Dragon Age 2 [Hate It 56 v100 ]



Perche' l'ottimismo e' il profumo della vita!!111ONEONEONE.


perche' bisogna sperare che cambino totalmente l'impostazione, che sia come mass effect e quindi divertente da giocare anche se snaturante.
Senno' lo cestiniamo senza passare dal via (cosa probabile e' )
per i pompini

A dire il vero in ME2 di roleplaying ce n'è anche più del primo, e per quanto mi riguarda è in quel 10% in cui una semplificazione (tra virgolette, sarebbe meglio dire una modifica) del gameplay ha portato a migliorare la qualità del prodotto.


Nessun uomo degno di questo nome dovrebbe mai dimenticare la nozione fondamentale alla base della propria esistenza: L'Universo è pompinocentrico.


le livornesi non fanno pompini




A me è piaciuto di più ME2 che DA, ma sono 2 tipi di gioco diverso, ed era meglio se rimaneva così..quest'anno invece avremmo ME3 e Dragon Age:Mass Effect edition
Grazie a questo topic mi sto rendendo conto che forse forse mi stanno venendo a noia gli rpg fantasy-a-like


idem ME2 gli piscia in testa a DAO


Sono curioso di sapere la tua opinione, potresti approfondire il concetto spiegando perché addirittura "piscia in testa" a dao?


No perche'?


PERCHè Sì LOAL!1!!1


mi e' piaciuto molto di piu' che l'ho giocato 3 volte , mentre dao dopo che ho reclutato tutto il party mi iniziato ad annoiare senza contare che la parte piu' bella era quella dei nani , le altre location non mi sono piacute particolarmente ... e sopratutto giocarlo con i maghi era da gatto sopra la tastiera


hardcore gamer
Perché gli chiedete anche di dare spiegazioni, costringendolo a scrivere un'ulteriore quantità roba stupida nel thread?


Oltre gli smile a caso, tipico marchio di fabbrica della tua persona, non mi hai spiegato i motivi del perché lo ritieni superiore e tanto meno mi hai evidenziato dei difetti o peculiarità che ti hanno portato a preferire Mass Effect 2 a questo.
Hai solo scritto:

-Che hai finito tre volte ME 2, cosa che non capisco cosa centri con la mia domanda
-Dragon Age ti ha annoiato, ma non mi dici perché
-Ti è piaciuta la location dei nani, le altre meno senza spiegare niente anche qui
-Giocarlo con i maghi era da ritardati, senza dire niente neanche qui

Capisci che non hai risposto alla mia domanda ma hai detto un guazzabuglio di cose alla rinfusa?
Sono comunque curioso, cosa non ti è piaciuto del gioco? Come valuti la componente rpg del titolo? Le relazioni tra compagni? Il gameplay? La crescita dei personaggi? Riesci ad articolare razionalmente un post in modo che si possa creare una discussione?








Il problema è che da quel che si è visto non è minimamente ai livelli di Mass Effect 2; sembra più una versione "slavata" di Origins.

Anche se ne venisse fuori un buon gioco francamente non lo prenderò, sperando che i fan del primo capitolo facciano come me e che alla Bioware arrivi il messaggio che se vogliono la community di Gears of War se la possono pure prendere, però non possono tenere il piede in due staffe.



Mi daresti degli esempi pratici? Perchè per la stragrande maggioranza delle persone che l'hanno giocato (me compreso) è il contrario.



Sarà che i trope della space opera sono più interessanti di quelli del fantasy, sarà che di rpg fantasy ne abbiamo avuto anche troppi ma in effetti ho trovato molto più coinvolgente l'universo e la storia di Mass Effect rispetto a Dragon Age.

Questo per quanto mi concerne.

Per quel che riguarda molti invece il problema è che il sistema di combattimento a turni e gli elementi strategici non piacciono più e sono ormai considerati troppo macchinosi, lenti e superati. Si preferisce un ritmo di gioco più frenetico e coinvolgente che lasci spazio sì a qualche decisione strategica ma senza che si debba pianificare troppo. Difatti se leggete in giro la classe più apprezzata dopo il soldier (se vogliamo la più banale e con uno stile di gioco che possiamo ritrovare in qualsiasi generico tps) è la vanguard.

Questo ho rilevato leggendo le opinioni di diverse persone su decine di forum.

Imo è un sistema che ben si adatta a un tps o un gioco d'azione in generale ma che è difficile da applicare a uno srpg come avrebbe dovuto essere DA2. Purtroppo appunto gli srpg non tirano più come una volta, soprattutto in un mercato come quello delle console che mal sopporta i generi strategici.

Ora come ora DA2 mi sembra solo un brutto ibrido tra un gioco d'azione e uno di strategia.

Si, diciamo che sono generi completamente diversi.

Come dire che COD piscia in testa a Super Mario Bros.
vabè si parlava di coinvolgimento, credo... sia mai difendere alanesh

L'universo senza dubbio, la storia non direi, visto che sebbene quella di Dragon Age abbia qualche anticlimax, quella di Mass Effect sfocia apertamente nel ridicolo in diverse occasioni.

Comunque il punto fondamentale è quello fatto notare da Luha: a prescindere dalle preferenze la diversità tra le due saghe era un punto di forza per entrambe e un guadagno per i giocatori.
Cercare di renderle l'una la copia dell'altra, setting a parte, è decisamente una mossa infelice.


Serve di nuovo:



ehi non prendermi sul serio, volevo solo perculare alanesh

anche io ho apprezzato nel complesso più DAO di ME2