Dragon Age 2 [Hate It 56 v100 ]


C'è da dire che da quando ti leggo,su ogni sezione riesci ad andare ot appelandoti a cazzate e continuando per pagine e pagine.

Ora non voglio iniziare una nuova diatriba con te,ma il tuo problema non è tanto ciò che scrivi(in realtà anche quello ),ma il fatto che a volte t'imposti nel voler affermare a ogni costo la tua opinione e inizi divagare per pagine e pagine e chi legge giustamente si rompe i cosidetti.

Basterebbe che impari a sorvolare perlomeno sulle opinioni marginali,visto i conseguenti flame non interessano a nessuno.


Ma visto che ti ritieni superiore più o meno a tutti, seguire la filosofia del non ti curar di loro ma guarda e passa ti pare brutto? Oppure manda i pm, anche perché leggere in ogni cazzo di thread tu che ti tiri le treccine con gente a caso dopo un po' scassa i coglioni. Poi vabbè, se io fossi in te qualche domanda me la farei, non è possibile che in ogni thread dove dici qualcosa salta fuori il solito ddd vs resto del mondo. Inoltre la figura del genio incompreso è passata di moda.


La componente RPG e' talmente superficiale che e' l'unico titolo in 10 anni che si avvicini alla profondita' dei classici del passato, osannati proprio per la loro vastita'.
Non c'era molto da risponderti visto che SPERO per il tuo bene fossero domande retoriche le tue, e non ti aspettassi veramente che ti dessi una spiegazione del perche' tu non apprezzassi determinate quest o meno.




Ma come puoi dire cose del genere se Mass Effect 2 era l'apoteosi del gioco muovi e spara? Le missioni terminavano automaticamente addirittura a goal completato, manco fosse un livello di Super Mario, e poi mi vieni a parlare di immersione?

Poi il sistema di dialoghi di Mass Effect 2 piu' intuitivo, grazie al cazzo, come ho detto manco dovevi leggere niente, bastava seguire la direzione prestabilita' per l'allineamento desiderato e ascoltare cio' che dicevano.
Un audiobook interattivo. "Se hai selezionato Paragon in alto a destra, avvolgi il nastro al minuto 92! Altrimenti continua ad ascoltare!"

Fortunatamente che c'erano le quest ben riuscite di Mass Effect 2 alla minami 25.000 pianeti per upgradarmi la nave altrimenti l'equipaggio mi implode. Perle ai porci, e si che mi piacciono entrambi i titoli, ma vedervi anche solamente fare un paragone tra un classico istantaneo come DAO che dovremmo solamentere venerare per generazioni (visto che mai e poi mai avrei creduto di assistere alla creazione di un RPG old style alla mia eta') e Mass Effect 2 che dal punto di vista delle cinematics e' assolutamente favoloso ma nel gameplay RPG carente da morire, e' come mischiare merda e cioccolata.


vero

inizia a parlare ALLA GENTE CHE SCATENA I FLAME e non a me e magari risolvi tutto
Non sono moderatore, il mio era solo un consiglio.
Comunque finiamola qui e torniamo a parlare di Dragon Age che è meglio
Io l'avevo scritto che rimpiangerete titoli come Fallout 3...


No


Perché tirare in ballo Fallout 3 anche in questa discussione? Porca merda la sagra dell'OT e della ricerca della discussione ad minchiam. Tra l'altro non c'è proprio un cazzo da rimpiangere in un gioco come fallout 3, proprio niente.

Ma osannami sto cazzo.
Sei anni fa è uscito Bloodlines, che come roleplaying caga in testa a DA dallo spazio.
E si *avvicina* a predecessori come baldur's gate forse proprio perchè quelli non ne vantavano gli stessi difetti.
Capisco il voler difendere un buon prodotto, ma scrivere minchiate per partito preso perchè criticarlo è diventato un'eresia mi sembra solamente stupido.

Vedo che continui ad avere problemi nella comprensione del testo. Cosa mi aspettavo? Una risposta intelligente sul fatto che fossi o meno d'accordo su questa debolezza (voluta, imo) di cui ho parlato portando esempi dettagliati, non certo la cagata bimbominkiosa monoriga che ha scritto.
Errore mio cmq, non si ripeterà.


Ma cosa c'entra. Ma chi lo rimpiange. Non frega un cazzo a nessuno di fallout3.


