dubbio! x-box VS play2

X xbox... mmm spe ci penso :P

- Sega GT 2002
- Jet Set Radio Future
- Panzer Dragon Oorta
- Gun Valkirie
- Shenmue (!!!) (mi fermo qui :P)
Ora ho sia Ps2 che X-box.

Ps2 solo ed esclusivamente per ISS...

le cose che mi fanno proprndere per x-box...

1) HD e 4 uscite per i pad di serie---> costi iniziali completamente diversi a parità di prestazioni (multitap, memory card, senza contare il fatto che l'HD può essere utilizzato in molti modi)
2) X-box live e qualità del lettore Dvd.
3) esclusive come splinter-cell, o anche solo halo.
4) potenza grafica: Morrowind per Ps2 non me lo so immaginare.
5) potenzialità future completamente diverse, ed è giusto, in quanto il core della x-box è molto più recente di quello della Ps2: è vero che uno morrowind se lo può comprare per piccì (così ha anche tribunal) ma è anchersì vero che avere una piattaforma dedicata non costringe a fare continui upgrade dell HW, così posso giocarci 8ytra l'altro è bellissimo) senza dovermi conmparre la geffo nuova.
6) il potere economico di MS porterà x-box ad avere l'escòlusiva di molti giochi cazzuti, e porterà anche molte aziende ora esclusiviste Sony a rivalutare le proprie strategie. in un periodo in cui il mercato arranca credo che la fetta x-box sia troppo gustosa per lasciarla agli altri. Perchè io Konami non sparo ISS pro evolution 2 anche per X-box? Ne venderei una barbarità in più e quella schifezza di fifa 2003 verrebbe dimenticata... Perchè io produttore di morrowind non faccio il porting anche su PS2? Perchè verrebbe una schifezza, imho.




le cose che mi fanno propendere per Ps2:

1) Quantità di giochi ora.
2) winning Eleven (a me final fantasy non piace)
xim che fa console war
sto iss per la play ha fatto colpo..io conosco personalmente 3 amici che se la sono presa (play2) ESCLUSIVAMENTE per sto gioco..


che in effetti e veramente bello...ma preferisco aspettare fiducioso che il 3 sia multy console
Io invece ora mi compro WE:Final Edition per Cubo


sai cosa è buffo? che nessuno degli elementi menzionati a favore di X-Box è concreto..

mi spiego...

a che serve dire che MS avrà il supporto in futuro, che la potenza grafica è superiore, che sta più simpatica la forma, che Splinter Cell è un'esclusiva che dura 2 mesi (a marzo per chi non lo sapesse già esce per Ps2), che Morrowind su Ps2 non te la sai immaginare (infatti è meglio per PC che per X-Box e se stai scrivendo su questo forum un PC ce l'hai, credo )
...se poi uno accende la Ps2 e senza tutti questi elementi di contorno (che alla fine sono cmq ottenibili...vedi multitap ecc ecc) riesce a diveritrsi di più?

una console non è specifiche tecniche o la scatola più brillante o con più promesse future...è quella che alla fine offre più divertimento netto

guarda caso in tutte le cose qui menzionate non ce n'è una relativa al divertimento...l'unica è forse il menzionamento di Halo e Splinter Cell (entrambi presenti su PC e addirittura Splinter Cell c'è anche per Ps2 e forse dopo anche per GameCube!)


rispetto le tue idee ma da un po di giorni mi sento dire: non devi scegliere la console piu potente ma quella che ti fa divertire di piu! ma che cazzo significa sta frase? esistono console che non fanno divertire? come fai a sapere che con una console ti diverti di piu rispetto ad un altra? Certo splinter cell esce per ps2 ma gli hai visti gli screenshot?? di differenza ce ne sta una marea.
Non dico che la ps2 non sia bella (anzi!) ma non è neanche vero che un utente di ps2 si diverta di piu che uno di X-box.
Ho preso Xbox scegliendola per l'hardware piu potente e per gli obiettivi futuri (qualcuno ha detto LIVE? ..sbav...) e sono contento di quanto ho fatto.Quando guardo l'armatura del "capo" di halo,l'asfalto di moto gp,il panorama di Racing evoluzione non mi fanno rimpiangere per niente la scelta che ho fatto.dico sempre questo:madonna! pensa se avessi preso la ps2 ste cose non le vedevo.
W X-box


Da come hai scritto pare che tu ti diverti solamente guardando fmv o replay, dove i programmatori si divertono a fare gli sboroni con gli effetti...

