Dragon Age 2 [Hate It 56 v100 ]

talebano picista mi fai ridere

lo so bene che


pero cazzo l'utente finale alla fine non e' soddisfatto, cioe gli arriva in mano qualcosa che e' stata mutilata piu volte per poter essere venduta a piu persone.


devi capire che per ogni "hard core gamer" ci sono 100 o 1000 "casual", quindi tu un gioco lo devi fare per vendere a palate sul casual, l'hardcore probabilmente ci giocherà lo stesso o al massimo gli metti una modalità super cazzuta, questo non toglie comunque che anche ultimamente ci sono giochi orientati al casual assolutamente stupendi da giocare anche per il giocatore puro e duro, come c'è un sacco di spazzatura, ma il trend è quello ed è inevitabile

Toh.

http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2010/

E sono il solo 2010 eh. E senza contare i MOD eh. Tornatene all'interno del pad.
Feror sta roba degli hardcore gamers è una puttanata, e lo sai anche tu.
Gli "hardcore games" sarebbero da considerare i simulatori degni di questo nome o prodotti che richiedono *molto* tempo da dedicarci solo per iniziare ad usarli. E sono pochi, pochissimi.

Il resto sono scuse per poter fare il meno possibile e vendere a 50€ comunque. Dragon Age, tanto per dire, non è complesso per un cazzo...non richiede nemmeno un minuto di lettura del manuale. Su console l'hanno castrato solo ed esclusivamente per i controlli ridicoli che hanno.
Lo si vede benissimo negli RPG: produrne uno come i primi fallout o torment o bloodlines richiederebbe molto tempo ergo molto denaro, oltre che notevoli capacità. Chi glielo fa fare? Meglio produrre puttanate action con dialoghi da sms e trama a senso unico, e con il gameplay il più semplificato possibile. Costa meno, e il resto lo fa la grafica figa.
il problema è che tutti pensiamo ai giochi di 10-15 e passa anni fa come modello, perchè bene o male tutti qui dentro hanno vissuto in quell'epoca il loro ingresso in questo mondo passando magari dai vecchi NES e SNES o SEGA master system al gioco esclusivamente su PC.
Il fatto è che in tutto questo tempo si è passati dal fare giochi in modo tutto sommato artigianale, dove tra il Dev e lo smanettone che si chiudeva in cantina a farsi il suo uber mod non c'era quasi differenza, ad una situazione in cui i videgiochi sono una vera e propria industria con le contropalle, e quindi devi fare giochi che prima di tutto fanno vendite e fatturato, se poi le vendite e i fatturati riesci a farli con un bel gioco, o sfruttando semplicemente il brand di un gioco bello che ha avuto successo, a chi ci mette i soldi frega meno di 0,
ma qui sta anche la lungimiranza delle società, perchè il consumatore lo freghi, 1,2,3 volte alla 4 se ne accorge e ti manda a quel paese.

EA in questo sono i peggio stronzi ma non certo da oggi ma da parecchio tempo, e sappiamo tutti che ogni SH che finisce nelle loro mani rischia di rovinarsi, e Bioware purtroppo e sottolineo purtroppo visto che insieme a Blizzard è sempre stata una SH di cui ho comprato quasi tutto quello che hanno prodotto, la vedo che inizia a rischiare grosso, sacrificando la qualità per far uscire un titolo il prima possibile per farci moar soldi.

il problema in questo caso specifico è che hanno voluto fare un seguito in 18 mesi, aka mungere la mucca il più possibile, fottendosene chiaramente di fare un buon prodotto, sarà che sono abituato agli innumerevoli anni dei titoli blizzard ma 18 mesi imho sono un tempo troppo breve per proporre un prodotto di qualità in questo campo
il fatto e' che piu va avanti piu sembra che non vi accorgete che il termine hardcore lo stanno continuamente evolvendo in peggio.

Voglio dire hardcore e' un termine gia stralargamente usato ma male, perche' ogni gioco ha il suo criterio di hardcore, potrebbe esserci 1 gioco totalmente da ritardati pero' difficilissimo da giocare a difficolta altissima, potrebbe essere inteso come un sim dove ti servono giorni per imparare a utilizzare l'aereo, potrebbe essere un full realism fps etc. etc..


Pero ora stanno troppo tirando la corda e questo termine ora lo sta diventando anche per cose che per noi sono del tutto banali. E' difficile fare degli esempi , ma guardate solo come gli riesce bene tagliando contenuti di interfaccia , comandi e altro, arrivando al punto tale di che persino un ritardato riesce a utilizzare i loro giochi, ma allo stesso tempo impoverisce cosi tanto il gameplay, che un gamer standard e per standard non intendo casuale, ma semplicemente uno che cmq ha gia giocato tanti giochi ma non si puo definire un esperto o che non ha voglia di esagerare con i dettagli di realismo, comincia a vedersi mancare quelle informazioni che invece non sono poi cosi tanto hardcore, ma che sono state tolte per esagerazione del loro concetto di fare le cose semplici, purche graficamente facciano sbavare i bimbiminchia.


Io lo prenderei come un complimento: ha esaltato il tuo spirito critico!



Meh.

E poi ho già fatto il profugo reietto nel primo.

