Dota Underlords / Autochess



lol te lo avevo scritto
Non mi spiego perché su Twitch i due giochi abbiano una differenza tanto netta di spettatori. Tft l'ho provato e nonostante conosca gli eroi di lol e non quelli di dota, preferisco nettamente Underlords. Da niubbo lo trovo molto più gradevole e intuitivo.
Più gente che guarda = meno gente che gioca, ma in ogni caso fottesega di Twitch, tanto si sa che la roba della volvo è sempre e comunque più ubbah
Troll warlock nuovo meta, e annamo


ooops, colpa del caldo
li sto giocando entrambe, uno la mattina uno la sera (evviva le ferie)

attualmente preferisco TFT anche se il carosello (una delle peggiori cose viste) e il pop degli item per me è da migliorare( vi è mai capitato che i champ si fermino e non fanno niente ?)

underlords è troppo claustrofobico ma molto meno random e a c***o di cane come gestione

( yordle FTW)
io ho scaricato underlords su cell, stasera provo un pò.

Voi che dite? Son divertenti sti giochini?
È difficile dare una risposta, sulla carta è una roba che troverei aberrante, però invece con Underlords mi sono abbastanza infognato.
Parte del motivo, personalmente, è però che avendo iniziato da zero senza mai giocare a DAC, vincevo comunque a nastro e picchiare i niubbi è una cosa che mi dà sempre soddisfazione Adesso che sono arrivato a Boss 1 sono chiaramente stabile come ELO e mi sto già scoglianando perché vinco e perdo stabilmente e non salgo più.

Quello che un po' mi preoccupa è che per ora c'è una certa varietà data dalle patch costanti che cambiano immediatamente il meta, quando il gioco uscirà dalla beta con una struttura più solida per me avere la stessa impostazione per una season intera diventerà piuttosto noioso.


il problema era anche su DAC su bishop >5 e rook. potevi salire o scendere di anche 5-6 rank e non sapere il perché
ci sono stati periodi in cui la meta era 1 e vinceva chi draftava meglio EDIT: SEMPRE STATO COSI' IN REALTA'
Sì il fatto è che il gioco è divertente però quando ti stabilisci sul tuo ELO di riferimento cominci a soffrire troppo l'aspetto RNG, perché le comp sono quelle e le impari, la gestione dell'economia grosso modo la impari (anche se rimane l'aspetto più delicato, dove puoi vincere o perdere facendo le mosse giuste), però non è che ne so Starcraft dove ti muovevi in avanti pian piano perché affinavi sempre di più la tecnica, i timing, la precisione, la capacità di rispondere ai problemi. Elementi decisionali rimangono eh, appunto la gestione economica, la capacità di curvare da una build all'altra... però l'elemento RNG tende a diventare un po' alienante.

Ha comunque il pregio che per "vincere" non serve per forza arrivare primo, guadagni e perdi MMR in base al piazzamento, e questo è un grosso vantaggio. Sarei un po' più contento se ci fosse un modo anche spannometrico di capire quanto distante sei dalla promozione, in Starcraft questo aspetto era gestito davvero nel migliore dei modi.


Quoto in pieno,alla fine piu o meno le composizioni forti(eroi/alleanze) sono quelle,una volta che giochi con gente che le conosce va tutto a chi scula di piu.
Io ieri ho vinsto 2 partite di file(sono ancora livello basso),prima con war/arcieri(end game con 6 arcieri e drow scioglievano qualsiasi cosa ),seconda con 4 cavalieri un para de draghi+ 3war,manco con l'atomica mi buttavano giu.