Io di solito mi diverto giocando... poi non metto in dubbio che anche l'estetica aiuta...

Guarda i vecchi FIFA (non menziono il 2003 perchè sono fiducioso): Belli ( più o meno) graficamente, sotto giocabilità uno schifo... Prendi PES (anche per psone): omini un po' con le teste quadrate, animazioni non proprio fluide, ma giocabilità assurda... E non mi sono detto:madonna! pensa se avessi preso la ps2 ste cose non le vedevo.

Poi ovviamente ognuno e libero di vederla come la vuole...


[Sborone Mode On]
Poverino... chi glielo dice che al contrario della ps2 non ci dobbiamo accontentare di vedere dei mediocri fmv e/o replay, ma giochiamo con la stessa grafica dei suo fmv?
[Sborone Mode Off]


A me la PS2 piace una cifra. Credo di aver giocato più ad ISS in versione ps1 e 2 che a tutti gli altri giochi.

Solo che mi sembra, onestamente, che la scatola già adesso valga di più. Non me ne volere ma io la penso così:

1) tra due settimane esce xbox live. Con 59 euro ti becchi il kit con auricolare ed una startup di un anno di abbonamento al servizio. Micrsoft starà sulle palle (almeno a me) ma l'ha fatto. Sony? Aspettiamo, anche se avere xboxlive fa cambiare proprio la categoria della console.

2) costo del multitap + 2 memory card: 100-110 euro circa (ovviamente prodotti dalla sony) in più rispetto alla xscatola a parità di prestazioni (e stiamo parlando di un HD da 8 gb contro due memory card da 8 mb l'una)

3) il fatto che per giocare a splinter cell con i cazzi per piccì mi dovrei comprare quanto meno una scheda grafica che costa almeno la metà di una Xbox completa. Il mio piccì va più che bene così per farci authoring per la formazione senza doverci spendere centinaia di euro in più solo per tenerlo aggiornato per giocare agli ultimi titoli disponibili....

4) Con il modchip nuovo ne vedremo delle belle. Il modchip è perfettamente legale se non usa software brevettato microsoft, ed io posso farci quello che voglio, con la mia scatolaX, quindi ne parlo qui.

5)la serie winning eleven va sul cubo. E tieni conto che, a mio avviso, quello è uno dei titoli che tengno maggiormente a galla la PS2. Un'esclusiva che se ne è andata. E che esclusiva.

oltre un anno di differenza tra l'uscita delle due consoles è veramente tantissimo, ora come ora. Nessuno fa un'accusa alla PS2 di essere poco divertente o altro (le mie ore migliori di videogioco le ho passate lì con i miei amici) ma i margini di miglioramento io livedo soprattutto per xbox.

Microsoft sta utilizzando in maniera nemmeno troppo velata la xbox come esperimento per i Piccì "closed" di domani, quellicon il chip fritz e l'architettura palladium, per intenderci. Una porcata, ma una porcata che non nfluisce minimamente sulla qualità della macchina. il kit linux per ps2 costa 300 dollari circa e questo testimonia sicuramente un'attenzione molto maggiore da parte di sony alle esigenze del consumatore. Politicamente ti direi che sono molto più orgoglioso di possedere una ps2, quando gioco al giuoco del pallone idem, quando penso al futuro sono onestamente abbastanza preoccupato, versante sony.

tu mi chiedi di essere concreto. Concretezza per me vcuol dire vuol dire questo e non questo .

tutto imho, ovviamente. ciaociao...


fifa 2003 fa schifo.

bella la grafica finchè vuoi ma è una schifezza. Sotto il profilo calcio ps2 è imbattibile.

finora.

