dubbio (divx)

ma i film che sono gia stati passati in televisione... posso scaricarli se poi li conservo per uso privato?

o meglio. cosa cambia tra avere un divx e una cassetta registrata dalla tv dello stesso film?
pure tu ti ci metti ora
è una gran bella domanda.

qualcuno disse ke per essere in "regola" dovresti avere gli inserti pubblicitari nel divx, ma ki è ke non salta la pubblicità quando registra una cassetta?

o forse il patachino "italia1" o "raidue" fa la differenza? e se lo integriamo a video sul divx, siamo in "regola"?
per l'uso privato puoi fare quello che ti pare credo!

anche duplicarti cento copie del tuo CD preferito..
se non sbaglio dovresti conservare il film sia col logo del canale che della pubblicità, e cmq farne 1 uso strettamente privato
uno in casa propria puo tenere qualunque cosa, l'importante è che non la condividi o non la scarichi condivisa da altre persone, inoltre non devi nemmeno farla girare su cd perche è pirateria anche quella.


che ci posso fare se non non fanno piu' in televisione i vecchi film di carpenter?
e non posso permettermi un lettore dvd?
ma che ti frega, hai bisogno del nostro consiglio per farlo?
curiosità
L' unica è che se per un caso una sera inviti 10 persone e glielo fai vedere violi alla grande il copydiritto....
O almeno credo....Ma non so....
E' illegale!
rae, non lo sa nessuno se è illegale o meno, neanche quelli che hanno fatto leggi e regolamenti, dato che li hanno fatti a caso...
Per quanto ne so io è illegale anche avere film videoregistrati.
quando compri un videoregistratore una parte dei soldi
che spendi vanno alla SIAE... in questo modo
sei autorizzato a registrare qualsiasi cosa dalla tv a patto
che sia a uso strettamente privato.

quando scarici qualcosa da internet non versi niente alla siae.

tornando alla domanda, teoricamente non puoi scaricare
roba che già la tv ha passato


Quindi se lo metto su cd sono a posto, visto che l'aumento del loro prezzo è dovuto alla siae...


dubito visto che si trovano a 49 euro.



quando avro' uno stipendio fisso me lo comprero'.
cmq, grazie a darthmaul che mi ha risolto il dubbio.
Ma vai a scaricare.....la spazzatura però


cioè, scusa: io compro un dvd dando 50.000 lire a chi li intasca e non posso vedere un dvd con la mia famiglia e un paio di amiche?

bella lì...


puoi. ovviamente. è scritto tutto all'inizio.


Te li compri originali su DVD.