dubbio! x-box VS play2

bah.....
a me sembrate due sfigati....uno che inizia uno sproloquio su come funziona il pentium in un forum di console....l' altro che è bravo solo a fare polemica e vuole avere sempre l' ultima parola.....

....ma se siete cosi' bravi a programmare tutti e due lavorate no ?
O vi pagano per postare?
ue'...
Piuttosto...per tornare IT e rilassarci un po'...sperando che fek non provochi di nuovo erprincipe.....secondo me...pippementali dei programmatori a parte...la buona vecchia morale del "sticazzi della console su cui gira, l' importante è che mi piaccia il gioco" rulla alla grande...
..cioè ...stravedi per quel tipo di giochi li'? Compra la console su cui girano meglio (E.S.: per i FPS compra X-Box...)
quesata almeno è la mia umile risposta al dubbio x-box vs play2.
Gli fps per console è meglio che smettano di produrli , sono di una scomodità atrcoe , ho provato q3 per ps2... +
Per console secondo me sono validi altri generi , rpg , action/adventure alla resident evil etc..
Ma infatti questo e' lo spirito che ha animato questo forum fino all'arrivo di questo elemento (che ti faccio notare, ha fino ad ora solo insultato e provocato FIN DALL'INIZIO, altro che mie provocazioni).

E' lo spirito che anima le civilissime discussioni fra me e Hulk (patito di PS2 ma con un cervello) che ci ha portato a ottimi scambi di opinioni che sono sempre scaturiti in un arricchimento della discussione. Oppure con IK_Link, patito del cubetto.

Il principio sacrosanto che il gioco e' bello quando piace e' sempre valido. Ad esempio a me i titoli presenti del GC non acchiappano molto, mentre c'e' chi stravede per S. Mario: questione di gusti sui quali non si puo' discutere.

Poi qualcuno (come me) e' interessato alle caratteristiche tecniche e su queste sparisce la discrezionalita': sono li' e possono essere spiegate. E' un dato di fatto che l'hw della PS2 e' meno performante e sarebbe strano pensare il contrario visto che e' uscito alcuni anni prima. Non e' una questione di fede.
state male

(ho provato hitman2 sull xbox, tiene decisamente testa alla versione pc ^^ anche se a res scarsa)


bè...ma scusa fek...non è che io voglio prendere le difese di nessuno...anzi(e dopo che avro detto questo non affronto piu' l' argomento tanto piu' che ercipolla li' non mi sta neppure troppo simpatico )..pero'...pero'...tu te la tiri un pochino troppo troppo...e alla fine magari stai sulle balle a qualcuno...cioè..voglio dire...quello la' ti diceva è cosi' e cosa'..e ti faceva vedere i link di dove le aveva lette le cose ( erano veri ci sono andato ) e tu giu' a dire...macchè..puttanate...cazzate.....ecc..ecc..bè guarda io non so chi c'ha ragione e chi no ( tanto piu' che di hw e softwar non capisco na' mazza )...pero' non è carino sentirsi smerdare da chi non ti dimostra le cose che dice....ecco a lui magari per questo sara' roduto un po' tutto li'...
..metici pure che a volte dicevi che ercipolla aveva detto cose che non ha mai detto tipo sapere programmare la play o che lavora col il pentium 1 ...
...poi ...magari sto dicendo cazzate..fai tu e scusa.
niente di cui scusarti

Hai letto dall'inizio? avro' speso una mezz'oretta a post a spiegare le cose per filo e per segno e comunque in ogni post non ho mai smesso di spiegare anche a basso livello.

Non ho mai scritto "questa e' una cazzata" e tutte le volte che ho scritto che qualcosa era sbagliato ho cercato di dimostrarla ed in tutta risposta ho ricevuto solo insulti e mai neppure un tentativo di confutazione.

Tutte le volte che non sapeva che cosa dire e' partito ad insultare. I post sono li', pronti per essere riletti

Poi... vuoi togliermi il divertimento di far rosicare un gonzo?

