Dragon Ball Z: Revival of F

esatto

fonte: da quel che mi ricordo eh


Esattamente così.
Ma per "più forte" si intendeva comunque nei limiti dello status di SSJ di primo livello spinto sotto steroidi.
Trunks e Vegeta avevano semplicemente fatto a gara su chi dei due gonfiava più i muscoli.
Quindi massa e potenza incredibili, ma elasticità e velocità ridotte a zero, come un ottimo culturista il quale però non è certo l'ideale in un contesto di "arti marziali".

Difatti in quel frangente Goku capisce immediatamente che per arrivare al vero secondo livello bisognava avere l'esatto opposto della potenza assoluta.
Memorabile la scena in cui lui e Gohan in stato di SSJ cercano di bere acqua ma spaccano inesorabilmente tutti i bicchieri di vetro.
Nope.
trunks parte convinto di aver superato suo padre, quindi combatte nella sua, diciamo, nuova forma.

Cell gli spiega poi che è una trasformazione inutile, in quanto se non colpisci sprechi solo energie e di conseguenza non è aervito a niente aumentare la massa muscolare.

Trunks capisce quindi come mai suo padre non si era spinto oltre fino a quel punto. Ovvero perché semplicemente lo aveva già capito.

Goku e gohan si allenano da soli senza sapere come sarebbero diventati trunk e vegeta, i quali escono per primi e combattono quando goku e gohan sono ancora nella stanza dello spirito e dwl tempo.

Semplicemente goku dimostra di essere ancora una volta un passo avanti rispetto a vegeta.
Nope, secondo me trunks non è mai stato più forte di vegeta: credeva di esserlo diventato con la trasformazione da culturista, ma in realtà vegeta l'aveva capito e non ha nemmeno mai preso in considerazione la cosa (o se non era in grado di trasformarsi, nello stato precedente, quello adatto al combattimento, mi ricordo che fosse più forte)
おそい
Freezer rimane imho la migliore saga,e a quanto si sà l'ultima che voleva realmente disegnare.

Poi c'è stato cell che non era affatto male,con un finale molto autoconclusivo.

MaJin bu era puro fanservice..

Da li in poi sempre peggio ovviamente
esatto, in teoria doveva finire dopo la saga di freezer perchè a quel punto goku era il più forte dell'universo, ma l'editore a quel punto aveva già il simbolo dello yen negli occhi

a me la saga di majinbu è piaciuta perchè ha ritrovato il giusto equilibrio di epicità e umorismo, ovvero non si prende troppo sul serio, esattamente com'era prima di dbz

quella di cell invece meh, la faccenda dei viaggi nel tempo/paradossi temporali/universi alternativi mi pareva na pappardella inutilmente complicata che poco si addiceva a dbz


Non proprio.
Nel canon di DBZ il livello raggiunto da Trunks è considerato di livello superiore da quello di Vegeta. Solo soffre di penalizzazione di velocità dovuto all'aumento di massa muscolare.

L'unico Saiyan che riesce a combattere a questi livelli senza problemi è Broly.

Quando Goku e Gohan escono dalla stanza dello spirito non considerano neanche per un minuto Vegeta e Trunks, semplicemente Goku che ha un minimo di esperienza in più di combattimenti capisce che per raggiungere uno stato superiore deve affinare la tecnica e non la potenza.

Nel fumetto questo è dimostrato dal fatto che i due rimangono in stato di SSJ anche a riposo. Nella relativa serie originale c'è un filler dedicato (uno dei pochi utilissimi) in cui padre e figlio si cimentano nelle normali faccende quotidiane in stato SSJ per padroneggiare al meglio la tecnica.


Edit: Inopinabile che la saga di Freezer sia eccellente e quella di Cell decisamente valida. Ma quella di Majin Bu era anche piuttosto godibile. Aveva solo l'unico mostruoso difetto di elargire power-up non-sense a Bu, con i quali salivano anche le soluzioni alternative degli eroi ancor meno credibili (tra Gohan che sta fermo 400 ore per diventare chissà cosa e poi viene succhiato in 10 minuti, gli orecchini Fusion irreversibili, lo SSJ3 difettoso...).
No era più forte vegeta, trunks si considerava più forte perchè poteva far crescere i muscoli, ma vegeta aveva capito che così avrebbe sukato
mmm non ho letto dopo, vabè
Secondo me la cazzata più grossa è stata non togliere i draghi una volta per tutte, cioè poter ressare quante cazzo di volte ti pare, poter aggiustare la terra quante cazzo di volte ti pare, quando anche uno strono come Kaioshin che dovrebbe essere la dività più potente, per ressare Goku si deve sacrificare

Quelle sfere di merda hanno tolto tutta la suspance, che c'era almeno fino a che non hanno tolto la regola di poter resuscitare una sola volta. Poi dopo tu sapevi che anche se crepavano, vedi la saga di Buu, tanto sarebbero tornati dopo allenamenti sgravi nell'aldilà.
La cosa migliore erano gli escamotage da settimana enigmistica.