Ma ancora con sta cazzata? Guarda che ha detto l'esatto contrario di quello che hai capito, e te l'ho già fatto notare. Non ha detto "i giocatori console vogliono le interfacce semplici e così sia", ha semplicemente ribadito che le interfacce console e PC devono essere diverse, perché sono due utenze con pretese diverse.


... 1:03 li si però *_* azzeccatissima per me la musica in quel momento


guarda che sei te che stai dicendo una cazzata.

"I giocatori su console sono molto esigenti con le interfacce. Vogliono interfacce semplici con pochi pulsanti da premere e che graficamente siano eleganti", continua Kertz. "Il divertimento non è nel capire come utilizzare il sistema, è nel capire come utilizzare al meglio il sistema".

ed e' esattamente cio che ho riportato riassumendo.

"Chi gioca su PC ha una serie di requisiti, tende a giocare solamente su PC e conosce perfettamente le potenzialità del suo sistema. Il gap tra le potenzialità computazionali tra PC e console si sta ridimensionando, ma il PC continua ad avere un vantaggio notevole per la memoria. I giocatori PC pretendono un'interfaccia da PC, un browser dei server con precise caratteristiche, e qualsiasi cosa che gli possa sembrare un porting da console li manda su tutte le furie. Vogliono cose complesse che analizzano in ognuna delle loro parti. Far piacere un gioco agli utenti di PC è molto più difficile, perché hanno aspettative maggiori".


edit : a me personalmente delle esigenze diverse non me ne frega niente, fintanto che devo giocare a qualcosa per pc voglio che il gioco non sia mutilato per poter adattarsi alle esigenze anche di chi gioca con la console. Punto.
Sì, ma ce la fai a leggere l'intero discorso nel suo contesto originale, miseria merda?

Stanno giusto dicendo che le versioni console e PC devono avere controlli e interfaccia nettamente distinti tra loro per soddisfare le due diverse utenze, cosa che (almeno in linea di principio) è verissima e sacrosanta.
Di quanto poi tengano fede ai buoni propositi si può discutere, ma è un discorso completamente diverso.
Proprio per questo questo tuo andare in frenzy per quella frase è completamente fuori luogo.


in realtà, tirando le somme, sta affermando che l'utenza pc è enormemente più esigente: esigenza che nasce dalla propria competenza tecnologica (conoscenza della propria macchina e consapevolezza di quello che può rendere) e dal fatto che sui giochi SANNO applicarsi e quindi richiedono un grado di sfida adeguato (questo il significato del passaggio "vogliono cose complesse che analizzano in ognuna delle sue parti").

Per chi sa leggere tra le righe sta affermando esattamente quello che dice Crus: ai coglioncelli su console puoi proporre un prodotto decisamente più standardizzato poichè è un mercato popolato di portafogli gonfi che sanno a malapena accendere il loro giochino. Su pc la situazione è enormemente più complessa, poichè il mercato risulta mediamente popolato di gente che sa giocare, sa analizzare un videogioco ed è in grado anche di valutare se sfrutta adeguatamente la propria macchina.

E' una analisi che condivido appieno. E questo Dragon Age 2 sembra un prodotto del tutto indirizzato al primo gruppo di cui ho trattato ...
Quelle sono dichiarazioni di DICE in merito a Battlefield:
http://www.gamemag.it/news/dice-battlefield-3-non-verra-consolizzato_34145.html

E nel loro contesto hanno una sola possibile interpretazione: non si può dare agli utenti PC interfaccia e controlli da console o viceversa.
La considerazione sul fatto che mediamente l'utenza PC conosca meglio le possibilità della propria macchina è assolutamente condivisibile, ma anche del tutto incidente.
ma chissenefrega scusa , loro possono soddisfare le esigenze di entrambi i contesti, ma io ho fatto un altro discorso che per fare cio che dicono loro sono costretti a compromessi che non portano ad avere pochi problemi. Io sono convinto ed e' la mia opinione come ho detto fin dall inizio che non e' coerente unire per forza i due mondi.
L'altra mia opinione e' che avere un gioco che e' povero di interfaccia per accontentare quelli su console e un po' di qualcosa per accontentare quelli su pc per me e' pessima come idea.

Sì, ok. È anche la mia opinione. Ma questo non conta.
Il tuo problema è che quella è anche l'opinione della persona che stai quotando e criticando, solo che tu ancora non l'hai capito.

Quello che dice in quell'intervista, infatti, è proprio che non puoi dare interfaccia e controlli da console a un giocatore PC o questo si incazza come una bestia.
Ha ragione? Sì, apparentemente sembriamo tutti d'accordo sul fatto che abbia ragione.
Quindi di che ti stai incazzando esattamente?

Casomai poi si può discutere di quanto i fatti facciano effettivamente seguito ai buoni propositi e alle dichiarazioni d'intenti... Ma questo, come già detto, sarebbe un discorso completamente parallelo.

Spoiler









From bioware forums

Quindi niente più inventario vero e proprio per i gregari ma un sistema alla ME2.


Podcast audio: http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/dragonage2/assets/podcasts/podcast-05.mp3

"Dragon Age 2: cause we felt the first one wasn't generic enough".
Che merda diobono.

EDIT: almeno Isabela ha le tette grosse.


meh
ma è wow