Si ma chi ha detto che un gioco graficamente bello deve fare schifo come giocabilità?? ci sono alcuni giochi per xbox che fan cagare come per ps2!peter mulinex (quello di populous) ha deciso di programmare solo per Xbox per il fatto che abbia un hard disk e per il sistema hardaware e questo dimostra la differenza tra ps2 e xbox (il creatore di populous e black and withe non è uno scemo che parla a vanvera).
se tu dovessi scegliere un bel gioco con una bella grafioca o un bel gioco con la brutta grafica cosa sceglieresti?
mi hai parlato di fifa in confronto a pes.Vero che è piu bello pes come giocabilità ma non centra nulla sul fatto di quale sia la migliore console.E se uscira Pes per xbox quale sarà meglio?
Ricordati che la grafica bella non serve solo per fare gli sboroni ma anche per farci entrare in un mondo fantastico ed immedesimarci.Se la grafica è ridicola sarà molto piu difficile che il gioco ci assorba completamente (dicendo questo potrei farti l'esempio di giochi di Xbox che sono trasposizioni di PS2)
Forse non hai capito bene il senso del mio post. Ok, Xbox migliore qua qua, la la la la, ecc ecc... x svariati motivi spiegati in 32 pagine di forum. Ok. Ps2 inferiore sul lato hardware ma sul piano del parco-giochi è la migliore... fino a qui mi pare che nessuno possa dire niente...
Non ho mai detto che un gioco bello graficamente debba per forza essere uno schifo parlando di giocabilità. So anche che tanti giochi fanno schifo per xbox come per ps2 (come dappertutto ovviamente). Dico solo che anche se la grafica può essere piena di effetti da non deve obbligatoriamente essere un bel gioco anche come giocabilità. Leggi meglio l'esempio di Iss su psone...

P.s: Fifa non mi piace, anzi tutt'altro. Con quel fiducioso spero almeno per gli utenti PC che hanno solo quel titolo per fare quattro calci a pallone virtualmente...
Io su pc gioco da una vita a winning eleven con l'emu psx


il vecchio WE per PSX su Ps2 è stato talmente migliorato da far sembrare i vecchi dei semplici timidi simulatori di calcetto
Bravo Hulk
Si ma per ora mi basta e avanza (non essendo un grandissimo patito di calcio)
secondo me fate tutti un errore .
la sfida tra ps2 e xbox è stata gia vinta dal coso di casa sony
30 milioni di consolle vendute nel mondo .
piu vittoria di cosi .

è vero , l'xbox è infinitmente piu potente di ina ps2 , ma chisenrefrega.
oi giocavo con l'atari st a "dungeon master" e "corrier command" . due giochi con quella immersione non lo ho ancora trovati . e la grafica era quello che era .

è il gioco che fa la consolle , non il conrario .

ora , lo scontro è rimandato al futuro .
a quando ci sara l'xbox2 , 2004 , e la ps3 ,2005, .
la sfida sara tra quelle due macinacaffe .
tirare somme ora , cercare di tirare a destra o sinistra le preferenze è inutile .

ùsaluti
Ma come diavolo scrivi?


pure io ho visto quella listi dei 101 motivi...m per carita..sono un isulto alla xbox....ci sono delle cavolate unike!
e cmq io ho preso la xbox per la console stessa...la play 2 la prendero la prossima settimana SOLO per FF e ISS(metal lo ora ci sta pure sulla x)..nn per la console..per me se quei 2 giochi girerebbero su una macchina del caffe avrei preso quella!


quindi x la


xbox:

Halo
dead or alive 3
rallysport challange
splinter cell

metal gear (in programma di acquisto)
halo2 (nn vedo l'ora)
doom3 (mamma mia)
counter strike (_altro gioco da urlo che la play se lo sogna)


per la play 2 mi vengono n mente i 2 giochi gia citati...gt3 mi a stufato,gta3 sulla play ha una grafica scandalosa(si sono prorpio sprecati)...


con questo volgio solo dire che secondo me la x ha giochi di livello piu alto rispetto alla play 2 che campa per quei soliti 3/4 titoli (che cmq pian piano saranno multy..ora metal...iss nel 2004)