Dragon Age 3: Inquisition



Perchè la software house è la stessa, e ogni volta che si mettono a fare soluzioni pasticciate per non fare quello che la gente gli chiede, vengono fuori cagate.

Adesso, non esageriamo, le tre modalità erano inutili ma non è che dessero fastidio a qualcuno, bastava giocarlo in RPG mode e non cambiava nulla rispetto ai precedenti. Finchè AGGIUNGONO features non è un problema, e quando le levano che sono cazzi. Il problema di ME3 non è certo quello, è il finale e lo sappiamo tutti, per il resto è un signor gioco tanto quanto i precedenti.
No è un goco mediocre quanto i precedenti.

Iniziato in un modo continuato in un'altro concluso in un altro ancora , annunciato come trilogia che faceva pensare avessero le idee chiare hanno dimostrato di saper andare solo in confusione totale


Beh sì, però il concetto è sempre quello: se invece di cercare di accontentare tutti (che poi vorrei capire tutti chi...) seguissero UNA linea e lo facessero bene, possibilmente la linea che gli ha fatto fare fortuna in passato, può anche darsi che smetterebbero di essere gli zimbelli del settore.

*
Anche offrire tot modalità non ha nessun senso, perchè non puoi calibrare la difficoltà in egual modo per entrambe, quindi non solo è uno spreco di risorse ma è proprio una missione impossibile.

A me questi mix vanno anche bene, se si limitano a sostituire giusto gli AP come baldur's gate, dao e simili.

Finchè s'ispirava a wow reinventando il ruleset, devo dire che non mi dispiaceva questa scelta. Ma quando inizi a imitare i classici action con tanto di capriola e 4 skill in croce allora stai cagando fuori dal vaso.

In un dark souls per dire si punta a conoscere il patterns dei nemici ed evitarlo. In WoW devi ricorrere alle 100 skill a disposizione. E quest'ultimo con un tattico può anche funzionare, sia perchè è un gioco teamplay e sfrutta sinergie tra le skill dei vari membri, sia perchè si basa sul controllare i nemici o evitarli tramite skill. Mentre nel primo caso le opzioni a disposizione sono limitate, contano più i riflessi e mettersi a schivare i colpi alla dark souls non c'entra proprio nulla con un tattico, in particolare con un party visto non puoi controllarli tutti assieme.

Come dice Lucas, ste vie di mezzo finiscono solo per essere nè carne nè pesce che non accontentano nessuno.


A livello nightmare io invece ho avuto l'esperienza esattamente opposta: ho trovato veramente hardcore la prima metà game (con ogni combattimento strapianificato al max per uscirne vivo) e ,relativamente,più semplice la seconda parte

Sarà che sono partito con un Rogue



this this

per me il sistema di DAO1 era perfetto o quasi, dovevano solo sistemare qualche dettaglio(esempio warrior fissi senza rage e mage OP)
L'arpione a uso Scorpion mi fa temere il peggio. Incrocio le dita.


Uguale anch'io, solo che ero un mage (paralisi in massa e tempeste di fuoco/ghiaccio a manetta)
Due maghi, le spell inferno, blizzard e infine force Field su entrambi.

Avrei potutto sterminare tutta la prole oscura così.
tutti che pontificate DAO , ma rispetto ad un BG1/2 era decisamente un aborto , il combat era una merda , avrebbero dovuto limarlo abbestia per sistemarlo come cristo comanda ... si sono buttati sull'action per renderlo giocabile anche su console ce' poco da dire , la EA e' una puttana


Vabbè ma stai parlando di una delle saghe sacre dell'amante degli rpg.

Sta su nell'olimpo insieme a Torment e ridono sorseggiando un bicchiere di Brandy ogni volta che esce un nuovo gioco.


il problema e' che la gente si spare le seghe su DAO e magari non ha giocato ai vecchi giochi ( BG&co ) e si permette pure di dire che DAO e' un giocone11111
Ma te c hai giocato?
avoja , ed ogni tanto mi viene la scimmia di reinstallarli , pero' poi non lo faccio mai


C'è la pausa + visuale tattica dall'alto:



Si vede a 4 minuti e 13 secondi, più o meno.
La gente che grida...

Sta scelta di renderlo un ibrido tra action e tattico continuo a trovarla una scelta del cazzo, comunque.


dettata dal fatto che devono buttarlo su console
Buco perchè in un momento di crisi potrei anche pensare di giocarlo. La quantità di nutella mi preoccupa.


anch'io come altri mi sono fatto prendere dall'entusiasmo del momento e lo giudicai UN GIOCONE11!!
ma ancora adesso penso sia un gioco egregio , soprattutto per il combat nella prima metà del gioco, poi diventa un pò troppo semplice, con tu che progredisci e i nemici che restano più o meno gli stessi
il comparto tecnico era buono per il 2009
purtroppo imho la storia non è il massimo (e questa è una cosa che si porteranno dietro pure in da3), ed è troppo istanziato e lineare cosi come tutti gli ultimi giochi bioware
mi hanno fregato con il 2 con questo non mi fottono.