Dragon age (thread parte 1)

no è un sistema completamente nuovo e autoprodotto, niente d&d

gli spell andranno a mana e ad es. l'aumento delle caratteristiche base di un pg (6 in tutto, strength dexterity magic willpower cunning e consitution) sarà molto più rapido (non so nel gioco, ma nel giochillo flash eran 4 punti a livello)

inoltre il fatto di esser slegati a un regolamento ufficiale, unito al toolset, fa ben sperare per la produzione di mod anche molto differenti rispetto al gioco base
Niente d&d finalmente


il giochino in flash è davvero carino.

i dlc invece devono morire, mi rifiuto di pagare qualsiasi somma, se li possono tenere.
Ciao,
è un da un po che seguo l'evolversi di questo gioco e volevo dire la mia sui vari DCL.

La mia opinione è che c'è solo da "guadagnarci".

Finche si tratta di DCL di potenziamento, quali Armi, Armature, Pg o anelli super imba possono essere semplicemente skippati (cosa che io farò di certo). Giocare in easy mode non mi interessa minimamente.

Invece per quanto riguarda quelli con nuove quest o cmq nuovo content non mi sembra una brutta cosa, anzi. Invece di aspettare un'espansione (stile BG) sarà possibile accedere a nuove ore di gamplay scaricando di volta in volta quello che ci pare.

Sperando che non mischino le cose
Ma sì, i DLC li vedo un po' come le mod che c'erano dall'inizio in NWN e poi sono uscite col tempo.

Per me è indifferente, basta che non siano lammerda apprezzo tutto.


Il nuovo content è disponibile in contemporanea all'uscita del gioco.
ERGO, il gioco è monco e per averlo completo devi sborsare altri soldi oltre i già non pochi del costo del gioco liscio.

Per me è una truffa e basta nonchè un incentivo alla pirateria.


Anche no, se parlano di 80+ ore di game senza il DCL iniziale (che cmq hai... no?) dovrebbero essere più che sufficienti penso.


SONO una truffa, non c'e' altro modo per chiamarli.
Prendono il gioco [che viene pagato sempre i canonici xx€] tolgono delle cose e te le rivendono a parte a 5-7e.
Purtroppo se lo fanno significa che c'e' mercato, ovvero che la gente SPENDE.
Un po' lo stesso principio delle suonerie vendute a 1-2€.


*
I DLC annunciati al lancio sono due.

Uno è assolutamente gratuito ed è liberamente scaricabile da chiunque possieda una copia regolare del gioco. Una sorta di incentivo a non prenderlo usato o piratarlo, tipo il multiplayer per altri giochi... E secondo me l'idea è assolutamente buona e andrebbe ripresa.
Non c'è modo migliore di contrastare davvero la pirateria che trasmettere al cliente la sensazione di valore aggiunto dell'originale rispetto alla copia.

L'altro è invece venduto separatamente a 7 dollari o compreso gratuitamente solo nella versione "collector's" in digital delivery.
E qui invece è una mezza truffa, in effetti.

Già l'esistenza stessa di una "collector's DD" è priva di senso.
Non stai dando "qualcosa in più a chi paga di più" come con i gadget fisici. Stai dando qualcosa in meno a chi si rifiuta di farlo.


Stando alla Bioware, i due DLC non sono mai stati concepiti come facenti parte del contenuto "base" del gioco, quindi - secondo questo ragionamento -- non hanno tolto niente.
Warden's Keep è contenuto gratuitamente nella CE fisica e nella Deluxe DD (qui insieme alla soundtrack, sempre in formato digitale).


io ho preso un inculata con ofp2, anche se non centra niente pero' con il falso marketing e questi tentativi disperati di fare soldi su stronzate non mi fregano piu. Fallout 3 e' stata un'altra inculata colossale che ho preso.

Da adesso comprero solo se necessario. Tanto se rema bene come neverwinter con i server vari allora basta aspettare, esce qualche shardino e via dicendo allora si... un pensierino magari.


sicuro ci sia nella CE fisica? Avevo letto, anche su questo topic mi pare, che era dato gratis solo nella versione in DD proprio perchè quest'ultima mancava di alcuni contenuti della CE fisica (tipo la mappa cartacea o qualcosa di simile )


sta solo e unicamente nella ce dd
Diecimila versioni diverse e non si capisce un cazzo.

Poi con che coraggio si lamentano della pirateria non lo so.




;D



"Oste com'e' il vino oggi?"

Ovvio che se intervistati negheranno fino alla morte, ma il fatto che siano pronti al day1 non ti fa LEGGERMENTISSIMAMENTE sospettare qualcosa?

Poi quoto e sottoscrivo tutti quelli che si stanno lamentando di tutte queste versioni ognuna con qualcosa che si puo' scaricare e qualcosa d'altro no.
E qui si vede la mano di quei parassiti che prendono il nome di EA

Sì, beh, comunque tenete conto che da quanto visto fino ad ora gli oggetti "esclusivi" delle varie edizioni sono delle cacate perdibilissime, eh.
Niente roba "end game".


Verissimo, sembrano delle merdate da vendor così come gli oggetti del Dragon Age Journeys, ma è comunque una presa per il culo per l'utente finale.
stone prisoner e' un incentivo a non piratare il gioco visto che va attivato con un codice compreso nella confezione originale.
Warden invece e' un addon a pagamento. Sinceramente non ci vedo nulla di male. La gente ci ha lavorato ed e' giusto che vengono remunerati per un contenuto considerato aggiuntivo.
Poi per chi dice che non e' aggiuntivo perche e' gia disponibile al lancio beh potevano anche aspettare due mesi se avessero voluto no? se non lo fanno evidentemente è perche hanno bisogno di introiti e ne capisco il motivo se il gioco e' quello che sembra (100 ore di gameplay, ecc). Costa uguale a il solito fifademmerda o a pes o agli altri 50 giochi demmerda che escono e fanno schifo. Se questo prodotto ha preso risorse, tempo e lavoro piu degli altri ed e' effettivamente valido non vedo quale sia il problema nel far pagare i DLC.
Non sono patch che sono dovute ma quest e ore in piu alle oltre gia 100 (!!) presenti.

Poi se volete fare i soliti italioti "io pago e vojo.." fatelo.







Ovviamente per quanto mi riguarda i dlc li giochero' tutti senza pagare una lira cmq
Ma quel che ho detto mi pare abbia senso no?