druidi,il mondo cambia e noi no o_O

Ragazzi io col druido ho pensato una cosa e mi sembra un problema...

Si in bear form abbiamo un botto di armor e in pvp chargiamo un po' tutti...ma si sente abbastanza la differenza tra un rogue con un heartseeker in mano ed uno con un lobotomizer in mano o_o''

Cioè,noi qualsiasi arma abbiamo in mano o cmq + o - rimaniamo sempre gli stessi quando ci trasformiamo,mentre gli altri crescono e fanno un male di dio con armi sempre + sgrave.

voi che ne pensate?c'è un modo x fronteggiare sta cosa o dobbiamo farci dare l'account di tutti e trashargli l'arma sgrava?

se non avete capito qualcosa non importa sono dislessico
si ma cosa vuoi? sprinti, ti stealthi, tanki, curi, lanci magie, rooti, nuoti super veloce... ma cosa cazzo volete di più?

volete il bottone I.W.I.N. ?
cambia classe
certo, rollati un rogue o un war

tu sei un ibrido e vuoi far tutto? allora che cazzo servono a fare rogue e war, omg spero tu stia skerzando

Questa è uno statement molto superficiale. Ciò che manca al druido è la scelta.
Quanti druidi full balance e full feral conosci? Quanti invece sono full resto?

Il druido, come il prete, dovrebbe avere la possibilità di scegliere se andare full resto (holy), oppure feral (shadow), oppure balance (disc), e ora come ora non può farlo per una serie di motivi:

1) Mancanza di equipaggiamento leather per druidi
2) Mancanza di talenti decenti
3) Inutilità di un druido feral/balance nelle istanze

Il druido ha un problema di fondo mostruoso, è una classe divertente, niente da dire, è molto versatile, ma se volete fare PvP credo che sia la peggiore in assoluto. Non puoi fare danno e non c'è modo di fare danno, ora come ora. Bisogna scordarsi i proc e impazzire per fare un equipaggiamento bilanciato.

E' una falla di classe, non di talenti, e dubito che verrà risolta entro breve.
E' un problema di tutte le classi che fanno danno magico.
Per il ramo balance, si risolve con gli item che danno il +damage, +crit (e prossima patch, +hit) agli spell.
Mentre per le forme feral, ti attacchi.

meno male uno che capisce prima di flammare....

quello che volevo dire è che non voglio fare + danni,non voglio avere + armor e neanche un bottone "I win" ma che mi sia data la possibilità di tener testa a classi che crescono in base al loro equip....

I castanti prendono + int e quindi riescono a far + danni o cmq fuggire da situazioni poco piacevoli (un mage con un botto di mana ti fà moooolti dannni prima di finirlo).

Un warrior/rogue con armi sgravate in mano fanno malissimo.

Shamano/pally fanno festa con entrambe le cose scritte sopra.

i druidi....prendono molta int e possono correre x la mappa castandoti e pregando dio che non li raggiungi....e cmq non ti segano.
possono avere molta stamina e chargiarti ma se mi prende uno con arma sgrava mi crina in 2.

i talenti non ci aiutano come ha detto lui....e io vi sto chiedendo come secondo voi si potrebbe fronteggiare sta cosa.

Spero di essermi spiegato meglio e spero che apposta di leggere flam a vuoto mi si dica "guarda non c'è modo,prega che non trovo arma pro che ti piego in 2 il druido" che almeno ha + senso....
rollati un fangtooth
io vorrei poter indossare mail con il mago

Ma anche no: un mage con 8000 di mana ti fa tanti danni quanto uno con 6000.
La differenza vien fuori solo se il combattimento si prolunga - ma il miglioramento dell'equip delle classi che fanno danno fisico fa in modo di accorciare il tempo che ci mettono a segare un mago.
Quindi più che le stat, si contrasta il fenomeno con il +damage e il +crit.
Dalla prossima patch il +hit dovrebbe contrastare il proliferare degli equip con resist (non che per un druido cambi moltissimo, visto che per ora equip specializzati in resist nature e arcane non se ne vedono molti)
perchè non diamo le plate agli sciamani allora???

eh beh gia che ci siamo
Ora, io non ho capito una cosa: non sono molto esperto di druidi (ne ho uno al 35) ma al 60, con un equip feral violento (e intendo VIOLENTO, niente int, solo str/sta/agi) un druido feral non sarebbe un buon damage dealer?

Voglio dire, è inutile che i druidi dicano "facciamo poco danno in feral " e poi li vedi girare con equip +int, +spi e +healing.
La specializzazione non viene solo dai talenti, ma anche (e forse anche di più) dal gear.

