Dragon's Dogma: Dark Arisen



C'entra un cazzo con Dark Souls.
E' un action RPG con un combat system validissimo e molto vario, e la possibilità di reclutare alleati e personalizzarli pesantemente.
Però ti sto parlando del gioco liscio, magari quello col DLC è pure meglio.
C'entra un cazzo con dark soul


no su per giù


da gli screen mi sembrava simile ... cmq ho visto il video giri con i compagni ... allora diciamo che e' un Dragon age inquisition piu' action con il combat fatto bene
Da quello che ho capito, non devi aspettarti nulla sotto il profilo trama e quest.
E' da prendere se vuoi mazzolare tutto e tutti in un mondo open.


lo metto in whislist
Ma in realtá la trama non è nemmeno male ... Semplicemente come tutti i giochi jappi non te la spiattellano in faccia

Il commento più gentile sulla trama che ho letto la definisce "dimenticabile", quindi non so


Nuovo trailer per aprire il pre-order su Steam
Prezzo onestissimo per altro.
Quasi tentato di accattare al volo senza neanche star lì a sperare che faccia capolino su qualche sito di key (che con questo tipo di prodotti non è mai roba scontata).
A quanto pare sembrerebbe anche un ottimo port.
C'è addirittura l'opzione per silenziare i pawn
Per chi non ci avesse fatto caso, da ieri sera si può iniziare a fare il preload del gioco.
ah cazzo ecco che mi sono dimenticato di ri-comprare
fatto il preorder a 20 € anzichè 30 €, ora aspetto la key
idem, giocato a sua tempo su 360 e non vedo l'ora di rimetterci mano con tutti i dlc
io non l'ho mai giocato, ma mi ha stuzzicato molto
perchè a 20?


perchè l'ho preso da fast2play
Allora ragazzi: io ci ho giocato su XBOX360 durante il periodo natalizio (a casa ho solo quella, e il gioco lo volevo provare).

Vi do un consiglio: aspettate i mod.
Per quanto mi riguarda:

La storia principale è meh, ma le quest di contorno non sono niente male.

La cosa peggiore sono i fast travel.
Come molti sanno in Dark Arisen sono stati leggermente fixati con delle pietre ma purtroppo per poterle utilizzare servono dei cristalli piuttosto rari da trovare. Una volta trovati potrete piazzarli in alcuni punti e raggiungerli con le pietre che comprate da un mercante (ma costano e soprattutto all'inizio è un po' un problema)

La cosa è anche interessante perché ti costringe a mettere i cristalli in modo strategico, ma all'inizio è un dito al culo andare in giro per la mappa e vi costringe a girare a piedi.

La cosa buona è che la parte esplorativa è davvero ben fatta, quindi andare in giro non pesa ed è appagante. Purtroppo il difetto peggiore è che non esistono cavalcature o simili e quindi l'unico modo per girare è correre, ma correre consuma una barre di stamina e una volta esaurita il vostro personaggio si ferma piegato con le mani sulle ginocchia per 5 secondi, cosa molto fastidiosa ve lo assicuro anche in combattimento.

Mi sono piaciuti molto i boss ed i mini-boss, le lotte sono davvero epiche e penso alcuni delle migliori che abbia mai visto, seconde solo ai souls ma molto meglio di Skyrim per dirne uno.

La cosa di poter salire sui mostri è davvero bella, forse prende a noia dopo un po', ma a me dopo 20+ ore ancora non mi ha stancato

Purtroppo non mi è piaciuto il sistema di gestione dei companion dette "pedine".
Non so a dirvi troppo, ma a mio avviso rispetto a Dragon Age il fatto non poter gestire nulla di quello che viene fatto dagli altri è molto limitante.
Dovrete fare molta attenzione alle inclinazioni caratteriali dei personaggi, cambiano molto il modo in cui combattono.

Altra cosa: le pedine non livellano. L'unica che livella è la vostra pedina principale che creerete voi, le altre due si prendono in delle faglie apposite ma non salgono di livello quindi vanno cambiate ogni tot. Questo vuol dire che è impossibile affezionarsi ai propri companion e l'ho trovato molto limitante.

Io il gioco lo consiglio, però penso che raggiungerà il suo apice con i mod che arriveranno a fiumi e secondo me sistemeranno alcuni aspetti molto fastidiosi del gioco. Sono certo che su steam nel giro di 6 mesi diventerà un must-have con i giusti add-on.
La cosa peggiore sarebbe la mancanza di un' opzione per il fast travel di cui poter fare abuso?

Ok, vado subito a preordinare.