Bloodlines aveva enormi problemi di bilanciamento, gameplay, grafica, bug (che di questi tengo conto pochissimo) e purtroppo un capitolo finale che e' stato affrettato dai produttori trasformandolo in una caccia al boss delle varie zone.
Inoltre Bloodlines era un FPS-RPG, difficilmente paragonabile ad un RPG party based. E' piu' paragonabile a Deus Ex e System Shock 2 (tranne ovviamente che per l'ambientazione) di quanto non lo sia per un DOA, BG2, PST o FO2.



Perche' non capisci neanche la differenza tra le main quest e subquest. Le subquest, in qualsiasi gioco sono trattate con superficialita' per una questione di levelling, o dal punto di vista della compagnia che ha creato il videogioco, per farti perdere piu' tempo possibile. Danno la possibilita' al personaggio principale di aumentare di livello, fare esperienza, prendere skill, oggetti, conoscere nuovi personaggi etc..., tutto questo facendoti immergere nel mondo circostante.
Le main quest invece sono piu' lunghe, dettagliate e solitamente ti portano a degli avvenimenti successivi che modificano dinamicamente la storia (questo se il gioco e' fatto bene).
Comprensione del testo? No, ripeto, te che non ne sai un cazzo. Domande e asserzioni talmente banali da far cadere i coglioni in terra.
Uuuh ammazzare i topi a Klamath in Fallout 2 non mi hanno fatto scoprire nuove ed eccitanti finali! Delusissimo! Che superficialita', dio santo!
E' ovvio che quando hai un migliaio o piu' quest da fare alcune di queste saranno semplicemente degli specchietti per le allodole, altrimenti invece di 4 anni di programmazione ne dovrebbero spendere 8.
Vampire Bloodlines era zeppo di quest trattate con superficialita', e guarda caso c'era proprio un problema simile a quello da te descritto quando utilizzavo il potere per nascondermi nelle ombre e cercare di spiare Janette nella sua stanza sopra il club. Invisibile o no scattava il trigger che mi rivelava e faceva partire la conversazione, proprio come il finto aiutante di Padre Genitivi.
Oppure, come detto sopra, riconsideriamo tutto l'intero capitolo finale dove bisognava andare di locazione in locazione ad ammazzare i vari boss prima di sfidare lo sceriffo, ammazzando tutto e tutti quelli che incontravi.
Tremere, via di Blood Boil. Oppure Offuscate, e via a torcere il collo a tutti quelli che vedevi. Bilanciamento a puttane.
Perche' invece non parlare di alcune quest che diventavano impossibili da completare se non le facevi nel momento giusto in cui esploravi una determinata zona speciale, vedi la villa dei Giovanni e il libro nero per la necromanzia.

Veramente, obiettivita' sotto le scarpe.


quotone


ma cosa ci sarebbe da rimpiangere quando si parla del seguito di un gioco che è su un altro pianeta rispetto a F3

rimpiangeremo che qualcuno li abbia comprati


Veramente si parla di come, passata la scimmia iniziale, si inizi a riscontrare che DA:O non sia stato il così tant titolo RPG perfetto come molti han decantato all'inizio su sto forum, e di come probabilmente la scelta di rendere il seguito in stile Mass Effect (per venire incontro ai player delle consoles) possa far storcere il naso ad alcuni utenti di questo forum probabilmente me compreso ma ovviamente è tutto ancora da vedere ed analizzare. Il prob è che se gli sviluppatori decidono ogni volta di andare incontro alle esigenze degli utenti consoles, ripeto, si inizierà a rimpiangere titoli come il tanto vituperato Fallout 3


Perché?
Spiegami un po' cosa si dovrebbe rimpiangere di quel gioco.


Mah... a forza di continuare a semplificare, dalla gestione inventario alle armi, dal crafting alle scelte etiche, dalla customizzazione del personaggio al free roaming, dalle quest alla skill per giocare... direi tutto...


veramente non ricordo proprio nessuno che sia andato sbandierando DAO come capolavoro assoluto



cioè la scelta del pg unico, oltre che non avere avuto l'impatto così negativo che vai millantando, non capisco proprio in che modo dovrebbe essere una smeplificazione pro-console, visto che si limita alla sola scelta della razza (che è proprio la parte meno rilevante nella creazione di un pg)

che poi parli di semplificazione e poi di F3 che è il portabandiera della semplificazione pro-consollari
Si ma poi basta con sto freeroaming. Non è veramente una cosa necessaria per un gdr, anzi preferisco che non ci sia proprio il freeroaming folle.


*

poi diventa una sottospecie di oblivion, dove il freeroaming ti dava alla nausea