Dragon Age 2 [Hate It 56 v100 ]



Davvero?


a me dao mi ha gasato un cifra all'inizio poi una volta che avevi messo su la cumpa ( dopo che hai arruolato tutti i tizi per andare a segare il flagello ) mi e' iniziato a calare ... in genere sti giochi li rigioco sempre un paio di volte per gustarmeli con pg diversi pero' poi dao mi ha dato al cazzo all fine
rimane un bel gioco, uno dei migliori degli ultimi tempi e nel genere sicuramente un nuovo standard... pero' poteva essere molto di + con IMO non troppo lavoro


si ovvio che sia un ottimo gioco ma per dire mi e' piaciuto molto di piu' the witcher che alla fine come gdr e' propio scarno ... pero' la storia mi ha preso una cifra di piu' oppure come ho detto ME che e' fatto da dio
Primissime immagini (pare "leaked") di DA2.

mmmmm.

mi sanno di fake


E si che mi ero promesso di non postare piu' come un tempo, ma per Dragon Age questo ed altro...

-Scelte Morali complicatissime.
A voglia che ci sono scelte morali, e sin dal principio. Parti da elfo dell'Alienage e devi subito decidere se lasciare cha la tua promessa sposa e altre 3 ragazze vengano violentate e massacrate di botte oppure che l'intero Alienage venga purgato dai nobili di Denerim.
Mass Effect 2 invece aveva un sistema di morali che era una MERDA totale, o era bianco o era nero. Se volevi ottenere potenziamenti e skill dovevi cercare di maxare il Paragon o il Renegade, insomma una puttanata pazzesca, uno dei peggiori mai creati.
-Fantastiliardi di Finali blah blah blah
E' esattamente come Fallout 2. Alla fine del gioco ti vengono presentate le conseguenze delle tue azioni tramite una storia scritta, come era pure con Baldur's Gate 2 nel finale di Throne of Bhaal quando potevi leggere che fine avevano fatto i vari compagni di squadra dopo l'avventura. Mass Effect 2 che aveva oltre il boss finale tacky che sembrava un platform degli anni '80? Varia gente che crepa perche' non hai avuto la pazienza di fare la classica missione per ingraziartelo. Mmmh cool!
Customizzazione blah blah non ne capisco una mazza
No beh, la customizzazione di Mass Effect 2 invece si che ne cagava a pezzettoni. Il colore dell'armatura per fare pandane con il pianeta in cui andavi e 10 armi in croce a seconda della classe che sceglievi.
- combattimenti tattici!111 Fireball. Shitstorm...
Se te giochi a modalita' super easy sono cazzi tua, sta di fatto che la combinazione delle spell e degli attacchi in DOA erano ottimamente riusciti, certo piu' del crouch, shoot, crouch, shoot, crouch, shoot di Mass Effect 2. Mmmh hard!

I dialoghi sintetizzati del cazzo che non sai mai cosa potra' effettivamente dire. Anzi no, ritratto. Volevi la frase paragon? Qualunque risposta in alto a destra del menu di selezione. Volevi renegade? Qualunque risposta in basso a destra del menu di selezione. Potevi fare pure a meno di leggere. Bello veramente.

Se avete iniziato a giocare con il Nintedo DS e i giochi dei pokemon, non venite qui a parlare di RPG che fate solo una figura magra perche' da quello che scrivete non e' neanche questione di gusti, letteralmente non capite un cazzo del genere.

Ho detto.
al di là del paragone con ME che trovo inutile (trovAVO, prima che decidessero di rendere i due brand uguali) sono d'accordo con Satan, lamentarsi di DA: O in quel modo è davvero ridicolo

Ecco, Satan sa di che sta parlando. Il che mi stimola a porre una domanda: non vi sono vorticosamente girati i coglioni nel vedere la superficialità totale con cui hanno gestito numerose quest\eventi\meccaniche?

Io per ora l'ho finito solo con l'elfo e mi ricordo bene solo la parte iniziale...i primi esempi che mi vengon o in mente (spoiler):

- Quest della famigliola vicino all'albero, potenzialmente molto interessante: stanno morendo di fame, non hanno più soldi, il padre è orgoglione e non vorrebbe alcun aiuto, sono contretti a partire con il loro carretto cercando di non essere accoppati nel tentativo di raggiungere l'esercito, in cui la figliuola dovrebbe darla via per sollazzare i soldati
Carina: puoi scegliere se aiutarli (difficile), se fare la merda (facile), convincere il padre a lasciare la figlia nella tua casa per evitarle il triste fato.
Ora io mi son detto: figata, chissà che succederà in futuo a seconda di che scelgo di fare.
Risposta: niente, nisba, nada.
Ho convinto la figlia a restare e mandato via i vecchi...vado nel cubicolo che chiamo casa e l'unica cosa che cambia è una riga idiota di dialogo con il padre. Stop, nemmeno hanno messo il modello. Verso la fine del gioco riesco finalmente a tornare nell'Alienage, niente da fare: solita stanza tristissima con il padre monoriga.
Stessa sorte (presumo) per le altre scelte.

Ecco questo è uno dei (tanti) esempi che potrei fare sulle quest\roleplaying di cartapesta di DA...

- Altro esempio alla ricerca delle ceneri di Andraste, gli indizi mi portano alla casa del monaco in cui il tipo non vuole che entri nello studio: bene ho la skill a 3420 in sneaking, si fotta...provo in tutti i modi, nisba: non hanno previsto un'eventualità del genere, quindi il cadavere lo puoi scoprire solo facendo a fette il (falso) collaboratore.

