[Dow2] il motivo del suo parziale insuccesso:

Mi sfogo un pò:

Alla fine sto gioco l'ho atteso dal primo giorno che lo hanno annunciato.

alla fine ho sperato in patch miracolose, in modifiche speciali, ma niente non c'è stato nulla da fare, bilanciamento a parte che non voglio nemmeno toccare, questo gioco non rispecchia per niente il mondo di warhammer 40k

almeno nel primo le cose erano decisamente migliori, lunica cosa sbagliata erano i numeri di truppe in campo, ma gli eserciti sembravano ben rispecchiati al gioco da tavolo.


In questo dow2 mi trovo con space marine che sono diventati una fazione ranged... ma scherziamo?
Gli space marine non temono il corpo a corpo tranne in rari casi, ora devo scappare con tutto.

Oppure gli orchi che sono tanti... e fanno del loro numero il loro punto di forza, gli hanno dato squadre da 6... SEI, a me sembra proprio che non ci siamo e la squadra da 6 è la più numerosa degli orchi.

Orchi che se ti toccano ti devastano manco fossero berseker di korne... e quando metteranno il caos cosa succederà nerfano gli orchi o fanno che i posseduti del caos ti uccidono con lo sguardo?

Insomma non ci sono proprio le basi di warhammer 40k.
Potevano anche cambire le cose ma almeno i punti di forza delle razze li dovevano lasciare li, anche perchè ora che usciranno le espansioni voglio proprio vedere che si inventano.

poi i mezzi sono un'altra cosa che fa ridere... non li sento proprio, non c'è il feeling sembrano solo fotografie di un mezzo, si muovono male non c'è interazione con lo scenario*, sparano e non ci si rende conto del colpo, sembrano petardi dai...

Insomma con tutte le persone che ho parlato la pensano come me, dow2 è stata una grande opportunità sprecata dalla relic, e secondo me ne pagherà le conseguenze, nessuno si fiderà più dei loro giochi in futuro, almeno io e molti altri che conosco.

Il gioco è carino ma niente più, e non serve nemmeno una grande skill per giocarci anzi, è veramente spam mode.


* per interazione con lo scenario intendo come quella di company, se prendi un dosso il mezzo si impenna e ricade, fa le manovre invece di girare su se stesso e cambiare direzione, quando spara il rinculo si vede sui cingoli, io manco li riesco a distinguere i cingoli qui... Quando passa attraverso un muro in company of heroes un carro sembra veramente che lo abbia spaccato di peso, qui sembra che rompe il polistirolo.... ba...
non posso che concordare, purtroppo sfiga a voluto che il brand e i diritti li abbia la Relic, quindi sucheremo a vita visto che solo loro sforneranno dow3, dow4 etc...

non credo che ci sarà un dow3, visto come va il mercato credo che dow3 sia solo un lontano miraggio.

E poi visto come vanno le cose alla relic temo anche per eventuali espansioni.
Ce ne saranno eccome, di scemi che comprano di tutto ce ne sono fin troppi e su questi soggetti che la relic campa aimè...


Ma magari in DOW1 fossero stati solo i numeri l'unica cosa differente rispetto al gioco da tavolo...vogliamo parlare del Whirlwhind che tira più lontano di un Basilisk? Degli inesistenti Meltagun? Del fatto che il cannone del Leman non fa manco splash? Per non parlare poi di come è stato implementato lo stealth, in WA era sensato, in DC/SS è assurdo, hai le unità da melee che picchiano i tuoi e quelli manco se ne accorgono...Già nel primo episodio la Relic aveva dimostrato di non essere particolarmente attenta al tabletop...
il problema della relic è che l'unico vero gioco stupendo in multiplayer è company, il resto è solo roba carina niente più, ha una fama immeritata, o se vogliamo fa bei giochi ma niente più.
Beh oddio piano...tieni conto che CoH è una versione parecchio migliorata di quello che è DoW...sistema di morale, coperture (sì, ci sono anche in DoW, anche se influenzano il gameplay molto meno che in CoH) e risorse ottenute tramite punti di controllo erano già presenti in DoW. Dire che DoW è "un bel giochino" sarebbe sbagliato.
bè ovviamente sono opinioni personali prima di tutto, poi io ho adorato dow1, ma quando ho visto company of heroes mi sono chiesto....

"NOOOOOooooo! ma dai perchè non hanno fatto dow1 così?"

poi hanno annunciato dow2

e mi sono detto

"che figo finalmente company con l'ambientazione di dow... un miracolo, mi ci farò del male"


poi è arrivato dow2....

"ma che... ma che cazzo hanno fatto? ma che è ? ma perchè?" tutto e ripeto tutto un passo indietro rispetto a company of heroes.


