Dota Underlords / Autochess

Ma porco te

Comunque non mi pare ti sia interessato molto alle alleanze in quella partita quindi forse lo sai già, ma sappi che se giochi terrorblade tendenzialmente NON vuoi metterci dentro altri demoni. Il bonus dell'alleanza demon hunter è una delle tante cose spiegate poco o male nel gioco, è nota più per chi ha capito come è stata patchata qualche settimana fa.

Se hai 1+ demoni identici sulla board: ciascuno prende +50% pure damage
Se hai 1+ demoni ma diversi: nessuno prende +50% pure damage (quindi non farlo)
Se hai l'alleanza DH completa (AM+TB), e nessun altro demone: TB prende +50% pure damage perché unico demone, +50% per la demon hunter alliance. NOTA: il +50 perché unico demone lo prende dal suo essere unico demone (quindi demon alliance normale), NON dalla demon hunter alliance, che nel suo caso si applica solo al fatto di essere demon hunter. Questo spiega poi perché...
... Se hai l'alleanza DH completa (AM+TB) e altri demoni: TB prende +50% per la demon hunter alliance, ma siccome ci sono altri demoni, lui non prende più il +50% dell'unico demone, gli altri demoni invece sì. Quindi TB scende da +50 x 2, a +50, magli altri demoni prendono +50.

Siccome TB è semplicemente il glass cannon più forte del gioco, se usi lui è meglio pompare lui e mandare in culo gli altri demoni.

E mettere l'helm of undying su di lui che è il suo best in slot
Ah ecco, vedi che avevo capito male. Pensavo che la Demon Hunter Alliance disattivasse automaticamente anche la TUA demon alliance.

Quel team comunque l'avevo iniziato a caso partendo dall'idea di fare la daily sui dodge e il resto si è aggiunto navigando a vista.
In realtà diverse sinergie di alliance le hanno pure, ma tutte al primo rank.

P.S. Quando la tua "economia" è vagamente meglio del resto degli avversari:

Spoiler


Sì è che non hanno molto senso, ma va be finché vinci gioca quello che ti viene per imparare. Adesso che sono a un passo da Lord of White Spire come rank ripenso alla gente che mi cagava il cazzo quando mettevo i miei screen due mesi fa ("huehuehueh ma giocavi contro gente cieca? huhuehuhe " ) e non ci penso proprio a fare la stessa cosa

Una cosa però, perché a vedere quello screen mi viene da piangere, hai lì un DK a 3 stelle che non vedrai mai più nella vita e già devi vergognarti di aver rollato
Il DK ha la dragon alliance, se metti dentro un viper e/o un puck, tutti e tre guadagnano un'abilità bonus. Il DK diventa proprio drago, mette dot (1 stella), fa splash damage (2 stelle) e abbassa attack speed (3 stelle). È uno dei carry più forti del gioco però devi appunto infilarci un viper o un puck come "enabler". Levare tipo slardar o tusk lì sarebbe andato benissimo tanto anche se ci perdi la warrior alliance da 6 non ti cambia niente e il DK da solo, in dragon form, ti sciogliere qualsiasi nemico, figurati poi con pure TB 3*
Il DK è arrivato per ultimo e giusto perché il gioco ha inziato a cagarmene a raffica mentre avevo comunque un buco e mi son detto "E va beh".
Non mi mettevo certo a cestinare il resto del team già costruito solo nella vaga speranza che uscisse roba che assecondava la sua inclinazione mammasaura.

P.S. ma per quanto un'idea possa essermela fatta dopo qualche partita, una guida semplice su quali oggettti abbiano le migliori sinegie con quali eroi dove la trovo?
No ok ma il DK va abbinato a un drago quando è a 2 stelle senza neanche pensarci due volte, con l'unica eccezione se proprio proprio sei disperato per avere una frontline perché senza dragon alliance è comunque un discreto tank (se lo abbini diventa ranged quindi è meglio se lo sposti dietro per fargli menare in pace)

Per le guide ti consiglio Tinman (che streama anche)
https://www.youtube.com/channel/UCJxukP-8mEYe12SIHBJkO8A

Quella sul gold management è quella che mi ha iniziato a far capire a rank bassissimo come si gioca. Però è outdated nel senso che per esempio non è aggiornata al free reroll che hai quando perdi, il concetto comunque rimane sempre uguale, solo non è accurata per esempio quando parla dei livelli di riferimento (vuoi avere indicativamente tot gold al livello X, o livellare al livello Y). La cosa importante di quella guida è capire che l'economia basata sull'interest è la cosa fondamentale da imparare all'inizio.