Un warrior in full dreadmist non credo tiri ste mine poderose...
Il problema di fondo è l'odio totale che la Blizzard mostra per le classi magiche. Se considerate il gioco nella sua interezza e nei bonus che ogni classe ha, le classi magiche possono vantare solamente la gitata (che non è neanche la migliore, vedi hunter).
Mentre i guerrieri ad esempio aumentano considerevolmente tutte le statistiche, i proc, i critici e il danno tramite l'arma e l'equip, non dovendo rinunciare a niente. Le classi magiche devono fare una scelta sul danno o la sopravvivenza che è, a seconda delle classi, già scarna per warlock, oppure il base STA del mago.

Quasi ogni classe, non importa se magica o melee, ha la capacità di silenziare un caster.
Mago: Counter-Spell
Prete: Silence
Warlock: Spell lock
Warrior: Pummel e mi pare ne abbia anche un'altra da qualche parte
Rogue: Kick
Druido: Feral Charge
Shamano: Earth Shock + Grounding Totem (e qui lasciamo stare che è meglio)
Paladino: Boh, ne ha?
Hunter: Mi pare che non ne abbia

Ora, non importa se le abilità sopracitate sono state prese con i talenti, sta di fatto che non c'è nessuna skill per maghi, preti o warlock per disarmare una classe Melee.

Anche i proc delle armi sono ingiuste, in quanto le nostre di armi, oltre a non conferire alcun bonus danno (tramite DPS), non hanno neanche nessun proc.

http://www.thottbot.com/?i=19192

Non c'è una staffa, una spada da mago, un coltello da mago o altro che abbia una chance di disarmare l'avversario per 6 sec dopo un cast, ad esempio, oppure di darci 1 spell extra dopo un cast. Sono tutte basate sul danno fisico, cosa assurda perchè non troverete mai una classe cloth a picchiare da vicino, sarebbe la sua morte.

Il druido, ora come ora, è messo peggio di altre classi perchè il danno che fa è basso e ridicolo, quindi anche aumentando il danno non farete molto. Gli oggetti feral che sono stati inseriti ultimamente provengono al 95% da Blackwing Lair, inoltre qualche team potrebbe anche far storie se un druido decidesse di spendere i suoi punti accumulati per qualche oggetto che non è specificatamente disegnato per aiutare ulteriormente il gruppo nel suo farming dell'istanza.

Esistesse, volentieri.
Ma anche con un equip ideale non si riuscirebbe a stare minimamente dietro alle classi che si vorrebbe emulare.
Mancano proc e dps dell'arma, per non parlare delle enormi limitazioni delle due forme.

Il problema non è che i druidi vogliono fare danno (anche se io quando vedo un rogue farsi 3 o 4 satiri nel tempo in cui io ne faccio 1 un po' mi fa rosicare, per non parlare degli shaman...).
E' che una classe con tre rami ne può utilizzare efficacemente solo uno.

Qualcosa non va.
mi pare che ci si scordi che si sta parlando di un mmorpg... è un gioco di squadra e poco conta se anche una classe non fa danni, perche fa altre cose che permettono ai suoi compagni di fare danni. se vuoi fare danni ti fai un rogue o un mage, se ti fai classi di supporto come puo essere un druido o un prete, non le fai nella speranza di spammare kill, ma lo fai perche al tuo gruppo serve, perche io ti assicuro che se metti in coppia un rogue e un druido, la differenza la senti molto molto di piu se il dudu cura piuttosto che se si mette a fare danni e magari nn fa in tempo a tenere in piedi il rogue...
cmq se l'equip non ti porta ad aumentare tanto il dps è perche il druido non è 1 classe che debba fare dps. semplice.
Se curare fosse divertente come uccidere ti potrei dare ragione, ma tutti quanti noi vogliamo in un modo o nell'altro vedere i "numeroni" poppare sui nostri agonizzanti avversari. Fare un 3300 di critico di cura non è come fare un 3300 di shadowbolt Non ti fa sentire potente come ognuno di noi si vuole sentire in un gioco, ed è anche questa la ragione per cui i curatori sono in inferiorità numerica.
I priest se vogliono specializzarsi fanno un male cane. Ma un male cane. E curano bene lo stesso.

Edit: per non parlare dei soliti shaman...

Beh, non troverei giusto che un druido feral potesse fare il danno di un rogue, neanche con l'equip di budda e la spec giusta. Perchè comunque, per quanto limitate, le cure e i buff li avete ancora. Un rogue no.

Satan, sono a conoscenza del problema di itemization per i caster, ma nel tuo ragionamento c'è un errore di fondo: un melee può impedire a un caster di danneggiarlo usando una qualche abilità (kick, pummel, etc). Un caster lo può fare con un melee semplicemente kitandolo.
si ok.... questo perche si punta all'ioioio. e non al gioco di suqadra. ed è lo stesso identico motivo per cui i bg fanno cagare e quelle poche gilde (gruppi di persone) che si ricordano come si gioca a sti giochi pwnano alla grande.