Dragon age (thread parte 1)

Io ho la possibilità di comprare la versione normale a 30 euro circa e conto di farlo.
Sicuramente non ne spenderò sessanta per avere il CD con le musiche (sti grandissimi cazzi, non immagino una sola occasione in cui potrei volerli ascoltare, ammess oe non concesso che la colonna sonora sia valida), un involucro di cartone e un poster.

Ho sempre detto che mi piacevano le confezioni vecchia maniera, tipo Ultima, ma è anche vero che piacevano quando la confezione era quella e bona. Non intendo certo spendere il doppio per avere in più della pccottaglia gadget, per altro niente affatto integrata con il gioco.
In questo caso cmq concordo con te, la deluxe di DA è pessima e non vale affatto quei soldi.
se te hai la possibilità di prenderlo a 30e è un conto, ma ti ripeto, nei negozi il prezzo è 54,90e, per 5e in più uno prende la deluxe a sto punto

cmq dove la prendi a 30e? per sapere


Ma ragazzi miei, questo è NWN2 con grafica pompata (e nemmeno troppo), classi semplificate per gli imbecilli da console e i combattimenti studiati "meglio" per permettere un po' di strategia.
Non è da osannare come il gdr innovativo perché non lo sarà.
La mancanza di componente multiplayer poi è una gravissima pecca.


Sinceramente, del multiplayer, me ne sbatto i coglioni.
Le meccaniche di gioco, le classi semplificate e quant'altro attinente al gameplay lo criticherò quando uscirà il gioco e l'avrà provato. Farlo prima, è una puttanata.
Che senso ha fare il nostradamus dei poveri?
Allora ora mi metto a criticare a caso un altro titolo, che so Mafia 2. L'avranno semplificato per gli imbecilli con la console, le missioni saranno monotone e pallose tutte uguali al solito vai dal punto A al punto B e probabilmente la storia sarà un insieme di clichè sulla mafia italo-americana.
Oppure anche di Mass Effect 2. Secondo me avrà una trama scialba, i personaggi mancheranno di mordente, il sistema di crescita del personaggio l'avranno sicuramente fatto col culo e si tratterà di un semplice upgrade grafico da mass effect uno per fare sbavare gli imbecilli con le console che non capiscono niente e per loro avranno pure semplificato le già semplici e banali meccaniche di gioco.
Continuiamo?


Ci sara' l'editor come per nwn e nwn2?

**
Si l'editor c'e'

Punto a favore dato che finalmente si avra' a disposizione un editor cazzuto non legato alle regole e alle limitazioni di D&D.


L'editor sì.
Non ci sarà la possibilità di usarlo per creare dei "server online", se è quello che volevi sapere.

Comunque mi accodo sentitamente al "esticazzi del multi".
L'ultima delle mie preoccupazioni.


Sinceramente non ho mai provato manco gli shard di nwn2 nonostante abbia giocato per anni su quelli di nwn.
Indi e' una funzione irrilevante, almeno per quanto mi riguarda.
Ma come ho detto sopra un tool con le potenzialita' dell'aurora ma non piu' legato alle amate/odiate regole di D&D e', in prospettiva, un passaporto per una longevita mostruosa.
Pur non essendo rimasto per nulla impressionato dai video della "campagna base" la presenza dell'editor da solo potrebbe portarmi a comprare il gioco in previsione dei moduli che la community produrra'.


alla faccia, 55€ la versione normale?
mi accodo quindi alla domanda che prevede l'acquisto del gioco a quasi la metà
in dd. su impulse mi pare.
oppure i soliti shop inglesi
su play.com sta a 35,5€ , ma non riesco a capire se in preorder ci sia solo la versione inglese o multilanguage
sperando che la traduzione non sia una merda preferirei giocarlo, almeno la prima volta, in ita
su dvd.co.uk sta a 28€+2€ ss se si vuole essere risparmiosi al massimo


sul serio jigen, come puoi dirlo adesso?



*


e di che ti meravigli, siamo in italia :/


[ythd]3oUTmGnjPzk&start=220[/ythd]

[ythd]jcmRr2QJ9g4&start=255[/ythd]

E certamente in quanto a varietà non può minimamente superare un sistema come quello offerto da giochi come NWN1 e NWN2 e a voler ben guardare, nemmeno strategia, se si lascia perdere il modo da rincoglionito che usano nel secondo video per giocare, cioè azione e pausa che uno può benissimo evitare.



Non lo faccio, mi è bastato vedere una delle tante battaglie "entusiasmanti". Perché una battaglia contro un drago deve essere impegnativa ed entusiasmante.
Sarei più contento di sbagliarmi comunque.

A dirla tutta "superare NWN 1 e 2" è il *minimo* che pretenderò da questo Dragon Age, considerato che erano due giochi di merda, con la profondità tattica di un rutto e con controlli e interfacce indecenti.


Perdonalo perche' non sa quello che dice
Considerando inoltre che MotB e' l'unico vero gioco "moderno" che piu' si avvicina a Bg2.

Detto questo condivido le perplessita' di Jigen.
Mi sfugge tutto sto entusiasmo per video di combattimenti che entusiasmanti non sono (e nemmeno "tattici" dato che in quel combattimento col drago e' piu' Wow stile che bg2).
Il combattimento contro Fikraag per il Carsomyr, quello si che era impegnativo e tattico

P.s.
Il tipo che ha fatto il video di nwn2 e' un completo idiota dato che di barre per le skill se ne hanno fino a 12 e non c'e' bisogno di aprire ogni volta i menu'
In effetti i video del combat di sto gioco mi fanno abbondantemente sbadigliare. La cosa più scimmiosa che si è vista è stato il trailer contro il drago.

Cmq vedremo

Invece parlo proprio perché so quello che dico e capisco profondamente la differenza abissale che intercorre tra una cacata indegna come NWN 2 e i due Baldur's Gate. Al contrario di te, a quanto pare, che insinui perfino una stretta parentela, evidentemente miope alle differenze macroscopiche tra i due.

Di solito lo si paragona più a Torment. E non è un caso, nel senso che si cerca di esaltarne la componente narrativa, volendo chiudere un occhio sul fatto che le meccaniche sono rimaste quelle del titolo base: un obbrobrio inguardabile.

Se infatti a livello di gameplay Dragon Age avrà lo stesso feeling del titolo Obsidian, con quella grossolaneria tattica, quella camera indecente, quei controlli scabrosi, quel senso continuo di essere tenuto per mano, di star attraversando uno stupidissimo tutorial... beh, non avrò la minima esitazione nel considerarlo un tragico fallimento.