[Dow2] il motivo del suo parziale insuccesso:

ma tu considera che mentre siamo qui, ho un amico che in TS mi sta dicendo che è stato per l'ennesima volta sconfitto grazie al chet che ti da disconnessione in company of heroes, questo mio amico è stato per un be pò primo in classifica nei 2 vs 2 con gli americani su company, e ora ha perso la voglia di giocare.

io non gioco a company da un pò, però mi sta dicendo che su 10 partite 3 sono sconfitte perchè il cretino di turno ti usa contro qualche hack per darti sconfitta anche se vinci, e gli credo perchè accadeva anche a me che mi scrivesse errore di sincronizzazione e prendevo la sconfitta.

E capitava sempre quando stavo a 10 punti dalla vittoria.

Allora io dico ma la relic che fa?
Gli passiamo i replay nei quali questi ceater scrivono anche che stanno per sconnettere e farti perdere con un hack e la relic che fa?
NIENTE....


Ecco perchè mi sono stancato, gioco solamente per passare il tempo con gli amici e non ho speranze future sui giochi della relic.


E' quello il problema. Ai Marine SERVE l'energia per poter counterare tutto ciò che le altre razze fanno senza energia. Ai Marine serve l'energia per gli shotty sugli Scout, che comunque vanno giù come mosche, e per i Devastatori, che vengono piallati dagli Stormboyz e i Ravener (gioco in inglese, non ricordo i nomi italiani del DoW1) e le Banshee prendono e arano tutto quello che trovano, neanche la ritirata ti salva dalle Banshee.
Se la Relic non fosse inventata sta cosa delle Squadre Tattiche con armatura heavy_infantry (più vicino al TT, innegabile, ma ha demolito il balance già quasi assente in DoW2) o se almeno non avesse dato a buona parte delle unità T1 un counter gratis (i.e. le Banshee, gli Slugga e poi se si parla di energia i Guerrieri e gli Stormboyz) con ste cazzo di power_weapons (amage_Types/pvp/melee_power_weapons_pvp" target="_blank">http://dow2.info/Infoamage_Types/pvp/melee_power_weapons_pvp) i Marine potrebbero ancora reggere al T1.
non sono del tutto d'accordo.
La 1.0 è stata una delusione atroce, verissimo, ed è anche vero che le razze non sono state rispecchiate alla perfezione nel game, ma questo lo metto in un secondo piano assoluto rispetto alla giocabilità.
La 1.5 mi ha fatto veramente impazzire, è diventato veramente un gran gioco, chiaramente non esente da pecche, ma nulla di così irrimediabile (debolezza contro i melee dei marine in T1, T2 e T3 dei nid da migliorare e poco altro).
Il gioco lo trovo ottimo allo stato attuale, e se questa è la strada sarò più che contento di prendere future espansioni e/o dow3-4-ecc
ma per carità di dio, rispetto il tuo parere, ci mancherebbe ma siamo lontani anni luce da ciò che dovrebbe essere il gioco da ciò che in realtà è...

E cmq volendomi ripetere, non sono stupito...da sempre la Relic fallisce nei bilanciamenti da sempre...
fleila, i gusti sono gusti, su questo non si discute, forse però tu non giochi space marine e allora non risenti dei problemi di chi come noi ama l'ambientazione di warhammer.

sono perfettamente d'accordo che l'ambientazione deve essere in secondo piano rispetto al gameplay, ma in secondo piano significa solo che magari non rispecchia tutto a puntino, ma qui si va oltre ogni immaginazione:

gli eldar sono una razza ranged e li hanno trasformati nel caos... praticamente si fa tutto con le banshi e si mettono in campo i mezzi alla fine.

le tattiche che sono state trasformate in che? non capisco il loro ruolo se non quello di essere spammate.

insomma cose di questo genere rovinano troppo il concetto che ho io di warhammer.


I nid in T2 e T3 sono inesistenti .
Il fex è passato dall'essere una macchina da guerra OP che non veniva giù ad uno scherzo della natura (meno hp, thornback in T3, lento come la merda a girarsi, non riparabile, e neanche inizio con lo Screamer Killer); i warrior sono una mina vagante con il synapse backlash (che, appunto, colpisce pure il fex). Gli Zoe sono fatti di carta, sono lenti e se ne hai meno di 3 non fanno male neanche agli slugga. I termagaunt....mioddio i termagaunt .
Per dire.
E han tolto le specialized synapse perchè "troppo complicate" .

Poi si lamentano gli SM dei nerf perchè le altre razze whinano .

Sta di fatto che tutto sommato il gioco continua a piacermi una cifra, gioco solo 2vs2 e 3vs3 dove i bilanciamenti contano un pelo meno (peccato che giocare coi random sia come infilarsi in un centro di bimbi disadattati), e piglierò eventuali espansioni. Con buona pace del lore di 40k, si.


Io penso che volendo fare un gioco anche fruibile da chi ha la console, poi lo si abbia preso nel didietro noi.

Almeno in Mark of Chaos (un altro dove non costruivi base e omini), l'esercito te lo assemblavi con i punti e quindi era estramente simile al gioco da tavolo ed anche un filino piu' logico.

Qui e' del tutto snaturato il concetto ... voglio un rts come si deve non questi obrobri ...
ma perchè dow2 è anche per console?!?


A quel che so per xbox 360?