Ne potrei fare altri, a partire proprio dall'Alienage che (al ritorno) ho trovato molto deludente (due quest in croce banaline, interazione con i pg passati inesistente, uber combattimento finale, stop..wow), ma ci vuole troppo tempo nelle descrizioni e non ne ho voglia.

Cmq moltiplicatelo per x altri risultati simili e capirete perchè quando potenzialmente poteva essere un capolavoro, il fatto che abbiano deciso di fare il minimo necessario per avere la sufficienza l'abbia portato ad essere una mezza delusione (per me, almeno)
In effetti che gioco di merda se queste quest ti hanno deluso su 40 ore di gameplay.
La BioWare dovrebbe vergognarsi.
e le pettinature? tutte da fighetti stile amici di maria cioè boh troppo brutte
DA:O è l'unico gioco che mi ha preso engli ultimi 2 anni insieme a Dead Space

Cazzo tre ore a scrivere il post e mi rispondi con sta cagata?

Ho scritto che è un gioco di merda? No, sai leggere?
Ho scritto che erano solo quelle due quest? No, hai problemi nella comprensione del testo? Li ho portati come esempi per quella che IMO è la superficialità con cui hanno gestito la componente rpg. Vai a prendere un rpg decente e sti buchi ridicoli non li trovi. Per questo ho detto che me lo son goduto "a metà".

Poi se volete continuare con le idiozie fate pure, non perdo altro tempo.
Qualche notizia presa dal forum Bioware. Gente che dice di aver potuto sbirciare in anteprima l'esclusiva di Gameinformer, in particolare, riporta quanto segue:

"Alright, just finished reading the DA2 article in my GI mag. WARNING! I am going to be posting some of the things that really stand out. (To me anyway) So if you don't want to know, skip my post.


Spoiler

1) We will be able to import our DA: O games into DA2.

2) We will see Flemeth at some point.

3) Pissing off party members won't always be a bad thing. "They won't necessarily leave. They may still join you, but they're going to try to show you up, and that may influence battle in a different way."

4) We're getting the ME2 conversation wheel, but this time instead of having some dialogue be a particular color the center of the wheel will show a symbol to show what kind of reply it is. (The article uses the examples of them being something like aggressive or sarcastic)

5) The way the story unfolds will be very different compared to the past Bioware games. "Dragon Age II has a framed narrative structure, which means that the exploits of Hawke occured in the past, but are being retold in the present." "Narrators with unique insights into the events in question tell the tale of his past adventures."

6) We may get to see some of the DA: O events at the start from a different perspective. "Dragon Age II begins as the events of Origins are still taking place, so you may see some familiar events from a different angle."

7) Because of the game spanning a decade, we get to see the consequences of our actions sooner, rather than in a little text at the end of the game.

8) The PC version's combat system remains mostly the same. "The PC version implements the same strategic approach afforded by a mouse-and-keyboard control scheme." "Rather than try to mimic the PC experience on consoles, Dragon Age II has a battle system more tailored to the strengths of the PS3 and 360."




Non so quanta di questa roba possa considerarsi sicura, ma intanto riferisco.
mi preoccupa un po' che dica "DA2 has a battle system" e non *THE CONSOLE VERSION OF...*
Devi esserti perso la frase immediatamente precedente, allora.
non ci sono implicazioni logiche che neghino la possibilita' vetusta da me ipotizzata, ma magari e' solo un'imprecisione linguistica, e' solo una news lo so



ohhh, grazie dio, grazie

Oooh accidenti mi stavo per perdere il reply di insatan"fanboy"wetrust
Che dire satanuccio. Sarà tecnicamente complesso, fantastilioni di scelte, di build, etc. ma a me a preso quanto giocare a pacman. Anzi no aspetta. Meno di pacman.

Non ha un cazzo di carisma. Non ha un cazzo di coinvolgimento.
"Avanti avanti, là c'è il prossimo gruppo di mostri da menare".
Fine di DA:O.

Bello si. Ma apparte questo, per il resto del tuo discorso, non mi pare di aver detto che ME sia in toto un giocone migliore di XYZ. Ho semplicemente detto che ho preferito il sistema di dialoghi di ME perchè meno pesante e decisamente più inuitivo oltre al fatto che, innegabile, ti porta a ascoltare i dialoghi dato che non hai appena letto quello che stai per dire.

Ma SE avessi detto che ME è un giocone superiore a DA:O scusi tanto, evidentemente nel mio disprezzo per DA:O ho esagerato.
La differenza sta nel fatto che DA:O tenta di dare una profondità in maniera mal riuscita. ME:2 semplicemente punta ad altro. Non a n-mila oggetti, n-mila quest, n-mila subcazzi. ha una trama, un pg customizzabile solo nella skin e dalla storia ben definita, trame minori BEN FATTE altro che quelle merde del tipo "ehi trovami la merdazza per curare i cervi degli elfi che io sono la loro curatrice ma non ci capisco un cazzo".
Ti prego. Cioè TI PREGO.


P.S.
Il 2 a braid era per il lulz santo piripillo
per i save spero che si tratti solo delle scelte, e non che i vecchi compagni si aggreghino a te con l'equip vecchio




a me pare abbastanza inequivocabile