"Prendiamo le sfere terrestri e resuscitiamo il tizio con il quale si rigenerano le sfere namecciane, con le quali possiamo chiedere di ripristinare il potere x, per poi potenziare le altre sfere... etc etc "
Predy no mi puoi parlare della saga z e menzionare broly

Quanto a goku e gohan, non importa quando escono, ma il fatto che siano entrati senza aver visto l'utilità del loro allenamento. il solito discorso de ''goku sempre un passo avanti a vegeta.

@von: volevi dragonball come akame ga kill
Te lo menziono perché lo status raggiunto da Vegeta e Trunks di SSJ estremo è quello poi ripreso da Broly, il quale però lo padroneggia senza colpo ferire.

C'entra cazzi la saga Z con questo confronto tecnico.




Non ho mai parlato di quando escono, anzi, se leggi bene ho detto che a Goku di quello che hanno combinato Vegeta e Trunks non frega un cazzo a prescindere.

Semplicemente Goku ha più esperienza e capisce come arrivare al SSJ2.
Secondo me a parità di massa muscolare o rapporto velocità/potenza, trunks era leggermente più forte. Poi dopo ha sbagliato a gonfiarsi come un pallone.

Gonfiandosi come un pallone era praticamente identico a Broly, pure come capelli . Però Broly non aveva il difetto della velocità. Gran bel oav quello di Broly


broly non esite
é una pagina oscura di dbz


La pagina più oscura di Dragon Ball è Turles il fratello identico di Goku, l'ova più brutto mai creato

C'ho pure la cassetta


O mi sono spiegato male io o hai frainteso.
Poco importa, lo riscrivo.

1) si stava rispondendo alla domanda di Simo, inerente ad un episodio della saga Dragon Ball Z, quindi:

-Broli non c'entra assolutamente nulla ( esiste nell'universo di dragonball, ma negli oav. Con la saga Z non ha nulla a che vedere ).

-Vegeta è più forte ( e furbo ) di trunks, poiché capisce che pompare i "muscoli" oltre un certo limite porta ad un calo della velocità ( il discorso de "potenza inutile se non colpisci l'avversario" ). Trunks, se proprio vogliamo aggiungere qualcosa, viene ripreso da cell che gli spiega come stanno le cose, aggiungendo 2 informazioni qualora non fosse stato chiaro fin da prima ( possibile, ci mancherebbe ) > a) cell' è in grado di fare una trasformazione come la sua, ma non la usa perché appunto inutile. b) trunks si riminchia pensando "ahhh... ecco perché mio padre non era andato oltre in questa direzione...", scendendo dal pero e rendendosi conto che non era diventato più forte del padre, ma era stato semplicemente "ingenuo" a pompare solo i muscoli.

2) Ti ho corretto io dicendo che quando vegeta esce goku e gohan gli danno subito il cambio. Questo comporta 2 cose:

-Goku e Gohan non hanno idea di come si sono allenati Trunks e Vegeta, né sanno che frutti darà il loro allenamento
-Goku e Gohan si alleneranno senza poter beneficiare del "tentativo" di coloro che avevano utilizzato per primi la stanza dello spirito e del tempo, trovandosi quindi a dover scegliere "come allenarsi". Semplicemente Goku arriva a dedurre una via migliore per allenarsi senza aiuti esterni. Ovvero, se fosse entrato prima di vegeta con gohan, sarebbe uscito potente uguale.

In ultimo, goku non arriva al ssj2.
Gohan è il primo durante lo scontro con Cell a fare quella trasformazione ( seguito da Cell dopo la "ricomposizione" ).

Goku si limita a scommettere sul fatto che gohan, quando sotto forti emozioni, dimostri un potere superiore a quello di Cell( vedi contro nappa o su namek vs freezer ).

E alla fine, sappiamo entrambi come va a finire.
Quindi trunks non era più forte di vegeta. Si pompava solo di steroidi ma era un trucco inutile e cell, come hai detto, gli fece anche una dimostrazione diventando enorme a sua volta.

Tutto chiaro
Capito?

il sixpack non ti serve a niente se non riesci a colpire l'avversario.