druidi,il mondo cambia e noi no o_O

Io ho expato e cappato un warrior,altro che bored.

Il Druido è un vanga nel sedere per farm (dopo 6 mesi sto ancora con la mount pezzy),totalmente deprimente in bg,discretamente rilassante a molten core,dove mentre giochi ti guardi la tv,ti gratti le balle e se non ti chiami Diell ti fai il set in 1 mese.

Per divertirmi uso il warrior invece.
Druidi ke si lamentano, nn ho parole, fate /w Carnaby e fatevi spiegare come skiacciare i tastini...

Anche a te spunta spesso l'aureola eh?
Boh, io in solo col druido faccio certe lamerate. E' una classe autosufficiente, però sarebbe bello se avesse le pyro.
Il problema sta in un aspetto molto più semplice.

In questo gioco la componente di farming (anche individuale) è centrale, e lo sarà sempre di più.

Alla fine se vuoi primeggiare devi avere l'equip sgravo, e per averlo non devi essere bravo, ma devi farmare (parola agghiacciante, nel momento in cui la esamini con attenzione) istance fino a trasformare quello che dobrebbe essere un gioco in un'esperienza distruttiva per la psiche peggio che una miniera... .

Alla fine il baco sta nella testa delle persone, più che nel gioco. Il druido fà più comodo a tutti i DD con innervate e che curi e basta, perchè a fare altro sarebbe meno efficace.

Potranno anche mettere una devilsaurform nel feral, ma alla fine quello che si richiede ad un druido in istance è cura, innervate, ress in combat, e da qui non si uscirà.... E' lo stesso discorso dei set, chi può rollare cosa eccetera... Alla fine i maghi fanno critico, i preti curano, gli spagnoli ballano e i negri hanno il ritmo nel sangue.

beh perchè è giusto che il druido faccia questo... dato che al dps ci puo pensare qualcun'altro ma alle cose da druido ci puo pensare solo il druido...

chi è?
Un druido skillato come un tavolino,della gilda degli skillati come i tavolini,che per chi non lo sapesse sono gli eraser.

non mi chiamo persiadruid o isgard che avranno il 1 della tastiera sfondato
sinceramente non me lo inculo manco questo.
I tavolini sono skillati?

No appunto.
beh io ho trovato certi tavoli da campeggio che mi hanno pwnato durante il montaggio...
La gente qui non ha capito che non è una questione di difficoltà di classe o debolezza del giocare. Quello che manca al druido è la possibilità di scegliere un altro stile di gioco, perchè non esiste, non ci sono i talenti tree giusti e l'oggettistica giusta. Volete capirlo?
/reroll shammy™

Un druido DEVE essere più debole di un war, di un rogue, di un mage. Di qualunque classe DD ad eccezione dell'Hunter e del Warlock, che sono degli stili di gioco a parte. Talenti o no.

E' evidente che, poichè il 99 per cento dei contenuti High End sono istance sempre più cazzute, ad un party serva ciò che il druido può fare meglio, ovvero curare, dove di fatto è alla pari con il priest o quasi.

Alla fine potrete scegliere tutto l'equip che volete, ma la gente da voi in istance si aspetterà delle cure ed innervate, quindi non sarà più la mancanza di varietà dei talenti ma ciò che si pensa del druido, a portarvi sul restoration.

Quello che ha salvato finora i priest shadow è il fatto che non ci fosse un talento sensato riconoscibile come 31esimo talento holy (holy nova non è sensato, è profondamente idiota concettualmente e serve solo per la quest della benediction) come al contrario innervate (uno dei talenti più utili del gioco, imho) lo è per i druidi.

Tutti sono così abituati a vivere in un mondo di priest shadow che danno per scontato che tu abbia silence (21esimo talento shadow, mica cazzi) e si meravigliano se non lop hai... Voi mi sa che fareste la fine degli hunter. O full restoration oppure ci prendiamo qualcun altro per andare in istance.

parere personale, che nasce da una riflessione sul ruolo da NPC degli healer in questo gioco.

dopo pagine e' pagine di ipotesi "biscardiane" mi interessa quotare questo:

e perche questa differenza di "potenza" tra killare qualcuno e tenerlo in vita? alla fine e' solo una questione di "barrette" in un senso o nell altro cambia solo la prospettiva ma e' la stessa identica cosa, se ti fa sentire piu potente un cast che "leva" 3300 hp rispetto ad un identico cast che "da" 3300 hp e' solo una questione tua personale, in un gioco di gruppo come ti diceva daendur ognuno ha il suo ruolo, sarebbe come dire che a calcio tutti vogliono fare il bomber... ci sono altri ruoli che ti danno meno "copertine" ma spesso sono anche piu importanti o hanno lo stesso valore del, come diceva Nereo Rocco, "Pirla che la butta dentro"

io personalmente mi diverto/sazio il mio ego di piu con classi di supporto, ed anche in altri giochi non solo in wow, che sono quelle che fanno spesso la differenza non certo i damage dealer.