Ho sempre detto che io che ercipollino parla senza aver mai scritto una riga di codice su PS2: quello che non capisco e' come si possa avere l'arroganza di parlare di cose che non si sanno. E' come se io andassi nell'area di Cinema (sono ignorantissimo cinematograficamente) e iniziassi a sparare immani puttanate atteggiandomi da tuttologo. Quanto meno RRobe mi ride in faccia, vista la sua cultura in materia


....






E cos' altro puo' rispondere fek pur di negare l' evidenza ?


...................



E cos' altro puo' rispondere fek pur di negare l' evidenza ?


..................



....................no?







Questo solo per brevita'....poi se uno ha la pazienza di leggersi i post per intero....lasciamo stare va'....
Ma smettila, pagliaccio...
Ehm una birra in compagnia e pace fatta??? eace:
Cazzo per fortuna che il topic si chiama :dubbio! x-box VS play2
Se lo chiamavano discussione o mettevano un poll veramente vi scannavate nel vero senso della parola...
Non credo che abbia senso star a discutere su "ah la Ps2 ha 48Gb di banda, la 9700 ne ha 40..." tanto lo sappiamo che la Ps2 ha una grafica nettamente inferiore a quella di Xbox, sia come estetica (le scalinate...) che come effetti.
Poi qualcuno potrebbe essere cieco, oppure soltanto miope, e non notare tali differenze, ma allora è un problema di hardware suo, non della Ps2 o di Xbox

Per quanto riguarda il software, su quello non posso dir nulla, personalmente preferisco la line-up Xbox, ma se qualcuno mi dice "no, per Ps2 ci sono giochi migliori", mica posso ridurlo in brandelli come fa fek con ErPr1nc1pe...
Il problema è nei termini.
Cosa intendi per "grafica".
Se i tuoi metri di paragone sono la quantita' e precisione dell' antialiasing...la qualita' cromatica e visiva delle texture e il numero degli effetti presenti in hardware allora hai ragione la ps2 è NETTAMENTE inferiore.
Ma chi lo ha mai messo in dubbio?
Ma agli occhi di un profano tali dettagli scompaiono di colpo.
E saltano agli occhi la fluidita' complessiva della resa su schermo generata dalla macchina, il numero di elementi visualizzati in contemporanea...la sincronizzazione di tutto cio' con effetti sonori ed input dei controller...il tutto aggiornato ad una frequenza costante( e in questo, ma è solo una mia opinione è piu' efficiente la ps2 ).
E allora ,a meno di non esser ciechi( ...per usare le tue parole... ) se per grafica intendi la RESA VISIVA finale la ps2 è a seconda dei giochi leggermente al di sotto o al di sopra della rivale.Cio' da adito alla conclusione che tanto fa incazzare fek...cioè che( a costo di ripetermi fino alla noia ) l' impatto visivo su schermo è quasi identico.
Adesso puoi dire anche tu che sono cieco e sparo puttanate ma credo che se andassi in un centro commerciale e chiedessi ai dodicenni che saltellano intorno agli stand delle console ( cubo compreso ) ti risponderebbero che loro vedono piu' o meno la stessa grafica sulle 3 macchine e comunque è il gioco a catalizzare la loro attenzione e non la macchina su cui gira.

Vuoi un esempio di grafica da mascella per terra? Ecco... se la X-Box generasse in TEMPO REALE qualcosa tipo Shrek...allora si che le dichiarazioni di mafiasoft corrisponderebbero a verita'...( 3 volte + potente ecc.. ecc.. ) ma per quello bisognera' aspettare la PS3....
quest'ultimo post mi vede al 100% d'accordo


Intendo i suoni che senti quando accendi la console... ma dai, ke cavolo vuoi ke intenda per grafica?! Quello che intende qualsiasi italiano con tale parola! Ekkekkaz...