Sbaglio?
Sbagli di brutto come cavolo lo avrebbero implementato un RTS così su console?


Che il gioco fosse una cagata immonda si è capito benissimo dalla
release di prova: è mal congeniato, scopiazzato in brutto da CoH (con
la storia dei punti di controllo, ma qui senza alcun senso), pochissima varietà; personalmente avevo detto che sarebbe stato un epic fail e tale è; c'è solo da sperare che buttino questo secondo capitolo alle ortiche quanto prima, e si dedichino ad un terzo capitolo prendendo a modello il gameplay del primo.
Mi spiace per relic, visto che ha fatto dei signori titoli come il DoW1 e CoH (poi rovinandoli con
patch fatte a cazzum)
Questi giorni ho ripreso a giocare al gioco, per via del concorso delle mappe 1vs 1, al quale ho partecipato e ho consegnato una mappa fatta da me.

Se la mappa vince la metteranno negli 1 vs 1 ufficiali.... e questa cosa mi ha fomentato.

Ho rigiocato un pò e mi rendo conto della merda di lavoro che hanno fatto con questo gioco, è un giocattolo per ragazzini.

Lasciando perdere gli sbilanciamenti... ba.....

Quanto rosico, (ogn tanto tornerò a postarlo, ma fatemi sfogare dai).


Poi l'altro giorno mi è presa una fissa e mi sono messo a moddare il gioco:

Ho cominciato a cambiare le stat quasi per gioco ho preso orchi e space marine (tanto per provare) e ho settato il gioco +o- così:


Tattiche a costo 400 e meno resistenti, con il danno da corpo a corpo identico a quello ranged, settato la popolazione delle tattiche a 10.

Poi ho fatto 2 o 3 modifiche tanto per provare, e ho provato il tutto su una mappa leggermente più grande di quelle base (fatta sempre da me)

gli orchi li ho resi più resistenti al danno ranged, ho settato il costo degli slugga a 300 ma con la modifica che il rinforzo costa ancora meno, gli ho levato una marea di danno, ma ho settato la loro bravura nel corpo a corpo molto alta.

poi ho modificato la lotas e tutto il sistema di mezzi, cambiato la telecamera facendo in modo che si poteva fare un altro piccolo scatto indietro nello schermo per vedere + area di gioco.

Insomma ho reso gli orki una razza numerosa e poco tattica, ma che se blobba muore o se la passa male, ma che riesce sempre a tornare in campo perchè i costi di rinforzo sono bassi, morale della favola provandola con un amico ci siamo divertiti come se stessimo giocando a company, e io sono rimasto così

Ci vorrebbe veramente poco a sistemare questo gioco, ma se mi ci mettessi a lavorare io e facessi un mod che rende dow2 simile all'uno nessuno ci giocherebbe perchè non è supportato dalla relic...

ma perchè sti cazzoni non lo fanno sistemare a me sto gioco
manda un CV alla relic


E notizia di oggi: http://news.softpedia.com/news/Dawn-of-War-2-Might-Get-a-Console-Port-92581.shtml

Essendo un RTS che si discosta dalle serie precedenti ed in seguito ad alcuni rumors (cosi' imparo a dare ascolto a chi dice di sapere -.- ) avevo creduto che il gioco era nato cosi' ... strano ... per una facile porting nel mondo consolaro ... ahi ahi ahi, ho sbagliato mea culpa!


Il concetto di punti di controllo c'era già in dow1, uscito prima di coh.
io devo dire invece che non amavo troppo il sistema di territori di coh, ma solo perchè veniva speso abusato da alcuni "pro" per staccarti il punto principale di collegamento davanti la base e spesso era ed è ancora un gg.


Mi permetto di scriverlo anche perchè in classifica in coh sono sempre stato fra i primi 20 o 30 massimo, e in beta ero primo.

Il sistema di dover conquistare i punti in modo sequenziale sulla carta è fico, ma il pratica spesso riduce lo scontro a difenderne sempre i soliti 2 o 3 (parlo si scontri 1 vs 1 soprattutto)

Avrei preferito di più che i punti dietro non si potessero staccare facilmente e/o altre soluzioni.

Quello di dow2 è leggermente troppo semplice ma può anche andare è tutto il resto che non mi fa impazzire.

troppe poche scelte tattiche, troppe poche unità in campo, non dico di metterne 200 ma almeno un numero simile a company of heroes, e mappe leggermente + grandi avrebbe migliorare molto il gameplay.

poi sono opinioni.

(e poi ma datemi l'artiglieria... è la cosa + bella di company e qui l'hanno rimossa del tutto tranne 4 abilità di merda da fuori mappa che manco si usano + nella 1.5)


In ogni caso in dow2 non hanno molto senso, vista la grandezza e la fattura delle mappe, tutto si riduce ad un andirivieni di (poche) truppe per conquistarli e riconquistarli, una noia mortale.
vero...


Nell'1v1 effettivamente è così, infatti imho è una merda.


veramente i numeri dell 1 rispecchiavano di + il gioco da tavolo anche come tipologia di gioco..



il 2ndo ha pochissime unita sembra + simile a necromunda dove con 20 unita facevi tutto.


E molto meno massivo del 1, in fondo bastava portare il 1 col suo bilanciamento e tutte le razze+ tyranid aggiungendoci il mondo interattivo e i vantaggi dell high ground