in 2 parole mi spieghi perche si dovrebbe trovare un altro stile di gioco per le classi ibride, da che mondo e mondo le hybrid class sono jake of all trades master of none.
ed il druido e' una di queste.

Perchè killare qualcuno è l'essenza di questo gioco, dove prendi XP, CP, drop, quest solo a decesso avvenuto e verbalizzato.

Se io, per farmi i satiri, devo per forza chiamare qualcuno perchè nel tempo in cui io ne faccioo uno una classe DD ne fà quattro, ho uno svantaggio effettivo notevole.

Te lo dico per esperienza, ho un prete speccato disc+holy.
Adesso sto cambiando sitle di gioco e ho cambiato il mio druido facendolo diventare feral. E veramente difficile giocarlo cosi, sopratutto in pvp. In pve non ha molto senso, alla fine ho sempre NS (cosa ke considero fondamentale x il druido, al di ke sia feral/balance/restoration), ma i danni no sono paragonabili a quelli degli altri, x questo metto su armor +heal, e curo. Ma anke nella cura il druido non e questa gran forza. Il fatto ke non abbia il ress normale e qualcosa ke ancora oggi non capisco. Ora come ora non posso fare un istance da solo tipo dm nord, ma non xke non tengo su le cure, ma xke se mi muore casualmente qualcuno ki lo ressa? E via a portarsi il solito shammo dietro. A questo punto uno shammo restoration, x certi aspetti e migliore, e puo farsi un dm nord come unico curatore senza prob. Ma questo in tutte le occasioni, anke fuori in pvp o in giro solo cazzegiando. E giusto il cc x il ress in combat. Inoltre il tanto osannato Regrowth e una spell di merda. Costa un botto di mana, e se devo solo curare sui 1000/1500 non va bene. Vado solo in overhealing. Sarebbe utile avere una spell come la flash dei preti, che curi sui 1000 hp con 2 sec di cast da inserire nel ramo restoration, in questo modo il druido diventerebbe davvero un ottimo curatore, ma mai paragonabile/superiore a un prete. X il resto sono d'accordo con Insatan. Uno kiede solo la possibilita di scegliere, non di fare tutto e bene, ma di poter variare. Sinceramente mi sono abbastamnza stufato di curare, lo faccio solo x necessita, ex x la gilda x MC, o in qualke istance quando sono messi male con i curatori. Se no cazzeggio e punto a divertirmi (come ho sempre fatto) dato ke il pve mi ha abbastanza stufato e fare istance su istance e una palla, nessuno puo venirmi a dire "tu sei druido e devi curare".

se fosse esclusivamente un single player ti darei ragione ma wow e' un gioco di gruppo dividi l xp, cp, drop e quest.

hai mai pensato che te da solo fai 1 satiro, il damage dealer ne fa 4 da solo ed insieme ne fate 10 nello stesso tempo?

ti rispondo io, invece, killare qualcuno e' l'essenza dei "biNbiminkia" che crede che una classe sia performante solo se spamma kills.

gli stessi discorsi che fate ora qua si facevano un tempo per daoc e la gli healer da soli non uccidevano nemmeno un mob verdino in solo altro che farmare.

dopo mesi e mesi di whinate e cagate, la quasi estinzione degli healer (almeno da una parte dei 3 reami) alcuni "illuminati" si resero conto che l'essenza di un gioco e' riuscire a fare le cose e vincere, non certo killare, e riniziarono a spuntare support class.

e hai letto quello che ho scritto evidentemente ci ho già "dovuto pensare".

E' semplicemente un problema di autonomia. Posso aiutare gli altri a fare le cose meglio, ed approfittarne anch'io, ma rimane il fatto che da solo (e ci sono parecchie occasioni in cui può capitare) ci metto una quantità di tempo indecente...

Se mi collego per un'ora non posso fare istance, e tempo di trovare qualcuno che, ad esempio, vuole farmare soldi con me magari devo sloggare.

Ti assicuro che, invece di farmi la lezioncina su come funzionano gli healer, spesso è un problema.