Dragon Age 3: Inquisition



esistono altre storie?
Sì, ma l'unica differenza rilevante è che l'obiettivo del tizio non è salvare il mondo.
intanto ea mette le mani avanti e lancia una subscription mensile con cui giocare a una serie di giochi su xbox one...

quest anno il sondaggione vuole vincerlo per distacco...
See, io leggo quasi solo commenti positivi dai consolari


fixed


imho ormai il tipo di gameplay che sta cagando fuori può andare bene per giochi ad ambientazione sci-fi...personalmente della trilogia di Mass Effect, togliendo il finale del terzo capitolo, non mi sono mai lamentato




da questo intuisco che tu abbia giocato e finito DA2

/ignorelist
La battuta di Lucas sul gameplay ha fatto morire anche me, ma per il resto, ormai leggo che qui dentro si tira merda contro qualsiasi cosa Bioware per riflesso condizionato.

/

Ciao mister "lavoro per Eurogamer che gli ha dato 9" Io l'ho finito che avevo gli spasmi alla fine da quanto faceva schifo sperando nel finale "OMGDOWANTDA3PLZ" e invece anche quello era una merda
Il combat secondo me sarà molto simile al 2, solo con più flare. That's it.


le recensioni "professionali" dei giochi sono spazzatura da almeno un decennio purtroppo

Ci sono molti siti, anche mainstream, che quando vogliono fanno recensioni più che oneste. Poi c'è Eurogamer

...Credo di condividere il sentimento generale, se ho capito che intendi, anche se non sono sicuro di cosa sia "più flare".

Il problema fondamentale che Bioware si rifiuta di accettare, nel suo continuo tentativo di mettere il piede in due scarpe, è che non puoi avere un combat system che "puoi giocare sia come action che come tattico!!!1!" e sperare che funzioni bene in entrambi i modi.
Anzi, ci sono forti probabilità che si riveli uno schifo sotto entrambi gli aspetti.
Magari alle difficoltà basse puoi giocarlo come un action pim pum spaco tuto mentre alla difficoltà più alte ti tocca accendere il cervello e usare l'approccio tattico? Non mi sembrerebbe brutto come compromesso



Molto probabilmente sarà cosi, a livello "nightmare" o come lo chiameranno, i nemici avranno over9000hp , quindi ci metti molto più tempo a tirarli giù = pausa tattica obbligatoria, speriamo ci sia pure un bel corposo friendly fire in modo da non spammare magie sgrave aoe.

PS: come al solito tutti a commentare la difficoltà delle partite dimostrative fette dai devs, non ha senso strapparsi i capelli.
Quando fecero i video dei combattimenti di Witcher 2 anche li sembrava che il dev stesse arando un campo di patate, poi in realtà a difficoltà alta era abbastanza impegnativo anche per i più incalliti, quindi almeno lato difficoltà direi di aspettare prima
Per quanto mi riguarda un combat engine non può essere tattico e allo stesso tempo action, un combat tattico ha comunque delle regole da seguire.. ultimo esempio è divinity original sin con il suo sistema di combo elementali, stealth, punti azione etc etc.
Mi domando che ruleset potrebbe mai avere questo dragon age 3 se il combat è tarato anche per essere un action, dove pigi due tastini per le abilità, al massimo cambi personaggio per fare le medesime cose e via.

Tattica non vuol dire visuale a volo d'uccello o "premo lo spazio e metto in pausa", se non ci fai un motore dedicato non ha senso.. ma questo vale anche per il genere action.

Stessi dubbi che avevo espresso tempo fa. E qui c'è poco che la difficoltà possa fare, perchè che i nemici abbiano 99999 hp e facciano infinito danno, può anche rendere necessario usare la pausa tattica, ma se le regole sono pensate per un action, ne esce una via di mezzo che non soddisfa nessuno.

Tra l'altro fosse stato sviluppato come dao o BG, penso nessuno si sarebbe preoccupato della faretra o della fondina della spada (che mancano anche in PoE e Divinity), anche se vabbè il budget per questi dettagli è un tantino diverso.
il fatto stesso che i pg possano scansarsi/rollare ecc contrasta con la compomnente tattica e ti spinge a usare i pg che beneficierebbero di più del controllo manuale, ovviamente i melee in questo caso
Vabè, in teoria puoi usare le schivate/rollate anche come comandi in modalità tattica, il RTWP si presta decentemente a questo tipo di operazioni.
Chiaro che i dubbi sul fatto che un sistema possa far bene entrambe le cose son più che leciti - ma sinceramente non ho aspettative d'eccellenza, e dopo Divinity sarà ancora più difficile essere soddisfatti da un combat system ibrido.

Però se riesce a farsi giocare in tattica in maniera guardabile sarebbe già qualcosa.