Dota Underlords / Autochess

Hunter così forte dici per la drow? Io ci ho vinto qualche partita ma non mi entusiasma poi così tanto come alleanza. Certo che fa tanto anche che giro di avversari hai, ieri ho vinto una partita allucinante dove penso di non aver perso più di un round o due, warrior 3 assassin 6 con un botto di robe secondarie e bloodseeker gold che ha carryato mezza partita da solo



Ho vinto solo perché nessuno ha fatto mage
Assassini tra bloodseeker e il pesce se per caso si riesce a fare uno dei 2 a 3* son volatili per diabetici
Dov'è la vittoria? Le porga la chioma


Spoiler






Knights nuovo meta, il DK è una cosa ridicola




Ma gli altri dormivano?


Direi un falso nuovo… knight in autochess è stato dominante per lunghi tratti...era solo in Underlord che non girava.


Se becchi la passiva e hai 6 hunter, con medusa che praticamente spara AOE e silenzia con Tidehunter che stunna, gli altri 4 puoi variare, Mirana forse la migliore assieme al nano e li buildi tutti con oggetti giusti, NON puoi perdere. È tipo impossibile, forse anche senza passiva riesci. Ovviamente devi avere una Tankline decente ma fidati nn puoi perdere.
Aah ho capito adesso, la passiva intendi "l'item" che ti dà dai neutrali? Sì quelli in effetti a volte sono forti, hunter spacca, ma ieri mi sono divertito un sacco anche con quella dei demon hunter, una partita l'ho vinta e l'altra sono arrivato secondo. Quella che ho vinto tra l'altro assurda perché mi ha dato due volte (round 1 e 2) la passiva (strange bedfellows), l'ho presa pensando che stackasse (non sono ancora sicuro se stacka o no), però poi per tipo 20 round non mi ha dato UN CAZZO di demon hunter
E la cosa bella è che avevo nel matchup altre due persone che stavano facendo la mia stessa identica build, uno che è partito subito con terrorblade 2 (poi portato a TRE) e antimage 2, e sono riuscito comunque a buttarlo fuori
TFT item drops is really bad compared to Dota
Having a chance to have a random drop just seems so bad, They should just copy how Dota underlord does it tbh (you have 3 choices and if you lose pve you dont have a choice but still get a drop) It feels so bad looting 0 or 1 items. They just can't implement ranked and let this system like that.

EDIT: Being in beta doesn't mean you can't give feedback or ask for improvement. That's what the beta is for.

sì lo so, ho detto che questi cosi autochess fanno schifo, ma la riot fa le cose sempre a modino
Ma chi lo ha scritto? Puoi persino sceglierteli gli oggetti...Per le combinazione adatte serve un minimo di esperienza per capire cosa fare e come worka su un determinato Champions ma nn mi sembra così terribile, anzi quando ti ritrovi nella fase loose streak puoi anche pikkare per primo nella fase a "girella" trovando ovviamente l'oggetto adatto a te, meglio di così...
Poi c'è anche il sistema spatule che è tanta roba...
Al limite si può lamentare durante la fase degli add, magari a inzio game quando looti ZERO ma veramente ti deve dire tanta sfiga...
Il lancio dei TFT è stato un disastro comunque, adesso mi pare sia down completamente per risolvere non so che bug. Considerando che arriva pure da una fase di beta...

La questione degli item per me è il meno, pure in dota mi auguro che sia la prima cosa grossa che andranno a cambiare perché di certo così è tutto fuorché un elemento di pregio, il fatto che in TFT sia broken non significa che qua sia fatta bene
Si lancio pessimo...code infinite...mo è down.


certo che si riferiva agli add, è totalmente random.

c'è che droppa due oggetti interi, chi nulla.

un sistema come quello di underlord che alla fine di ogni "add phase" ti fa scegliere tra 3 item è molto meno casuale (e personalmente più divertente).


