Dota Underlords / Autochess

ieri guardavo tipo la drow(arciere tier 1 portata a lv 2) aveva piu vita/dps di un tizio arciere lv5 leggendario,boh
Ma è un paragone poco utile, gli eroi tier 5 stanno lì solo per tirare l'abilità, non stai certo a guardare il dps che fanno, e la vita gli deve durare il giusto per non morire prima di castare. Se poi riesci a fare un tier 5 lvl 2 tanto meglio, con un refresher ti casta due volte, ma hanno proprio uno scopo diverso dalla drow
Era solo un esempio,so anch'io che hanno scopi deiversi ma IMHO è una cosa sbagliata che un leggendario tier5 base sia abbia meno vita/dps di un t1 lv2.

Fossero silimi o addirittura superiori i tier piu alti/rari,renderebbe il game ancora più vario,così se non sculi e riesci ad uppare qualche hero alla svelta ti attacchi. (vista dalla prospettiva di un seminiubbo è)
Se i t5 fossero ancora più sgravi il meta sarebbe monoearly:
Non avrebbe più senso spender in early e mid prendendo un vantaggio risibile ma si andrebbe di monoeconomia per più rushare lvl e tier
Infatti, e poi scusa se i t5 livello 1 fossero di base più forti in tutto di un t1 a due stelle, chi li ferma? Il punto è proprio bilanciare l'upgrade (delle skill, perché quelle dei t5 e alcune dei t4 ti vincono gli scontri da sole) col fatto di rischiare di perderli troppo facilmente, e con la consapevolezza che molto difficilmente riuscirai a portare a 2 un t5.
Ieri ho provato tft non è male, ma le code da 10+ minuti sono una seccatura e il client di lol è davvero terrificante.

In tre game due arrivato terzo e una vinta con 6 assassin e 4 ninja, ovviamente non posso far grosse critiche dopo solo tre partite ma quella che ho vinto è stato grazie ad aver preso zed con bf sword all' inizio e già al primo round avevo la GA praticamente ha vinto la partita da solo, quindi è stata più una botta di culo che altro.
Io l'ho provato ma l'ho abbandonato subito, non ho proprio cazzi di stare a impararmi duemila eroi di LoL. A primissimo impatto mi è sembrato comunque molto meglio nella teoria rispetto a Underlords, e molto peggio nella presentazione (pensavo che l'UI di Underlords facesse cagare, ma in confronto a quella porcheria di TFT è un capolavoro). Ci ho giocato troppo poco per essere sicuro ma mi sembra che sulla carta possa dare più varietà di Underlords dove ora come ora si gioca a chi rolla meglio hunter perché tutto il resto fa ridere a vari livelli. Magari sistemano pian piano ma francamente ho i miei dubbi, la partenza già dice tanto delle idee che ci son dietro.


In realtà se non sbaglio dovrebbero essere giusto 50, mentre underlords ne ha 60.




Io ho provato entrambi e queste sono le mie rapide impressioni:


Stile grafico: Mi piace di più Underlords, ma è ininfluente, si tratta di gusto personale.
Client e ottimizzazione: Molto meglio Underlords, tempi di caricamento molto più rapidi, nessuna coda, client standalone integrato con steam, client mobile per Android e IoS. In entrambi i giochi ci sono ampi margini di miglioramento per quanto riguarda la UI.
Gameplay: La grossa differenza la fa la gestione degli item, tutto il resto mi pare molto simile. Personalmente sto apprezzando di più quello di TFT, sembra avere moltà più varietà grazie alla possibilità di combinare items tra di loro
Progression: Al momento Underlords ha il ranked play ma non il battle pass, TFT ha il battle pass ma non il ranked play
Supporto dev: Sto seguendo entrambe le subreddit e il rilascio update. Entrambe le sh stanno pushando aggiornamenti con cadenza quasi giornaliera. La comunicazione è ottima, speriamo continui cosi e non sia solo dovuto al recente rilascio.
Community: Brutto giudicare un gioco dalla popolarità ma al momento TFT sta spopolando, mentre Underlords sembra andare benino soprattutto grazie agli utenti mobile (in gran parte cinesi)


All in all, al momento sto giocando a TFT ma seguo comunque entrambi i fronti perchè questa lotta mi appassiona parecchio
Boh adesso hanno annunciato un update per giovedì in cui rivedono le alleanze e gli eroi di supporto (shaman e warlock in particolare) e aggiungono 3 oggetti. Spero sia una roba fatta bene perché serve pressantemente migliorare la varietà dei setup, e avrei preferito un intervento su Scrappy e Inventor che non solo fanno cagare, ma rovinano tutto l'early game dato che ti sommerge di unità praticamente inutili continuamente. Pure elusive mi sembra necessiti di una ritoccata, non so come sia in autochess ma qua semplicemente non mi sembra funzioni come main.
La vera differenza è l' 1vs1 reale e al limite il carosello...il resto si gioca molto sul bilanciamento e sui vari accorgimenti per evitare trick particolari o lamerate...

