Dota Underlords / Autochess



Boh io gioco completamente a caso, credo comunque che quella lì l'avevo vinta solo perché avevo 2 gold
Gli altri per la maggior parte mi sa che sono niubbi come me, è pur sempre in open beta gratis

Ne ho vinta un'altra andando warrior+hunter, vinta proprio di prepotenza. Un'altra sono arrivato secondo di un soffio facendo asssassin + heartless
Ho notato che sull’iphone 7 scalda una cosa che non si dice. Dopo due partite di fila ho dovuto dare agio al telefono. Se poi ci tengo la batteria attaccata ci friggo il pollo sopra. Più ho notato che un paio di volte mi ha buttato direttamente fuori dal gioco. Ero in partite di allenamento coi bot quindi ho potuto proseguire ma mi ha fatto strano.
90 minuti di gaming?
Mi stupirebbe in contrario
Comunque su Twitter han detto che stan valutando una modalità turbo
Tharonz triggered.
Tanto il turbo lo metteranno tutti, da underlord a autochess a quello della riot


Cazzo me frega non gioco ad Underlords me fa cagare a confronto de TFT dove cmq le partite sono un 10 minuti in meno...Cioè io poi sta problematica non la vedo proprio, tanto turbo se mai lo metteranno nn se sa a cosa poi farà cagare a prescindere.

Pls cambiate il titolo del Thread aggiungendo anche TFT, nn so chi lo può fare, a me non riesce, cioè l'ho cambiato ma non funge.
TFT si sa quando esce dal PBE, per diventare accessibile a tutti?
Comunque sì rivedo ancora l'opinione, accorciare i tempi fa saltare anche tutta l'economia, non basta la modalità turbo che non significa niente, bisognerebbe rifare il gioco


Hann annunciato che sarebbe uscito con la patch 9.13 che dovrebbe essere rilasciata questa settimana.

Ero incuriosito e volevo provarlo ma nel pbe mi dava 9 ore di coda
che io sappia la golden rule nei 3d volvo è sempre stata quella di non dar spazio al nemico, il tutto con l'ovvio monocolo ed un buon brandy


Domani...
Sto provando Dota Underworld.

Premetto che non gioco a Dota 2 da un paio di anni e che non avevo mai toccato autochess.

Mi sta piacendo parecchio, anche se per ora gioco coi Bot a normal.
Sto iniziando a capire determinate dinamiche, ma altre mi sono ancora un po' oscure.
In linea di massima vinco gli scontri iniziali e pure il midgame, ma in late game inoltrato inizio a prendere batoste.

Devo capire quanto conta di piu' avere eroi tier 4 o 5, piuttosto delle varie sinergie nelle skill.

Riguardo i posizionamenti per ora piazzo la roba in modo sensato, ma senza ricordarmi come la piazzano gli avversari, perche' per il momento sarebbe uno sforzo troppo importante.

Pensavo pero' che mi piacerebbe una variante dove vedi l'altro che eroi tiene e li si piazza sulla scacchiera all inizio un eroe per turno.
I game durerebbero ancora (molto) di più però così facendo.
Btw se selezioni i rivali vedi già come son disposti e che pezzi hanno




Soffri in late game perché probabilmente fai l'errore tipico del niubbo di spendere i soldi in reroll all'inizio, ci sono delle meccaniche che devi tenere a mente e sono fondamentali, e ovviamente il gioco non te le spiega per un misto di poca voglia di Valve di spiegare le cose per bene e voler buttare fuori il gioco il prima possibile per non perdere il treno.

Regola 1, l'economia è più importante dell'RNG.
Regola 2, i soldi li fai con le streak e con l'interest. Le streak le fai sia in positivo che in negativo (vincendo di fila o perdendo di fila) quindi perdere tutto l'early game non è un grave problema, basta che non perdi proprio a valanga e non per troppi round se no vai troppo basso con gli HP e recuperare è difficile. In effetti è peggio una situazione in cui vinci una partita e ne perdi una ripetutamente, nelle prime fasi, piuttosto che perderne cinque o sei di fila.
L'interest è la meccanica per cui ottieni un gold bonus per ogni 10 che hai "in banca", fino a un massimo di +5. Quindi compatibilmente con la necessità di restare in partita e upgradare/comprare gli eroi devi cercare di risparmiare e vedrai che se inizi a giocare così già ti cambia la vita. In breve: non rerollare in early e generalmente neanche in mid game.

La cosa poi è comunque un po' più complicata. Intanto nei primissimi turni è conveniente spendere per tenerti varie opzioni disponibili comprando vari eroi e vedendo dove ti porta il gioco.

Inoltre se parti bene, per esempio sculando con uno o più upgrade a 2 stelle e/o buone alleanze fin da subito, ti conviene cercare di giocare per la win streak; questo vuol dire che vuoi puntare un po' meno ad accumulare interest, e spendere per mantenere la win streak, in particolare livellando (e quindi però anche spendendo un minimo per aggiungere l'eroe in più da piazzare). Più vedi che sei stabile e continui a vincere più puoi pensare a tornare a fare interest (in particolare vendendo magari eroi che tenevi in panchina per vedere se ti dava il doppione, questa cosa devi tenerla molto d'occhio per dire se sei a 19 gold e hai un eroe tutto sommato inutile, con una board già forte che vince, puoi venderlo per passare a 20 subito).


