Dota Underlords / Autochess


Tutti i soldi del mondo di Tencent e Epic non possono battere Gaben quando decide di applicare il "Reverse Valve Time" Per Drodo è una inchiappettata galattica, sicuramente avranno incassato un sostanzioso assegno ma per il futuro sono praticamente condannati. Tra l'altro avevano giurato che non sarebbero andati da Tencent e poi si sono venduti che manco Giuda
Madonna in che condizioni pietose la valve sotto l'aspetto dei videogiochi.

Il massimo che è riuscita a fare ultimamente è un gioco di carte su dota e un mod di un mod su dota.
Io non vorrei deludere le vostre aspettative sul grande ritorno di Valve come software house con un giochino copiato da una mod, ma su Twitch Teamfight Tactics ha circa 30 volte gli spettatori di Underlords.

E su Reddit e simili è abbastanza unanime che sia molto migliore.


E considera che ora lo posson giocare solo quelli che han accesso al PBE, onore3 mi pare su LOL che non tutti hanno, quindi immagina quando uscirà live.
Il discorso cmq è semplice, hanno preso il genere lo han ficcato dentro il client di LOL, gli hanno dato un interfaccia funzionale superiore, hanno messo all'interno del gioco il corriere (inspiegabile che underlords non ce l'abbia) che cambierà skin, fa le faccine e cazzate varie (sarà il loro modo per dare dei reward, immagino) e soprattutto ha un utilità in gioco nella fase del picking champ con oggetto nella fase intermedia durante la partita, una meccanica nuova che funziona alla grande e bilancia la partita, chi sta a meno vita pikka per primo e chi è primo pikka per ultimo.
In tutto questo han cambiato il sistema di sinergie e il titolo risulta molto più versatile, su Autochess o Underlors te sai che se fai diciamo una Build vai che ne so "mage", sai che all'interno avrai quei Champ ben precisi e fai una build incentrata sui mage e mage sia, qui invece le sinergie doppie ti permettono di variare molto spesso e cambi idea molto più frequentemente durante la partita in base a quello che hai in campo.
E poi come dicevo ieri l'1vs1 reale è un'altra storia proprio, han vinto solo per questo.
il corriere non ci sta perchè è un porting del mobile visto che sto gioco è focalizzato sul mobile, l'interfaccia il primo giorno su pc era anche un 1:1 del mobile

Il corriere lo metterranno sicuro tra non molto, figurati se una cosa così iconica di dota e su cui possono fare i soldi non lo infilano nella versione desktop

Anche drodo nella versione mobile non ha corriere, mentre nei video della versione desktop c'è


E' praticamente ancora una mod di Dota 2, con probabilmente ancora pochi mesi di sviluppo alle spalle, uscito forse prematuramente per rispondere ai recenti annunci di Riot e Drodo/Epic Store oltre ad essere una versione beta ancora a numero chiuso.

Non penso che nessuno abbia mai avuto aspettative particolari (a parte quella di poter provare un auto chess con matchmaking che fosse anche tecnicamente più decente, aspettative che il gioco rispetta), parliamo anche di un gioco che è una novità recente rispetto quelli che erano i piani e proclami di Valve fino a qualche mese fa. E' un qualcosa in più rispetto quello che ci aspettavamo.


No, non penso che lo metteranno...non ha nessuna utilità in Underlords, mentre nella versione di Autochess Arcade dentro Dota aveva un "fine" se così vogliamo chiamarlo, appunto fare il corriere, passando oggetti e in base al range muovere gli Eroi, dentro Underlords per via dell'impostazione del gioco non servirà a un cazzo a meno che nn cambieranno totalmente l'interfaccia non ci sarà mai un corriere...
Su Underlords han semplificato troppo e introdotto la meccanica delle "passive" per le sinergie fisse, parliamoci chiaro la scelta è discutibilissima, all'inizio può sembrare anche azzeccata ma alla lunga ti preclude parecchio e ti ritrovi spesso ad impostare la tua partita sempre verso una direzione, in più non sono bilanciate per niente, alcune troppo OP altre merde secche...
Ho provato Underlords e a me piace parecchio. La durata della partite però mi lascia un attimo interdetto





Vorrei provare pure TFT ma serve account con honor level 3, a questo punto aspetto la prossima settimana che dovrebbe uscire sul client normale
Le partite durano troppo.
Troppi hp e troppe persone...




