Dragon age (thread parte 1)

[ot]Personalmente reputo il sistema di AD&D e di D&D 3th perfetto piu' per un Crpg che per un cartaceo.
Per i cartacei infatti i migliori sistemi sono quelli d100 alla CofC o Stormbringer. Intuitivi, semplici, pratici e che lasciano piu' respiro all'interpretazione.
E cmq sia non e' vero che nel sistema AD&D "meta' dei tiri" sono per decidere vita o morte.
In Girsa lo erano, in D&D dove una freccia fa 1d6 di danno e un guerriero di 10° ne puo', tecnicamente, prenderne 10 in pieno petto senza manco accorgersene direi proprio di no.[/ot]
il d20 system è un pacco se ti piacciono i giochi di ruolo.

con la quarta l'hanno capito e hanno sviluppato D&D per quello che è: Un gioco in scatola tipo starquest o heroquest che non finisce con la decima mappa.

GIRSA( ) : "una freccia ti trapassa entrambe le orecchie: diventi sordo e muori"
girsa meritava solo per come crepavi
Io girsa lo ricordo per le SESSIONI dedicate esclusivamente alla creazione dei pg.

Un gran sistema di gioco




Mi ricorda terribilmente Fable, mi sfugge quale sia il nesso con BG.
Io voglio visuale isometrica/dall'alto/avoloduccello e la possibilità di contollare e dare ordini ai miei omini, controllando il party in maniera decente. Non cambiare il personaggio e attaccare con quello come se fosse un normale action-game.


Quella è la versione console, dove se non sbaglio non puoi neanche metterla la visuale dall'alto e i controlli sono per forza di cosa modificati. Nella versione PC sarà possibile fare quello che dici tu

Penso cmq che gli script per il controllo dei personaggi di cui si parlava sopra saranno appunto particolarmente utili per chi ci giocherà su console (peggio per loro ), anche io ho intenzione di controllare al 100% i miei PG come facevo su BG
ma come nella versione console niente isometrica?
Onestamente direi neanche un po'.
Può ricordare tante cose meno che Fable.

Tutta roba che si sa per certo esserci, su PC.
Non è mai stata nemmeno in discussione. Il problema casomai non è se ci sarà ma quanto sarà implementata bene. Anche NWN aveva "camera e controlli alla Baldur's Gate", almeno secondo chi ci ha lavorato, eppure il risultato è stato una merdata scabrosa.


È la versione mongoloide perché le console nascono intenzionalmente con il proposito finale di mongolizzare i generi. Dov'è la novità?


avevi veramente intenzione di prenderlo per console?


Il primo filmato, nel momento in cui tira fuori la spadona sfiammeggiante e dove corre in giro felice per le colline incontro ai nemici, mi ha dato una tremenda sensazione di deja vu con Fable.



Perfetto, mi basta sapere che è presente anche una visuale differente oltre che una così ampia differenza con la versione console.

mah, perché è in terza persona. Però mi vengono in mente senza sforzo mezza dozzina di giochi in terza persona che sembrano somigliargli più di Fable.


Assolutamente. Girano anche video in cui si vede chiaramente da oltre un anno:

[gt]38788[/gt]

il problema è che sti rincoglioniti per qualche stupida ragione sembrano convinti che la terza persona sia più bella a vedersi, quindi quasi tutti i trailer son girati usando quella... ma è stato già detto che per PC l'intero gioco sarà completamente affrontabile usando la visuale dall'alto.


Si probabilmente, sarà perchè l'ultimo "gdr" che ho giocato in terza persona era Fable e quindi mi è venuto subito in mente.




Perfetto, non avevo ancora visto un filmato in isometrico e mi stavo preoccupando...i pochi che ho visto del gioco erano tutti in terza persona o i vari trailer fatti prevalentemente per aumentare l'hype e che spingevano la presunta tamarraggine del gioco (sangue!sesso!etc etc).
Grazie per le informazioni, che mi erano sfuggite clamorosamente
Il 6 novembre è davvero vicino, sono certo che in tanti lo compreranno, aspetto valanghe di commenti anche a caldo sul gioco.

[gt]57035?r=1[/gt]
Il gioco lo aspetto ancora con ansia...però boh dopo aver visto le presentazioni dei personaggi sul sito mi son cascate le palle..alcune sono bho semplicemente stupide e ridicole . Vedremo tanto ormai manca poco, cmq non posso che ripetermi: speriamo bene
io sono ancora convinto di comprarlo al piu presto, anche se temo dovrò per forza di cose aggiornare il pc. anche se con xp, temo che il mio single core a 3ghz e la 6600gt siano ormai un po' troppo datate per farlo girare anche al minimo..
http://daforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=696540&forum=135




Non letto i requisiti ma i mmorpg solitamente girano, almeno al minimo, su tutto


Non credo che la "media mondiale" dei pc arrivi a chissà quale potenza.


sì, ma questo non è certo un mmorpg





fail
e neanche di poco eh
temo piu che altro per la cpu