Cmq io ho adorato dow1 ma tutto sommato secondo me non era divino come lo vedevo io.
vi fate tutti un botto di seghe mentali per niente , meno whine e piu' game


Stesse cose che ho pensato anch'io quando ho visto CoH. Il cecchino...COSI' doveva essere il Vindicare, altro che



Boh io a Soulstorm ci gioco tuttora e mi ci diverto anche parecchio. I Khorne Berzerkers sono così...adorabili.
Blood For The Blood God , Skulls For The Skull Throne !!


Esatto


altro che quei Tiranidi sbifidi
Il fatto è che la puzza di merda di paccata io l'avevo sentita quando ancora c'era la beta e c'è stata un macello di gente che mi dava contro quando dicevo non compratelo che non vale la pena.
Lasciando stare l'ambientazione che amiamo tutti, il gioco come gioco di strategia è mediocre e basta.
boh a me piace

quotone
cmq per uno come me che gioca tanto agli strategici anche se non è il massimo dow2 è cmq un buon prodotto, e poi in giro non ci stava altro mi ero stancato di company, ci ho sperato.

Ma tanto sono costretto a continuare a fare partite a company e dow2, in giro non ci sono altri strategici decenti.

Poi dopo il rinvio di starcraft 2 rimarrò ancora più ancorato ai giochi della relic... praticamente è una forzatura.

Ho provato per un pò men of war, ma anche se è bello, è il tipo di gioco che mi stanca veloce, tutti li giocano in maniera che non mi piace, vedere 8vs 8 e lag a palate... e quando gli fai notare che non si riescea giocare perchè il tutto va a 4 frame ti rispondono " a me va bene..." senza rendersi conto che in uno strategico si va tutti alla stessa velocità (intendo quando si è in multi)

Insomma l'ho accantonato e ora mi rimane solo dow2 e company.
ringraziamo i whiners delle altre razze che se ne escono con cose del tipo :

"eh gli space marine alla fine sono come degli umani normali non sono forti."

"eh i giocatori sm sono tutti fan boy e' ora che qualche nerf vi faccia capire come stanno le cose."

e tanti altri in fila.

Grazie a questa gente sono costretto a vedere i "pochi ma buoni" in => "pochi ma facili da uccidere".

con tutto l'arsenale di armi da corpo a corpo che hanno .. gli space marine che devono stare in ranged o morire. Bello sisi bello.
ci sono cose come gli space marine ridotti ad una razza ranged che hanno del ridicolo... veramente... sono senza parole ogni tanto mentre gioco penso...

"abbiamo reso le squadre degli space marine da 3 perchè così saranno fortissimissimi111!!!1!11! "

Poi semplicemente vedo scene come una squadra da 3 slugga TRE (intendo una squadra da 6 ridotta a 3 prima dell'ingaggio) fare a pezzi una squadra di tattici da 3... FULL VITA

Quindi una potenza di 500 risorse perdere contro 150 risorse rimaste agli slugga.... senza peraltro ucciderne nemmeno uno slugga

e sentirmi dire "è ma io ho usato la wagh!11!!!!"

Cose come un colpo di fucile a pompa (la special) del commando orko eliminare una squadra di 2 livello di scout con tanto di sergente con un colpo sempre ful vita... ma lol....

No ma gg relic avete capito tutto... ma proprio tutto....
l'orko commando è qualcosa di sgravato all'inverosimile è talmente palese che dio solo sa come non riescano ad accorgersene...
la cosa che mi fa incazzare e' che non c'e' modo di kitarli, per quanto tu possa distanziare gli scout dai tattici comunque loro arriveranno e se non hai strutture in cui entrare sei fottuto. Mi e' capitato fare giochi da pazzo ovvero di dover cliccare gli scout ingaggiati ormai in melee e farli correre via per outrunnare e distanziarli dai tattici in maniera che questi ultimi avessero abbastanza tempo per poter sparare sui loro inseguitori e nel mentre usare l'fc per fare da scudo sacrificale .. ehhh si ma vaffanculo cazzo vaffanculo.

All inizio senza quei 20 energy per fare fucili o bomba come la mettiamo? io devo vedermi smontare 3 tattici da 5 orchetti del cazzo? eh grazie lui se ne torna in base con 1 orchetto su 5 perche gli e' andata di culo si rifulla tranquillo e io ? che ho pagato 500 fottutissimi requisition per 3 stronzi fatti di burro? Se mi muoiono mentre ritiro che adesso se ti ritiri e' peggio che lasciarli li ma cazzo.

Ma puttana eva hanno il waagh che gli da la possibilita di fregarsene di essere soppressi ???!!!

hormogaunt e slugga hanno il fire resist alto per cui rendono inutili i flamers del t1

tattici che vengono sventrati in corpo a corpo ???

ma potevano anche scriverlo in caratteri cubitali che ce l'hanno su con gli sm.

ma che cianno contro gli space marine? Qui sono quegli stronzi delle altre razze che whinano nel forum usa, perche non posso credere che la relic da quello che c'era all inizio prima della 1.32 fa sto giro di merda con questa 1.5 e la fa passare come patch super perfetta.