Eh si, sei cieco. Mi spiace, ma la grafica di Ps2 non mi convince affatto, sempre un sgranata e con colori cupi. Poi non so dove vedi i rallentamenti su Xbox (beh in alcuni giochi... sì, ma tanto sono quelli che non mi piacciono )

I dodicenni dei tuoi centri commerciali hanno molti problemi di cataratta evidentemente...



Vivi nel presente, plis.


Come hai cambiato velocemente idea



Tu. Ma ormai e' acqua passata.



Beh... secondo questo ragionamento non ci dovrebbe essere il progresso. E' vero che molte cose si notano SOLO con occhi allenato, ma e' anche vero che il capolavoro e' dato dalla CURA DEI PARTICOLARI dove ogni particolare, anche il piu' piccolo, contribuisce alla resa finale. E qui l'ombra leggermente sbagliata, la texture a dettaglio piu' basso, l'animazione del personaggio non esatta, la texture piatta, l'illuminazione statica sono magari dettagli che sfuggono, presi singolarmente, al profano, ma MESSI ASSIEME contribuiscono a mantenere la "sospensione dell'incredibilita'" componente fondamentale di qualunque gioco. Il dettaglio piu' azzeccato e' SEMPRE quello che non si nota, perche' vuol dire e' inserito nel contesto in maniera organica.

Posso portare come esempio qualcosa che e' recentemente accaduto in un "programmer meeting" la settimana scorsa dove si discuteva dell'effettiva possibilita' di far girare il gioco al 60esimo con i dettagli correnti. Io non sono facile all'essere impressionato, ma alcuni dei livelli del gioco sono davvero eccellenti dal punto di vista grafico. La PS2 non riesce a gestirli: la conclusione del meeting e' stata di dover ridurre la complessita' di alcuni livelli e il dettaglio di alcune texture, semplicemente perche' non stanno in memoria texture (limite fisico della macchina). Questo vuol dire che l'utente finale godra' di un prodotto qualitativamente peggiore non per incapacita' dei programmatori o dei grafici, ma PER LIMITE FISICO DELLA MACCHINA (memoria texture e potenza geometrica).
E' l'utente finale ad essere, quindi, penalizzato, perche' su un altro hardware lo stesso prodotto sarebbe stato qualitativamente migliore.
Io, da giocatore, voglio giocare al meglio e godermi del meglio, quindi "parteggio" sempre per l'hw migliore sul quale in un dato periodo e' possibile produrre un gioco.
Ultimamente sto ricominciando a "parteggiare" per i PC e per la 9700 in particolare



Non mi fa incazzare. Mi fa ridere
Se tu non riesci a cogliere le differenze, e' un problema tuo.
Ma le differenze sono enormi.
Esempietto banale: Gotham Racing (il gioco non e' granche').
L'asfalto e' generato con uno specular+bump e si nota chiaramente la componente speculare che segue i bump del terreno con rispetto della direzione del sole. Questo da' un effetto molto realistico all'asfalto che NON puo' essere ottenuto con la PS2. Se non lo noti, sei cieco.
GT3 e' meglio? Si', ma a questo punto immagino GT3 con (oltre al resto) anche questo effetto sull'asfalto: sarebbe un gioco migliore. Perche' limitarsi?


un gioco migliore perchè l'asfalto è forse un pò meglio?
forse migliore per gli spettatori di una partita

cmq l'asfalto di GT3 è stupendo...e tuttavia non penso che nessun videogiocatore si metta a guardare l'asfalto mentre sfreccia

se vivessi nella tua città avrei paura ad andare in giro sapendo che c'è un maniaco che invece di guardare avanti mentre guida guarda l'asfalto per vedere se le texture sono ben fatte


Quest'uomo mi fa sciallare dalle risate!!!


"Sospensione dell'incredulita'".

Ma con l'asfalto migliore (anche un solo piccolo particolare) il gioco sarebbe migliore o no (anche solo di poco)?

Poi ovviamente aggiungi tanti altri piccoli particolari...

Perche' accontentarsi?