Ci risiamo...

eh tharo, partite da 45 minuti sono un problema, non è che possiamo far finta di nulla

e tutto questo senza considerare la rottura di cazzo che di gameplay effettivo in quei 45 minuti c'è ne sono si e no 10 di minuti.
Ma fatemi capire, per comparison la versione Riot quanto dura in media?
Sui 30 min, dura meno di media di underlord, infatti su reddit lo pregiano soprattutto per questo motivo


Allora per evitare di essere ripetitivo mettiamo in chiaro due cosette se no continuiamo con sta storiella all'infinito.

Allora:

-punto primo: è un genere nuovo, le partite durano di media dai 35/45 minuti se sei vincente, se sei un perdente durano una 20ina di minuti, è un match di 8 giocatori tutti contro tutti.

-punto secondo: non è un moba, è più vicino ad uno strategico a turni con delle regole ben precise che variano in base al loot, il pick e al positioning. Tutto questo con un sistema di Champions con varie sinergie. Quindi è un gioco dove bisogna ragionare, farsi due conticini, posizionare bene le proprie pedine e fare le scelte giuste al momento giusto. Il gamplay è questo quindi evitate le critiche "gameplay effettivo non c'è", non vado nel thread di HS a criticare un gioco di carte sul gioco di carte, so che è così e o mi piace o mi faccio i cazzi miei.

-punto terzo: le versioni mobile (che sicuramente nn esisteranno per quella della Riot) sono roba differente, con community differente e che io NON sopporto e ne supporterò, anzi dico di più, l'errore madornale e forse anche il motivo del perchè non giocherò in futuro ad Underlords è appunto questa impostazione "mobile" del gioco, mentre da una parte abbiamo una versione chiara che va verso un utenza PC/Mac con una veduta come Esport, dall'altra abbiamo un titolo che sta nel mezzo tra il casual e il mobile. Questo per me è sbagliatissimo. Questo è un titolo da giocare su PC, su un fisso.


Poi ripeto può piacere o meno il genere ma dubito che ci saranno cambiamenti in futuro sul discorso "durata", va visto come una partita a LOL, Dota, un Battleroyale, è un titolo NON da 10 minuti a partita, soprattutto quando ci sarà il sistema di Ranking. Nessuno che conosce il genere vuole questo e a nessuno frega un cazzo di ridurre il tempo delle partite, anzi la "decision-making" che hai tra un turno e l'altro è breve e in molti casi diventi vincente se prendi la decisione giusta in quel frangente di tempo.


Poi se volete continuare con la storiella "Ao ho fatto una partita, NON ho capito nulla, però vorrei giocare mentre sto sulla tazza del cesso la mattina dopo il caffè, ma ho paura che me duri troppo la partita". No ecco questo è dicisamente l'approccio sbagliato.

Pace.
si ma sei te che ti fai i film in testa, autochess ci ho giocato un paio di settimane e non serve essere einstein per vincere, basta avere la tier list sull'altro monitor per essere competitivo ed un rng compiacente per vincere.
Si tutto molto bello ma pure la riot ha detto che fa uscire la versione mobile, questo gioco è perfetto per il mobile, e su mobile c'è un mercato grosso, e pure tencent non è mica scema

Anche loro puntano su quello e faran la versione senza corriere e sicuramente con tempo dimezzato come modalità, la differenza qua è che la valve aveva pronta la versione mobile e ha fatto il porting su pc in poco perché col source 2 avevano già i tool pronti

Mentre la riot non ha tutto il workspace per buttare fuori una versione mobile in 4 mesi, quindi han prima sviluppato quella desktop, ma punteranno sul mobile a buco anche loro, così come la blizzard hs lo ha pompato alla grande sul mobile

Tutti sti discorsi filosofici lasciano il tempo che trovano francamente
Secondo me invece ha ragione, principalmente quando dice che semplicemente stanno cercando di forzare un'impostazione mobile a una tipologia di gioco che su mobile non ci sta punto e basta.

Le partite non è che durano troppo, durano quello che sono sempre durate per questa tipologia di gioco. Puoi limare qualcosa, ma come dice Tharonz, semplicemente non è il tipo di gioco a cui fai una parta mentre fai 2 fermate di metro. Il fatto che esteticamente possa sembrare un giochino, una roba rapida, un puzzle bubble da due minuti... trae in inganno, non è così (e non perché serva einstein, semplicemente perché è un gioco che porta via tempo)
se anzichè 20 round, ne fai 10, vedi che il gioco è profondo uguale.

il problema è che se fai così rendi evidente il difetto dell'rng, dove se ti dice sfiga una mano, perdi il game.

Per cui, se vogliono farlo mobile, non può durare 45 minuti a partita, full stop.
esport lol


Eh su questo condivido il lol, però va be ormai è standard che qualuque minchiata buttino fuori la spaccino come futuro spotlight degli e-sport, non sto manco a sprecare tempo per riderci su