Alla fine io se verso il 10/15 round sto messo male(a volte anche prima),quitto non ho cazzi di star li con un squadra di merda a perdere tempo per arrivare,che ne so, 4/5 o a sperare che tutto d un tratto cominci a girarmi l'rng da dio
Bello perché la cazzo di volvo per dedicarsi ad Underlords si sta dimenticando di DotA, han rilasciato la patch in ritardo mostruoso ed è piena di gamebreaking bug che praticamente tutti stanno abusando da ieri :facepalm:


Mah guarda, dipende tanto da dove giochi come rank e quanto il rank stesso ti interessa veramente. Io in generale consiglio di restare almeno finché non scendi attorno ai 30 hp perché è davvero la norma fare il comeback assoluto anche quando sei molto basso, nel senso che è proprio più comune avere robaccia fino a quando non snowballi di colpo (se ti sei gestito bene l'economia). Questo sempre nell'ottica che l'obiettivo devono essere i primi tre posti, non il primo. Ci sono board che semplicemente prima dei turni più avanzati non giocano, tipo mage, ma anche knight-dragon. Anche lo stesso hunter pur essendo utile già dall'inizio, per farti vincere richiede un investimento imbarazzante di soldi (che poi è il motivo per cui al momento sta soffrendo un po', anche se il buff a medusa è senza senso)

Quello che rende frustrante l'early ora come ora secondo me sai cos'è, che vieni sommerso di unità non giocabili (scrappy/inventor e in parte elusive), perlomeno scrappy/inventor devono rivederla alla svelta perché non si può giocare con tutte ste unità completamente inutili, specie unità di cui vieni sommerso all'inizio.

In più per il late, ricordati un aspetto importante, il pool di unità è sharato, tu puoi avere una certa sfiga a droppare la roba che ti serve ma quando cominciano a uscire i giocatori le loro unità tornano nel pool (questa meccanica in teoria serve anche proprio ad evitare che tutti giochino la stessa identica roba, anche se secondo me funziona sì e no, perché poi come dici tu finisce che vince chi scula sul drop naturale di certe unità o board sgravate).
Ah che le unità di quelli che escono vengono rimesse nel pool non lo sapevo,oddio a volte notavo in round avanzati riapparire eroi in quantità,che di solito vengono instapikkati e mi chiedevo why .

Comunque io son cosi,se dopo 10 round noto che altri hanno gia troppo vantaggio,come lv eroi/sinergia,mi scazzo preferisco ricominciarne un altra.

Capisco che non sia il gioco sbagliato,ma io


Sono un piccolo developer indie, non hanno risorse per updatare dota mentre sviluppano la beta di un giochino.


È che la visione del vantaggio iniziale è un po' falsata, è un po' tipo i giochi di carte come hearthstone se hai presente, gli HP sono una risorsa, non sono un problema finché te ne resta almeno 1 (qui diciamo che la soglia di "preoccupazione" è sotto i 30) All'inizio del gioco quello che fai è sostanzialmente investire HP per cercare eroi migliori. Chi scula all'inizio trovando già i setup con eroi upgradati ha un vantaggio ma non è detto che si traformi nel vantaggio chiave per farti vincere (anche se con l'ultima patch hanno nerfato la losing streak e tutto sommato lo trovo giusto, perché è vero che chi va in winstreak è palesemente in vantaggio e spesso è dovuto al culo di avere buoni roll nei primi dieci turni, ma è anche vero che ti spinge a essere flessibile e giocare con i board che ti dà il gioco e non a incaponirti a voler fare solo quella che vuoi tu o solo la cosa meta del momento).

Addirittura alcuni dei giocatori "pro" dicono che a essere onesti, tutto l'early game è semplicemente inutile e sta lì solo perché serve per motivi strutturali.

Tieni presente che stringi stringi, tutti gli HP che tu perdi magari tra il round 1 e 15, poi al round 20 li perdi in tre sconfitte di fila, anziché in 10...

Poi detto questo le partite dove veramente non ti dà un cazzo di niente finché non sei ormai fuori ci sono, ah se ci sono... ma come dicevo per me parte del problema, oltre alla natura instrinseca dell'RNG, è che ci sono ancora troppe sinergie ed eroi che sono proprio semplicemente pixel sprecati su schermo.
talmente bello underlords che dopo 23 rounds l'ho disinstallato.

maronna che do cojoni

Mai mollare, mai!
Io ieri ho vinto un game con 1hp (UNO) vincendo gli ultimi 11 turni di seguito con troll demonhunter demon
con il perk dei gold -> dmg puri sui draghi
human -> non morti
skadi su dusa
att speed su praticamente tutti tranne cm 50% cd reduction



penso sia op as fuck