Dragon Age 2 [Hate It 56 v100 ]


Infatti,si puo parlare di ottimizzazione se si fa un discorso inverso,ma cosi è solo una dubbia scelta commerciale.E in ogni caso è evidente dove hanno spostato la loro attenzione che nel primo capitolo era rivolta al pc.
devo ammettere che cmq me lo sono giocato sì su pc, ma cmq con visuale alla wow da dietro...mi son trovato decisamente meglio rispetto a quella dall'alto
Questione di gusti.

Il motivo per cui tu o Rehn non abbiate problemi di visuale è che l'avete giocato a mo di kotor,magari giocando un solo pg.Io che preferivo switcharli tutti e 4 e avere una gestione del party più profonda o semplicemente avere un'approccio più tattico,rendeva molto meglio quella isometrica.

Che poi visti i primi screen(si ok sono un alpha o tutto cio che volete),ma per ora non vedo nulla che giustifichi questa scelta.


Ma finiscila. Erano tutti, *compresa* la visuale.
la visuale di spalle era comoda per esplorare ma la visuale dall'alto era indispensabile per combattere seriamente.


sì la gestione del party nel combattimento è sicuramente più limitata, ma il grosso dei problemi saltava fuori più da altre cose che dall'impossibilità di vedere il fight a volo d'aquila (esempio: rogue totalmente inutile se non comandato direttamente, perchè di base non va mai alle spalle... poche hotkey quindi ad esempio io switcho su un dps e questo ha le skill in hotkey già in cooldown e mi tocca aprirei il radiale per fargli fare altro... ecc. Il problema peggiore era la gestione degli AoE a difficoltà elevate, e lì credo ci sia poco da fare per risolvere).

Quello che intendevo comunque è che il discorso di Serosch non è molto logico: la versione console sarebbe stata uguale a DAO a prescindere da tutto, non è che consolizzando la versione PC fai un favore a chi lo gioca su ps3 o xbox
Non discuto ci siano problemi che viziano maggiormente la giocabilità.Ma nell'insieme anche la telecamera faceva parte dei difetti.

Il discorso di Serosh va contestualizzato in un'altro discorso.DAO nasce come erede spirituale di BG ed era pensato soprattutto per un pubblico pcista che rivoleva un rpg classico.La versione console è stata solo un aborto per dare il contentino anche su 360 e ps3.

Ora se il primo gioco ha richiesto 6 anni di sviluppo che ha messo su le basi,nel seguito avrebbero potuto concentrarsi sul rendere più profondo il tutto.
Invece con soli 2 anni dall'uscita del nuovo capitolo han deciso di sprecare risorse nell'ottimizzare anche la versione console,ricreando il gameplay da 0 per rimediare i limiti che tu elencavi,compresa la camera,di cui ne faranno una nuova valida anche su pc.

Poi rileggendo la notizia aveva anche ragione Tuco e avere una visuale isometrica richiede un'ottimizzazione maggiore e la creazione di nuove texture e quindi stan risparmiando per creare un'immedesimazione diversa che soddisfi entrambi.

Mi sembrano anche ovvie le similitudini su quanto finora hanno annunciato con Mass Effect,che ha dimostrato funzionare perfettamente su entrambe le piattaforme e quindi stanno pescando a piene mani.Peccato che sono 2 giochi totalmente diversi e i fan che hanno amato dao non volevano affatto un ME fantasy,ma bensi un rpg classico.E quindi a chi si può attribuire la colpa,se non alle console?
Un po lo stesso discorso si potrebbe applicare alla serie di Battlefield.


Ho riletto ora questo commento e secondo me Luha non ha tutti i torti.E' esattamente l'effetto boomerang che hanno con questi stravolgimenti.

Spostano l'attenzione su console incolpando il pc per la pirateria,ma non sanno che la causano loro stessi apportando modifiche simili.
Ma il motivo per cui non volere una masseffectizzazione non è la telecamera dai, è perchè un fan di DAO vuole continuare ad avere la possibilità di scegliersi la razza, di immedesimarsi nel "suo" personaggio anziché in quello creato dalla Bioware per lui, perchè vuole opzioni di dialogo più complesse di "sì, no, forse", perchè vuole un gioco in cui la componente gdr sia un po' più cicciosa di una semplice chiacchierata ogni due ore con i membri del party... almeno io da fan di DAO ho QUESTE motivazioni per irrigidirmi all'idea di una virata verso le caratteristiche di mass effect... non il fatto di cambiare il combattimento di cui dopo un po' francamente non me ne frega un cazzo (figuriamoci poi il combattimento in mass effect che capolavoro che è... per un gioco che tra l'altro è più action che rpg)
Eh, ma il combattimento di DAO è il suo punto forte.
Con un sistema diverso sarebbe stato un giochino da poco.
Ma oggi non dovrebbe uscire il trailer? Non si vede ancora nulla sul sito.

edit: Visto. Figo, ma non dice nulla.
Bello il trailer, com'era bello quello di Dao (anche se hanno reso male la pesantezza dei colpi quando parano con le armi ).
Il punto e' che non voglio un Dao2 clonazzo di Me o peggio piu' vicino a giochi stile GoW e DMC

Cmq scordiamoci i gruppi da 6... questa volta se ci lasciano due compagni sara' gia' grasso che cola...
Trailer del cazzo
Molto bimboso, in effetti. Però sticazzi, voglio vedere gameplay footage.


no invece a me se fatto bene gusta una versione tipo ME

Solo che sei l'unico fesso in questo emisfero.
Non trovo altro modo per esprimere come mi ha lasciato il trailer che:




(La voce è di Flemeth, vero?)


Yep
E se scopiazzassero da The Witcher?
Il trailer è un po' una cagatina.

Nel senso che sei rimasto basito dal disgusto?