Dragon Ball Z: Revival of F

ma vuoi mette con le fie?


Non ho il sixpack sul cazzo


Nessuna delle due, sei tu che non hai capito cosa sto dicendo io e continui a fare spiegoni inutili.

Tipo questo:



Poiché l'ho detto io per 3 reply differenti che Goku e Gohan NON si basano sull'allenamento effettuato da Trunks e Vegeta, ma tu continui ad appuntarmelo come se avessi sostenuto il contrario.

Né ho mai detto che Goku arriva all'SSJ2, bensì ho detto che lui ha una teoria (rivelata poi valida) di come gestire l'allenamento sviluppandolo in tecnica e non in potenza.

Scommette poi su Gohan come primo a tagliare il traguardo SSJ2 poiché la sua emotività avrebbe funzionato da "scatenante finale", come lo fu per lui contro Freezer.
bisogna dire che la sclerata che fa Piccolo a Goku perchè non ha capito nulla della psicologia del figlio era davvero una bella scena

"Goku... ma tu ci parli mai con tuo figlio? Mio padre mi ha sputato a terra in forma di uovo subito prima di morire esploso ed è stato comunque un padre infinitamente migliore di te."


Spoiler


@Predy: Almeno in merito a Trunks inferiore a Vegeta ci siamo capiti.

Sul discorso "arrivare al SSJ2" avevo capito che, come avevi scritto, intendessi appunto "arrivare all' SSJ2". Del tipo sbloccarlo ( intenso goku ). Un altro punto risolto .

Quanto a Gohan, è diverso dal discorso "goku vs freezer".

E' proprio un qualcosa che toriyama porta avanti dall'arrivo dei Saiyan, e ripropone periodicamente nel corso dei due archi narrativi ( Saiyan e Freezer ):

-Piccolo e Goku Vs Radish
-Gohan vs Nappa
-Gohan vs Freezer

Non ricordo se ripropone anche qualcosa prima dello scontro con cell, ma così su due piedi non mi pare ( apparte appunto a seguito della morte di C16 ).

@Gekko64: inoltre Goku aveva pianificato perfino che Cell, incuriosito dalla possibile potenza di Gohan ( e per testare se stesso ) avesse fatto di tutto per farlo incazzare. Del tipo "i don't give a fuck".

Anche se alla fine, quando suo figlio accenna a non risvegliarsi, si riminchia e prova a reagire. Unico suo errore, l'affidamento dei senzu a crilin invece di dividerli tra i partecipanti prima dell'inizio dello scontro.
crilin

secondo me una cosa da cui si capisce che cell+majinbu era un moneygrabbing scheme è dallo scarso impegno profuso nei nemici

cell ha la faccia di freezer il corpo da insetto e usa solo tecniche già viste per cui si inventano la paraculata delle api robot che li spiavano, ma dai...

majinbu è una bigbabol masticata, anche lui zero tecniche nuove, si limita ad assorbire gli altri e ad imparare le loro tecniche in un attimo perchè OMG LUI E' UN GENIO!!!1!

insomma la creatività da freezer in poi è un po' andata a farsi benedire
I trattati sugli stadi del super saiyan, mi pare di esser tornato indietro nel tempo.
C'è anche da dire che Toriyama è sempre stato maggiormente impuntato su lavori come dr slump & arale e Ackman. Roba trollona in soldoni ( ma si evince anche qualche gag in DB, tipo gotenks o i primi volumi di dragonball con olong, yamcha, crilin, muten, lunch, pilaff etcetc ).

Ha avuto la fortuna di sfondare con Dragonball, ma non è la cosa in cui eccelle imho.

Quanto alla mancanza di creatività , impossibile non concordare ( oltremodo la saga di freezer è superiore alle altre ).

Salvo paradossi e altre menate minori, a me la saga di Cell non è comunque dispiaciuta.

edit: @ Von: Lo penso da anni, ma ogni volta me ne accorgo che sto già scrivendo
gotenks a piccolo: "adesso sono fortissimisso! l'unica cosa che mi preoccupa è che sembro un personaggio malvagio, ma anche tu lo sembri quindi va bene lo stesso"

dr slump e arale purtroppo sono riuscito a leggere solo i primi numeri, perchè la ristampa è stata interrotta quasi subito e gli originali non si trovavano facilmente

per quel poco che ho letto davvero grasse risate, mi piace molto il suo stile di umorismo
Ackman è breve.
Dr slump e arale lo lessi all'epoca da un amico, ma mai finito pure io ( o meglio, causa pessima memoria, non ricordo ).

Altra scena epica quando fanno il volley con majinbu .
Si evince facilmente quanto il tory abbia dovuto allungare il brodo con cell e bu dal modo in cui ha gestito la cosmologia di DBZ.

Le divinità piu migliori di tutte sono un branco di ritardati stupidi e deboli come la merda che possono essere umiliati anche da un paio di ragazzini mezzosangue.

Toryaima please
Fermi tutti



Nope
Nei related: Gohan vs Cell full fight... 2 ore e 40


secondo me ce ne sono di più lunghi
la migliore puntata in assoluto dell'anime era "la trasformazione di freezer"

venti minuti di polvere che si dirada MOLTO lentamente

e gohan crilin e piccolo che dicono

ooooo... la sua aura è potentissima.... la più potente che abbia mai sentito.... uuuuu..... aaaa.... eeee...

maronn che cartone pacco, nel manga sta roba occupava una pagina forse
Vabbè ma il vero anime di dragon ball è il KAI, che è fedele al manga senza le 500 puntate per attraversare il serpentone e coglionate varie rofl

Poi vabbè il manga doveva terminare con Freezer, il sajan della leggenda uno ogni 100000 anni e poi a fine sage i bambocci di 8 anni ssj3 bho
è vero ho sentito parlare bene del kai

comunque sono riuscito anche a godermi GT usando un paio di accorgimenti:

1) saltato a piè pari le prime 16 puntate insulse, ho cominciato a vederlo da quando arrivano nella stanza in cui è incubato baby

2) visto in muto per non dover sentire quelle voci intollerabili, coi sottotitoli in inglese
Non ci riesco proprio a godermi il gt
ti dirò, tra l'anime di Z e quello di GT preferisco il secondo.

non sarà eccelso ma diciamoci la verità non è che Z fosse alta cinematografia, semplicemente ai tempi eravamo esattamente il target di quel prodotto

l'anime del Z è insopportabilmente lento, qualsiasi dettaglio ininfluente lo gonfiano fino a riempirci una puntata intera ed è pieno di filler inutile per allungarlo il più possibile ( non avevano altra scelta visto che lo hanno prodotto mentre Toriyama scriveva il fumetto )

per il GT invece non avevano questo problema, e saltate le prime 16 puntate orrende il ritmo è MOLTO più godibile, riescono a raccontare una saga densa di avvenimenti nel giro di una ventina di puntate circa ( in tutto tre saghe, baby->super17->draghi malvagi )

il super sayan 4 è un po' una boiata ma anche li non è che ci sia una fondamentale differenza qualitativa rispetto al tre, a parte l'aspetto un po' ridicolo ma li son gusti

certi personaggi davvero ben caratterizzati, specialmente baby che ha ottimi motivi per odiare i sayan e quindi è un antagonista con cui si può empatizzare invece di essere cattivo "perchè lo disegnano così" , e anche alcuni dei draghi malvagi erano molto interessanti