Se invece parti male, non hai un'idea chiara di dove andrai a finire, ti conviene orientarti sulla lose streak e lì ti metti il cuore in pace e non spendi un cazzo finché di riffa o di raffa cominci ad avere una board sensata. Ovviamente devi tenere d'occhio di non essere buttato fuori ma per i primi boh 15 turni? È difficile prendere sberle sul serio e c'è comunque un limite matematico entro cui non puoi perdere (in ogni caso non fare robe tipo lasciare la board vuota, anche se a volte può convenire giocare con un eroe in meno, io non lo faccio perché non abbastanza occhio per capire davvero fino a che punto la mia board è forte o no, ci vuole esperienza sul campo con le varie alleanze ed eroi).

C'è un video che ho trovato molto utile per capire meglio queste meccaniche, se lo trovo te lo posto.

Postilla 1: io ho iniziato a giocare tre giorni fa e se arriva il campione EU di autochess a rompermi il cazzo che dico cazzate, dai retta a lui e non a me

Postilla 2: in ogni caso tutto quello che fai è inutile perché giocano tutti mage dato che sono palesemente spalati e vedo che Valve preferisce concentrarsi su Half Life 3 che fare un minimo di intervento prima che la gente si scoglioni e vada in massa su TFT come a questo punto farò anche io dato che è imbarazzante.


Edit: ok hanno annunciato la "patch del 25 giugno" (che però non esce il 25 giugno e non si sa quando esce) con dei nerf a KOTL e un nuovo item anti-maghi, mi sembra ancora discutibile ma speriamo almeno diminuisca la gente che va mage. Buffati i Knight finalmente e belle le novità per la dragon alliance.


Patch notes:

Si ho capito un paio di dinamiche ed in 3 partite filate ai bot in normal li ho devastati, vincendo dopo meno di 20 round e restando sopra i 90 hp.

L'errore che facevo era mantenere tra i ranghi troppi eroi tier 1 e 2 perche' di livello due e magari con possibilita' di portarli al livello 3.

Mentre invece in late game fa molto piu' danno un tier 4 di livello 2, ad esempio.

E prediligevo alcune sinergie che invece non sono particolarmente forti, mentre altre tipo i buff dei troll li ignoravo, mentre fan sfaceli.
Generalmente a rank bassi si vince di sola economia e lvl up fatti nei momenti giusti
Ok, adesso vinco pure coi bot a challanging.

Finisco di studiare e poi posso passare alle persone vere


Ti sei infognato vedo

Cmq vi consiglio TFT da domani e se proprio volete gli eroi di Dota2 giocate ad Autochess al posto di Underlords...Lo ripeterò fino alla nausea, la Valve ha proprio cannato tutto, peccato perchè avevano la possibilità di avere "il gioco" loro, invece han fatto na mezza merda.

Questo è un gioco che si basa fottutamente anche sul discorso "oggetti" oltre a tutti i consigli esatti elencati da Rehn, quelle son le basi diciamo di ogni Autochess, ma gli oggetti erano una parte fondamentale, soprattutto le combinazioni di oggetti che ti permettevano (come tral'altro è in Dota2, il moba) di upgradarli o scomporli, su Underlords questa meccanica è stata compeltamente eliminata introducendo gli oggetti già pronti, unici per capirci, che puoi levarli e metterli quando vuoi su un Eroe cambiando in base al momento, in TFT e Autochess l'oggetto appena lo assegni ad un eroe per riaverlo devi distruggere l'eroe, sia di liv.1/2/3. In più hanno introdotto varie passive random a scelta che distruggono il gioco completamente portando poi ad una limitazione di sinergie e build durante la partita.

Tutte queste meccaniche non fanno altro che castrare la diversità che era alla base di Autochess originale, cioè essere abbastanza versatile da decidere di cambiare la build o la sinergia anche a game inoltrato, su Underlords questa scelta è per forza di cose impossibile intraprendere per colpa di queste passive idiote. Gli oggetti vabè anche li RNG portami via.

Questo lo dico perchè sia in TFT che in Autochess è fondamentale (forse ancora di più in TFT) pikkare o creare l'oggetto adatto per il tuo carry che in base alla tua sinergia ti permette di cambiare la partita in un modo sostanziale.
Su Underlords il tutto si riduce nello sculare la passiva e quando la trovi NON cambiare sinergia perchè non ha completamente senso (alcune sono devastanti e non bilanciate, hunter su tutti) e sculare pure sugli oggetti che se a fine game becchi a culo uno o due Dagon il 95% delle volte è impossibile perdere.


Sono critiche interessanti e a mio avviso condivisibili (anche se non ho ancora avuto modo di provare TFT, finalmente stanotte dovrebbe uscire). Ma "na mezza merda" mi pare un attimo eccessivo, il gioco è in beta e non è detto che la gestione degli item rimanga la stessa.

Addirittura devono ancora uscire gli "underlords" (e la cosa fa piuttosto ridere visto che danno il nome al gioco ), che dovrebbero aggiungere un ulteriore livello di customizzazione del team