox e ps2 facciano presto

ciao


Aspetta e spera...



trova un xbox live center vicino a casa tua e prova a giocare un paio di partite.
:yuppi: :yuppi: :yuppi:

E' successo anche con PES.

Credo sia una questione di mercato.
L'utente PC è tendenzialmente "più cervellotico" dell'utente console; inoltre usa più spesso tastiera+mouse rispetto a qualsiasi altro tipo di periferica (le eccezioni forse sono i Joystick per i sim di volo e qualche volante: ma bisogna essere patiti).
Sono stati fatti "esperimenti" di picchiaduro su PC, in epoche "preistoriche" ma sono state pressochè fallimentari: il paragone con i titoli per console di quei tempi era praticamente improponibile.

Una prima speranza l'aveva data Street Fighter II, ma la conversione dal coin-op (riuscita egregiamente per SuperNintendo) era comunque lontana dalla perfezione (io lo presi pure per Atari ST e ricordo che era avvilente...); poi vennero un paio di titoli con la tecnica del blue/green screen (tipo Mortal Kombat; Primal Rage, fatto con i mostri in plastilina, credo sia stato il miglior picchiaduro per PC); quindi un paio di esperimenti in 3D, prima renderizzato (non ricordo il titolo, ricordo solo che il mio "pupazzetto" preferito era una copia del dio Anubi) e poi in vero 3D (FighterX, X-Fighter o qualcosa di simile...) ma non ebbero mercato, nemmeno come titoli budget.

Oggigiorno effettivamente la potenza grafica (quella che fa la differenza in un gioco "istintivo" come il picchiaduro) dei PC è migliorata a tal punto da superare anche quella delle console; inoltre l'età media dell'utente si è abbassata. Viene da pensare quindi che ci potrebbe essere mercato anche per questo tipo di giochi.
Ma secondo me rimane lo scoglio della periferica di gioco: così come un RTS o uno shooter in prima persona su console non renderà mai come uno su PC (per quanto buono possa essere lo stick analogico, non c'è paragone con l'accoppiata tastiera+mouse), allo stesso modo l'immediatezza di una console non è riproducibile su una macchina come il PC.


In cosa consiste la differenza?
Esiste anche il gamecube che è la console migliore di questa generazione imho
pm che spiego il mio punto di vista