Ma manco per il cazzo, l'ho spiegato bene poco sopra il perchè quel sistema fa schifo.
Qua puoi avere poca fortuna allo start ma non cambia più di tanto, poi se sei bravo a pikkare l'oggetto al "carosello" riesci cmq a chiudere per bene determinati oggetti, e quello è garantito....
Solo a me tft fa cagare?
Tra l altro non loggavo LoL da anni... Che schifo è diventato il client?




Ma spiegare no?
Dopo autochess sto provando anche sto undercoso,ma una cosa non mi torna:

Un eroe tier1 livello 2 e piu forte(dps/vita) di un eroe,che ne so,tier 4/5 epico.

Così hai una sola via,livellare gli eroi bassi,se i tier alti fossero forti uguale/di più non sarebbe meglio al fine del gioco e della varietà del gameplay?.

P.S : son ancora niubbo sicuramente dico cazzate


I tier 4 o 5 sono più forti ovviamente di un tier1, diciamo che molti superano anche i liv.2 di un tier1o2, cmq li prendi per chiudere delle sinergie e li inserisci anche liv.1, poi massimo che riesci a farli sono liv.2 per farli liv.3 è veramente lunga la storia...

Quindi si ovviamente livella i tier.1-2-3 poi chiudi le sinergie e a late game tenta di upgradare i tuoi tier più alti...

Ci sono varie tattiche che ti permettono di livellare fast i tier1...
Io uso spesso quella di pikkare solo tier1 fino ad un tot gold (una 40ina su per giù) poi subito dopo i massi (rocce, minion) rollo tutti i gold e pikko solo champ liv.1 magari che mi interessano, massimo 2 o 3, in questo modo sicuro ti fai un liv.3 e sicuro altri due champ vincini a farlo...
Questo in TFT, su Underlords sicuro funziona ma bisogna capire a che momento della partita farlo, sicuro dopo il secondo fight contro i minion e almeno con 40g da parte...
Diciamo che con questa tattica ti fai subito 3 champ liv.3 a inizio game, però sei a zero economia ma dovresti vincerle tutte dopo e fare delle win-streak quindi ti rifai velocemente l'economia e pian piano livelli e ti fai una build sopra...

Funziona spesso sta tattica, cmq nn è sempre funzionale e cmq va fatta a modo...


Dipende da tante cose, intanto che comp hai (magari togli un eroe tier 1 o 2 a due stelline, per uno tier 4 che però ti dà sinergie migliori e specie se hai l'economia per cercare aggressivamente di cercarne altri due ne può valere la pena). Tanto per dire, un esempio che mi capita spesso visto che gioco quasi sempre knight, non ci penso due volte a buttar via batrider livello 2 per avere un DK di livello 1 che a) mantiene la sinergia Knight e b) mi completa la sinergia Dragon rendendo più forte il DK stesso e Viper (o Puck, ma fuck Puck).

Non c'è una regola, sono cose che impari giocando, nell'esempio che ti ho detto sopra se mi sta girando male (ad esempio ho il DK livello 1, che è poco, e non ho Viper, quindi non mi dà manco la sinergia) magari mi conviene abbandonare l'idea e tenermi il batrider livello 2 cercare un troll da mettere al posto del DK perché almeno con la sinergia troll ne vale la pena.

Anche gli oggetti che hai fanno tanto e ti indicano su cosa dovresti cercare di puntare, in particolare le global più forti (se mi capita fall for grace che trasforma gli "umani" in "heartless" non ci penso due volte a buttar via qualche pezzo anche discretamente forte, per far spazio a un umano in più, o a un heartless per competare l'alleanza a 4).

Comunque il gioco adesso continua ad avere un grosso limite di Balance, Scrappy/Inventor fa cagare, e a tier 1 è un profluvio di tinker/clockwerk /bounty hunter che magari reggono per qualche manciata di round ma poi non vanno da nessuna parte. Per giocare in win streak devi veramente discretamente sculare (generalmente con warrior), mi sta un po' annoiando sta cosa.