Cmq oramai gioco solo a TFT...


cioè?




In underlord è a sorteggio:
Al turno x io magari gioco contro di te mentre tu giochi contro paperino.
Questo porta anche molto rng dato che magari in qualche turno cruciale tu becchi tot volte gli stessi top mentre io mi spazzolo a ciclo continuo tutti gli scarsi.
Niente che non sia rivedibile in poco imho


e in tft non è così?
Nope:
Al turno x io gioco conto te e quindi tu contro di me (come da logica)


No....non c'entra niente questo, è a sorteggio in ogni "autochess"...



L'ho scritto post fa...In TFT lo scontro è reale, te entri nella "stanza" del tuo avversario o viceversa e combatti realmente contro di lui, quindi se in quel fight che vedi vinci o perdi quello accade, e sia te che lui avrete questo esito per il proseguimento del game. Solo in un caso combatterai VS dei "ghost", quando si rimane in situazioni dispari, in 7 uno becca il ghost, in 5 uno becca il ghost, in 3 uno becca il ghost. Chi combatte contro il Ghost ha un vantaggio e difficilmente ci va a perdere a meno che nn ha una comp veramente inferiore.
Fatto sta che l'ultimo scontro e tanti altri te li giochi REALI, 1vs1 e via dicendo...

Su Underlords te invece combatti sempre contro i Ghost, il tuo avversario è una copia, sempre. Le posizioni di partenza ovviamente rimangono quelle che uno imposta ma i proc di determinate abilità o di oggetti vari possono variare nello scontro e l'esito dello scontro non è detto che vada allo stesso modo, anzi in molti casi va in maniera diversa. Tu puoi vincere contro di me ma anche io allo stesso momento posso vincere su di te, in base a come gira la mia formazione di champ...

Questo incide parecchio negli scontri finali, dove più o meno si hanno build, sinergie e oggetti completi e lo scontro in molti casi si vince con la comp migliore ma spesso si fa il pareggio grazie all'RNG dello scontro...Per esempio TideHunter ulta dopo da te mentre nella mia "stanza" ulta 1 secondo prima, te vinci, io vinco e nessuno dei due perde punti vita...
Questa cosa può succedere spesso e anche parecchie volte di fila ed è veramente una merda. Era così anche in Autochess ma il gioco era più bilanciato di Underlords e ragionavi spesso sul positioning e l'esito era più o meno quello reale.

Vabè in TFT questo nn accade. Hanno semplicemente creato un meccanismo che entri nelle stanze dei tuoi avversari o viceversa e ti fai lo scontro...amen.
Bastava poco.


No, non c'entra niente. In Underlords tu giochi sempre due match, uno in attacco e uno in difesa, solo l'attacco causa danni all'avversario (se vinci tu) e solo la difesa ti porta a perdere hp (se la perdi).
Non so come funziona in TFT ma da quel che dice Tharonz semplicemente i match non si biforcano e ogni scontro è 1 contro 1 oggettivo, chi vince bella per lui e chi perde ci lascia gli hp.


Esatto 1vs1 e chi vince fa danno in base a quanti eroi ha ancora vivi in campo, se la battaglia dura troppo però c'è una sorta di patta in cui entrambi fanno un attacco all'avversario.

Io non sto giocando molto perchè sono ancora presissimo da GD però sto seguendo un po' le varie news e a quanto pare nella prossima patch ci sarà un item garantito nelle prime wave di mob il che è ottimo perchè ogni tanto se hai sfiga non trovi assolutamente nulla.


Ok, grazie. In effetti sta cosa mi piace molto di più.




Stavo per chiederti come viene gestito quando si è in un numero dispari di players, ma mi sono risposto da solo con una googlata.

In quel caso viene introdotto un ghost per un singolo giocatore
si ma st'aggiornamento quando è
quanto schifo il carosello di TFT