Dragon age (thread parte 1)



Si riferiva a Mysteries of Westgate che comunque da quel che so non ha più sistemi di protezione, sono stati tolti dopo qualche mese.


forse hai ragione jigen. Il punto è che probabilmente mi accontento di poco, ma in realtà, se ci ripenso anche io (e a me nwn2 è piaciuto eh!), la differenza riguardo alla profondità tattica/strategica con bg2 (ma anche con iwd) la noto...
Ho trovato un articolo che esplica abbastanza bene le meccaniche di gioco.

Cliccami tutto.

Non ho voglia di leggere tutto il topico, spero di non essere old.
"each character’s talents (and useable items like poultices) are on cooldown timers that range anywhere from 15 seconds (standard combat maneuvers like Dual-Weapon Sweep) to 60 seconds (powerful combat maneuvers like Arrow of Slaying) to 300 seconds (life-saving maneuvers like Feign Death)."

questa è una cosa che mi garba...di BG mi è sempre stato sul cazzo poter utilizzare un numero limitato di spell in ogni scontro, e poi dover cercare un posto dove "restare" per rimemorizzarle, è una cosa che di D&D m'ha sempre frustrato non poco
Ma è la stessa preview che ho linkato su questo thread un mese e mezzo fa.

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=12165672&postcount=249
E vabbè, dopo un mese e passa vi dovevate rinfrescare la memoria.
Essentially, the game is as tactical as you want it to be. If you’re like me and enjoy micromanaging your characters, you can come away from most non-boss battles on normal without taking a whole lot of damage. And because health, stamina, and mana quickly regenerate once a battle is over (it took me about 30 seconds to regenerate from near death to maximum health, for example).



Da un lato mi viene da pensare che sia troppo facile, dall'altro lato seguendo l'evoluzione dei miei gusti in fatto di videogiochi gdr potrei non rompermi il cazzo subito in sto modo


Should a character fall in combat (including the protagonist), they become incapacitated for the remainder of the battle. If all characters fall, you’re forced to load your last saved game. If at least one character survives, then all fallen characters stand back up when the battle is over. As a penalty for being incapacitated during combat, a character receives a persistent debilitating injury. Some of the injuries my characters sustained were “broken bone” (penalty to dexterity), “torn jugular” (penalty to constitution), “cracked skull” (penalty to cunning), “deafened” (penalty to defense), and “coughing blood” (penalty to fatigue). All of these injuries can stack, so it’s important to keep your most susceptible characters at a distance or they’ll wind up in a devastatingly weakened state. To remove a persistent injury, you must return to your party camp or use an injury kit. As with poultices, each kit has a certain level of potency that determines how much damage it’s able to repair (lesser injury kits heal a single injury and a small amount of health, for example).

cioè fatemi capire...se in uno scontro un mio compagno "muore" e poi cmq finisce lo scontro e torna in vita da solo, da quel momento in poi ha un malus che posso togliere solo ad un campo comprando il kit?


Questo, come anche la storia dei cooldown, mi fa pensare che il combat system sia pensato per essere più stile MMORPG che sulla scia di D&D.
Il tipo di gioco, insomma, che se fatto bene basa la difficoltà a sopravvivere più sul singolo pull che sull'affrontare un intero dungeon... Mentre se è fatto male fa semplicemente cagare e lo può giocare con successo anche un minorato.


Sì, e pur non essendo buono come la morte vera e propria, è comunque una buona introduzione rispetto agli ultimi titoli Bioware in cui semplicemente ci si rialzava in piedi a fne combattimento e via (vedi Mass Effect, i Kotor, Jade Empire).
Almeno queste penalità costringono a stare attenti a non morire se non si vuole avere degli handicap.
Ma per quando è prevista l'uscita?



in un reply su un forum il recensore ha spiegato che secondo lui il gioco e' troppo difficile anche a easy.
O che a easy non e' cosi facile come sarebbe dovuto essere... non ho capito bene


http://gameinformer.com/games/dragon_age_origins/b/pc/archive/2009/10/05/review.aspx
PC gamer lo ha definito come il miglior RPG dell'ultima decade (quindi surclassando anche Baldur's Gate 2) affibiandogli poi un 94/100 come voto.

eelamadoooonnaaaa
Si mi sa che hanno leggermente sparato alto
Si beh, diedero 91 a Fallout 3, è un voto che io prendo con le pinze


lol. E con questa hai detto tutto
l'ea sara' stata sicuramente... generosa
su questo non c'è dubbio
Le zozzissime tuniche dei maghi di sto gioco comunque mi han fatto tornare in mente sta perla.

[ythd]2z29Rk8814w[/ythd]

Versione schifosa ma sottotitolata per chi ne ha bisogno: http://www.youtube.com/watch?v=fi4jpafu5z0
Vero cazzo, sempre bellissimo sto video cmq