Dragon Age 2 [Hate It 56 v100 ]

Sexy rogue ninja lady pirate. If one of those words hasn’t caught your eye, Dragon Age 2 is not a game for you, and you should move along.

Se smetto di leggere qui?


Scelta veramente infelice, questa continua semplificazione dei giochi è veramente qualcosa di allucinante. Bioware sarà giunta alla conclusione che attualmente il formato alla "Mass Effect" tira di più e hanno puntato su quello.
Questo fattore, unito a quanto letto sull'hand on di pcgamer, mi fa pensare in maniera sempre più definitiva a un dragon age hack'n slash con componenti rpg.
Cosa che mi fa alquanto incazzare, perché la formula usata in Dragon Age 2 mi aveva fatto ben sperare in una sorta di ritorno all'rpg classico (almeno da parte di bioware).



Anche io ero tentato di smettere.
Sono arrivato a fine articolo solo per veder confermata l'intuizione iniziale
Ricordo male io o PC Gamer era una rivista mediamente obiettiva un tempo?


quanti soldi avranno ricevuto dalla EA?


Io ho smesso di leggere sul serio appena letto quell' "introduzione".
Cominciare un recensione su un rpg co quell'accorcchio di merdate lì, fa piangere sangue.


"Dragon Age 2 is not a game for you"

Oh, beh dai è piuttosto utile come preview.
Comunque vorrei ricordare come il 90 % dell'utenza di Allgamez (me compreso) si sia sbrodolata nei pantaloni giocando a Mass Effect 2, capisco l'esigenza di un rpg duro e puro, ma se viene fuori un ME2 con ambientazione fantasy, perchè no?
Perchè no.

Per quanto si può intravedere fino a questo punto, hanno trasformato quella che doveva essere la "rinascita di un genere" nell'ennesima macchinetta sfruttafranchisefincheècaldo.

Mi sembra che abbiano preso gli aspetti videoludicamente peggiori dei due brand e li abbiano fusi insieme.
Premetto che non ho giocato a Mass Effect 2, solo al primo;
e questo più che essere lontano dall'essere un RPG "duro e puro", di RPG (in particolare degli aspetti "tattici") ha molto poco o quasi nulla; è un TPS malamente mascherato.


Beh io ho dato 9.5 a ME2 nonostante le semplificazioni di gameplay (dettate da fottutissima pigrizia lato Bioware, non ce n'era alcun bisogno), ma non lo accetterei mai da Dragon Age. La formula era perfetta e andava solo rivisto il combat per renderlo finalmente impegnativo e tattico, qui stanno tirando fuori un Torchlight.
Si vabbè... Mass Effect è un buon gioco d'azione con alcuni elementi rpg ma sbrodolarmi nei pantaloni proprio no. Poi è un discorso già fatto un migliaio di volte: gira il cazzo che dopo aver tirato su diversi soldini (nostri) con un genere ultimamente molto bistrattato abbiano deciso di sfanculare tutti i fan per vendersi meglio su console. Non sono particolarmente deluso comunque, anzi può pure darsi che lo compri quando sarà a un prezzo abbordabile; rimane che più che un seguito stiamo parlando di uno spin off.


per me con ME2 il lato sparatorie, nonostante la scelta decisamente troppo drastica e semplificativa, migliorò decisamente rispetto all' 1. Le sparatorie, anzi, erano parecchio divertenti


Per quanto "console merda" sia solitamente il mio motto, e in generale sempre valido qui non sono d'accordo. Secondo me non lo stanno assolutamente facendo per accontentare i consollari, non avrebbe alcun senso visto che con DAO sono riusciti a creare una versione dumbed-down perfetta (e apprezzata) per Xbox senza rovinare quella PC e mantenendo per esempio le tactics...

Per me stanno proprio facendo le cose a cazzo per farlo uscire a distanza di un anno e qualche mese dal primo, in piena filosofia EA, nessun designer sano di mente castrerebbe di proposito parti importanti come la gestione equip sui companion o il sistema di dialoghi che era sicuramente più interessante della magica ruota "Paragon-Domanda-Renegade" di ME.


Dai, no. Hanno dato a tutti i pg quattro talenti in croce di cui uno passivo, uno inizialmente bloccato e uno sustained per le munizioni, e le altre spell su un cooldown sharato in modo da farti usare rigorosamente solo la più forte in un ritmo di (esempio) overload-incinerate-sniper fino al vomito. Alla fine è uno spara spara contro nemici che non riescono a colpirti col lanciarazzi se stai accucciato dietro ad un invincibile tavolino di plastica, passare l'80% del tempo (ad insanity) ad aspettare il recharge hp/shield non è proprio il massimo... renditi conto che hanno tolto anche le granate, ora capisco che fossero poco utilizzate, ma che cazzo di fastidio davano?

Alla fine non è così tremendo e anzi risulta sicuramente più divertente di altri titoli che fanno della parte shooter il proprio punto di forza, però insomma, potevano tirare fuori infinitamente di meglio... e DAO2 sta prendendo questa piega, solo che qui si parla di un RPG e non un action RPG quindi la cosa è decisamente più grave.
in pratica prendendo un oggetto è come se ne prendessi x
(dove x = n° compagni) e puoi equipparlo a chi vuoi come a me2?
in un rpg fantasy non ha alcun senso, l'unica cosa buona che potevano fare
è fare uno snellimento della lista di oggetti inutili
ma che merda scandalosa.. non ci credo. fanculo bioware
io ho amato alla follia Dragon Age per i suoi combattimenti tattici

non me ne frega un cazzo dell'action maledetta EA schifosa
Non capisco perché si salti immediatamente alla conclusione che sia EA la principale colpevole.
Personalmente non fatico a credere che possa benissimo essere stata una mossa voluta dalla stessa Bioware. Non è che sia nuova a queste cazzate.
beh, la linea guida della ea e' nota e non in discussione, sulla bioware magari qualcuno nutre una flebile speranza


sono d'accordo con te su tutto l' apparato skills, ( tranne le opzioni per il munizionamento ) tue e dei compagni, infatti, ho scritto che la scelta è stata drastica e decisamente semplificativa, l' apparato da sparatoria però l' hanno avanzato anni luce rispetto il primo
Che merda porca andraste