Dr. Disrespect, chi è costui?

Posso urlare al briganding adesso o e’ solo per quelli che frignano di solito?

no perché è punching up, la power dynamic dice che contro di te non è brigading :sisi:

5 Likes

Secondo la logica di alcuni utenti è giusto e sacrosanto dare dello scemo (cosa che nessuno ha fatto tra l’altro) ad un utente quando dice stronzate*.

*secondo gli standard personali di chi offende chiaramente

ma i baffi sono veri?

Magari se riusciamo a rimanere in topic ed evitare come succede ogni santa volta di tornare alle recriminazioni sulle dinamiche del forum…

1 Like

Io penso non si debba glissare su questi problemi, perché sentirsi dare dello scemo velatamente solo perché si è detto che non si può essere automaticamente certi che sto tizio con i baffi finti sia effettivamente un pedofilo dopo un po’ inizia ad essere pesante e contamina l’atmosfera del forum, a me non sembra che qua sia venuto nessuno con la spada tratta a dire che chi crede lui sia un pedofilo sia un coglione in malafede, ma dall’altra “parte” di utenti che lo suppongono possibilmente colpevole la sensazione è questa verso chi dice che potrebbe non esserlo, perché è un passatempo difendere un milionario che sbraita su Twitch a quanto pare, ma a me sembra più una delle basi dello stato di diritto supporre che una persona possa difendersi da delle accuse e non essere etichettata in un determinato modo prima di una sentenza se mancano prove sostanziali, non stiamo parlando di Epstein o del tizio di Nickelodeon.

Ormai sembra facile dare per assodato che una cosa sia o X o Y, sono questi ragionamenti che poi portano i disadattati a parlare di wokismo o cancel culture, per dire.

5 Likes

io sinceramente ho visto qualche decina di ore di streaming sue, mai notato niente che non sia dentro il suo personaggio.

è come quando davano a Pewdiepie del nazista, almeno a lui una parola o due durante uno streaming erano scappate

la verità che stare centinaia di ore davanti una camera ti espone a degli errori, di certo non è Asmogold, quello si che è una roba inguardabile

1 Like

Che aveva detto?

Grazie @Ch4kra per avermi fatto googlare “Nickelodeon pedophile” così parto con la giornata lavorativa da incazzato :ahsisi:

Io comunque posso anche capire il discorso di Crius che dice di ragionare “a sentimento”, però in questo caso mi tocca uscire dal gomitato. Non si sa molto del fatto a parte qualche tweetata quindi la levata di forconi mi sembra esagerata. Va bene che ngi non è un tribunale e sono discorsi da bar, però è lo specchio di quello che succede anche fuori, si prendono ipotesi fondate su poco o nulla e si crea una retorica per supportare un tipo di pensiero che uno già ha, da una parte e dall’altra.

Io sono il primo a cui stanno sulle balle gli streamer e youtuber alt-right che portano avanti un certo tipo di pensiero nel mondo del gaming, è il mio hobby e passione di una vita e siccome io la penso completamente agli antipodi è normale che nutra un certo tipo di risentimento verso questa gente. Ma sto tizio? Pure se ha creato un personaggio al limite che non fa parte della mia idea di intrattenimento e comicità, ammettendo anche che cavalchi un po’ quell’onda di cui parlavo prima e che lo faccia con consapevolezza di attirare un certo tipo di pubblico (sto ipotizzando, non ne ho la minima idea ma mi rifaccio solo a quello che è stato scritto qua dentro da chi lo sta “demonizzando”), c’è una enorme differenza tra un cretino opportunista ed un potenziale molestatore di minorenni con un bacino di pubblico composto da ragazzini.

Quindi boh, se si discute del fatto sto tizio ha una potenziale influenza negativa verso un certo tipo di pubblico giovane posso anche capire le critiche ed eventualmente pure trovarmi d’accordo in certi casi, ma trovo esagerato prendere 2 tweet, costruirci delle ipotesi intorno per arrivare a dire “sì, è molto probabile sia un pedofilo di merda molestatore di minorenni”, non c’è bisogno di questo se si vuole criticare altro.

6 Likes

Non ho letto accuse di scemitudine velata. Se ci sono indicamele pls. C’e’ stato un tentativo di flame tra due utenti che ho richiamato piu volte. Non capisco l utilita di continuare a richiamare quei post (che erano sopra le righe) come se fossero il leitmotiv di questo 3d.

che 3d che mi sono perso, maledetto elden ring.

La teoria in cui il sexting c’è stato, ma il minore ha mentito sull’età (che btw, fitta perfettamente con gli eventi) a quanto viene data?

17 a 40

6 Likes

mah in realtà, la pedofilia e qualsiasi vago riferimento ad essa, considerato l’età dell’audience di twitch, probabilmente è perfino più grave del genocidio per loro. :asd:

durante uno streaming ha chiamato negr0 uno e una volta si è travestito da gerarca nazista o qualcosa del genere

Giusto per la cronaca, The Verge ha un buon riassunto.

E riassumo il riassunto.

  • Nel 2020 Herschel “Guy” Beahm, a.k.a. Dr. Disrespect, streamer su Twitch che aveva appena firmato un contratto a 7 cifre per dare a Twitch l’esclusiva dei suoi stream, viene bannato;
  • Beahm fa causa a Twitch;
  • La causa si risolve nel 2022 quando Twitch e Beahm trovano un accordo: nessuno dei due ammette di avere sbagliato, ma a detta di Beahm (non confermato da altre parti) Twitch gli ha pagato quello che doveva;
  • Venerdì scorso (22 giugno) Cody Conners, che all’epoca dei fatti lavorava per Twitch, ha detto che Beahm è stato bannato perché si è scambiato messaggi espliciti su Whisper, un servizio di messaggistica di Twitch (ora defunto), con una persona minorenne, e stava pianificando di incontrarsi con tale persona a TwitchCon [detto tra le righe: per farci sesso];
  • Beahm nega tutto;
  • Un ex dipendente di Twitch che era parte del team “trust and safety” (che si occupa di far rispettare le regole) all’epoca dei fatti ha parlato con The Verge in forma anonima ha detto che i fatti risalgono a ben prima del 2020, ma nel 2020 Twitch ha cambiato i termini di servizio per vietare comportamenti del genere: Beahm è stato reportato, ed a seguito di un’indagine interna bannato.

The Verge ha chiesto a Twitch e Beham se hanno commenti da fare, ma non hanno risposto.

2 Likes

Bazzecole lol

Sì vabbè ma pewdiepie è un coglionazzo non un nazi, su… :dunnasd:

Strano che non gli abbiano dato del fascista così a caso

è un coglionazzo?
in pratica ha avuto un’evoluzione direi quasi intellettuale, con recensione di testi di filosofia, video motivazionali, vlog su viaggi.
Poi se uno è un coglionazzo perchè si diverte a giocare ai videogiochi facendo nel mentre milioni di $.
Stessimo su un forum di boomer ok ma veramente boh

Non hai capito mi sa.

E’ un “coglionazzo” perché al tempo ha fatto quelle uscite in un contesto che non glielo ha perdonato e ci poteva pensare benissimo prima visto che non è uno stupido ne un nazista, non ho detto che è un coglione fatto e finito. Lo stavo difendendo in pratica :dunnasd:

Comunque a prescindere dal personaggio in questione e dal fatto che io non pensi che sia veramente un nazista ne uno stupido, sta roba che non si può criticare nessuno se ha fatto i milioni è veramente ridicola :asd:

1 Like