Dragon age (thread parte 1)

http://kotaku.com/5323206/dragon-age-ultimate-collectors-edition-features-night+vision-sausage

che senso ha fare la versione ultramegaprocollection con dento la copia del gioco per 360 e PC
E' una parodia di Call of Duty Modern War 2.


so you can play it on xbox while you play it on pc
so you pay for it:
70€ for the 360 version
+
40€ for the pc version
+
50€ for the exclusive package
=
--------------------------------------
160€

only 160€! !!!!
Questi due eran già stati postati?

http://dailymotion.virgilio.it/relevance/search/Dragon+Age:+Origins+-+Tutorial-Video/video/xa0g49_dragon-age-origins-tutorialvideo-1_videogames

http://dailymotion.virgilio.it/relevance/search/Dragon+Age:+Origins+-+Tutorial-Video/video/xa2ag9_dragon-age-origins-tutorialvideo-2_videogames
Continuo a ripeterlo, a me ispira molto.
Questa è la cosa più interessante letta fin'ora:

http://comic-con.gamespot.com/story/6213878/dragon-age-origins-updated-impressions-living-your-origin-story?tag=top_stories;title;1

(spoilerino-ino)
Gamebanshee ha pubblicato una luuunga preview sul gioco e (curiosamente) è piuttosto incoraggiante.

Dragon Age: Origins @ GameBanshee

Highlight sparsi:







Sta cosa dei danni permanenti almeno compensa un minimo la cazzata clamorosa dei PG che non muoiono e rigenerano gli HP in pochi secondi.
Boh, tutto da vedere.
Graficamente sembra da sbavo.
Sembra un po BG i combattimenti, ma si dovrà vedere avanti con la storia e con i personaggi avanzati come viene fuori.

Mi ispira parecchio!
Speriamo veramente che questo dragon age sia un degno successore di Baldur's Gate 2.
Personalmente piu' del lato "combattimento" io sono piu' interessato a quello PNG/Storia.
Alla fine Bg2 era bello da giocare perche' c'erano un sacco di co-primari, nessuno banale, tutti belli da giocare e da conoscere.
C'erano tre romance assolutamente fantastiche, mai scontate, e che non ricorrevano a sotterfugi come tette e culi poligonali.
Se riusciranno a darmi queste tre cose (coprimari numerosi e cazzuti, romance ben fatte e una storia a largo respiro) avranno i miei soldi.

This is the new shiiiiiiiiiiiiit


ecco quello che succede senza le regole di D&D

Cmq, se non ricordo male, pure in nwn2 i pg resuscitavano a fine battaglia (almeno a livello di difficoltà normale)...

E anche in KOTOR 1 e 2, che usavano sempre il D20.
Mentre non ve ne era traccia in Fallout 1 e 2, che utilizzavano lo SPECIAL, creato ad hoc, o in Arcanum. Ma nemmeno in Darklands, per dirne un altro che come sistema di regole a D&D mangia in testa.

Questo dovrebbe implicitamente farti capire che la tua affermazione sulle conseguenze del "non usare D&D" è quindi una minchiata, senza offesa.
in realtà la frase andava letta in due modi

1)per qualche tristissimo motivo apprezzo molto di più i giochi con le regole di D&D, forse perchè le conosco già.
2)anche io ho fatto notare che in nwn2 (quindi regole di D&D) i personaggi resuscitano, e quindi era rivolta più alla rigenerazione, che, se si usa il set di regole in D&D dovrebbe essere gestita in maniera decente

cmq, nessuna offesa
Comunque questi script ultracustomizzabili mi sanno di gran cosa.

Mh. Bello che ci siano, per carità. Ma tanto ho assoluta intenzione di avere pieno controllo del mio party, in linea di massima.


Normalmente è così anche per me, anzi con gli infinity engine mal sopportavo gli script automatici, disattivavo direttamente l'AI.
Però il fatto che sia completamente customizzabile può essere interessante proprio per creare uno scripting leggerissimo che intervenga solo quando voglio.

Bella preview comunque, mi fa ben sperare il fatto che il redattore non si lasci andare a facili entusiasmi.


non entro in merito di ogni regola d&d che e' irrilevante ma ogni porting di gioco ha dimostrato la totale NON validita' di tale sistema negli rpg per pg

baldurs gate era mezzo rovinato da quel sistema e in generale fa schifo un sistema dove meta' dei tiri decidono vita o morte, e' insensato



vorrei ben vedere, le regole di D&D sn per cartaceo...





































cio non toglie che siano arcade e assurde


sinceramente non ho notato questo, probabilmente (anzi, quasi sicuramente) per la mia scarsa esperienza con altri giochi di ruolo. Alla fine, "metà dei tiri" mi sembra esagerato. Anzi, è esagerato.