Per gli item non ci sono guide per come associarli agli eroi perché vai a sensazione e impari rapidamente (oggetti DPS su eroi carry, oggetti tank su eroi tank, oggetti mana un po' dove serve). Ci sono guide per indicare gli oggetti più o meno forti a seconda del meta, in rapporto tra di loro, forse tinman ha delle guide su quello, se no le trovi sullo stream di Swim che però è un po' più cervellotico a volte.

Questa è la più recente anche se non credo includa ancora le contraptions
https://www.youtube.com/watch?v=S6PJNSGAcb4


Qualche consiglio sparso sugli item:
- Mana: ricordati (non puoi saperlo perché sto gioco non dà informazioni di base, ma te lo dico io) che non tutti gli eroi hanno una mana bar di uguali dimensioni, ovvero Puck, Batrider e Mirana castano lo spell a 60 mana anziché a 100, quindi prima degli altri. Questo rende Arcane Boots generalmente forte su Puck e Bat perché fanno mana prima, triggerano Boots prima, e danno mana prima alle unità circostanti. Mirana è uguale ma siccome zompa in giro è meno affidabile e cmq su Mirana è meglio mettere roba per far danno, o per abbassarle il cooldown.

- Attack speed (tipo gloves of haste o moonshard) genera mana perché più attacchi più mana fai. Danno e basta (tipo Sacred Relic) è utile ma non genera più mana perché il mana che fai è cappato a un certo limite di danni, non mi ricordo quanto, quindi farne tanto non ti fa generare più mana. È una sottigliezza ma neanche tanto ed è anche il motivo per cui gloves of haste è generalmente considerato migliore di claymore in early game (anche se claymore ora è stata un po' buffata e non è inutile come prima).

- Regola generale, ma questo è solo buonsenso, su eroi che hanno attack speed innato vuoi mettere danno (i.e. Troll Warlord). Su eroi che hanno danno innato vuoi mettere attack speed (i.e. Phantom Assassin). Eccezione: Mask of Madness che è pensata per certi eroi specifici ed è spalata, quella finisce di default su: PA, Slark, Luna, Troll Warlord.

- Se ti capita Arc Warden, Maelstrom su di lui è spalato. In subordine, Daedalus e Skull Basher. Ci sarebbe anche Big Time Contract ma lì diventa un po' complicato e non starei a pensarci.

- Su Necrophos (che è una delle unità più forti del gioco) Octarine Essence è un must

- Su Terrorblade Helm of Undying è un must, se non ce l'hai blink può funzionare per fargli fare mana anche se è rischioso.

- Bracers of Desperation è generalmente considerato migliore di Orb of Refresher anche se fanno più o meno la stessa cosa. Sono item che vanno sui grossi T4 o T5 con abilità AoE, tipo Tidehunter, Disruptor, Lich, Gyro, magari Doom.
Eh, ok, sono tutte dritte generiche a cui si arrivava con un po' di intuito dopo una manciata di partite.
Devo ammettere che speravo in qualcosa di un po' più specifico, tipo lista di eroi e percentuale di rendimento per rank/item.
Eh e allora me le tengo per me, le perle di saggezza
io ho apprezzato il consiglio degli Arcane Boots su puck o bat, visto che non sapevo che castassero a 60 mana :*
Per la precisione Batrider ha mana a 20, Puck a 60 e Mirana a 70, comunque il concetto è quello.

E ti dico anche un'altra cosa, questo però è un consiglio personale che non segue nessuno: Mirana (a 2*) con octarine essence è una belva, perché il CD diventa mi pare 4 secondi e siccome casta più in fretta, casta proprio tanto. Specie se hai 3 hunter che le dà la chance di attaccare due volte e quindi fare mana velocemente anche se, come si spera, non prende danni. Tralasciamo che poi a 3 stelle (fattibile al momento perché hunter non è mai contestato e Mirana men che meno) avresti un nuke da 1800 danni, con stun da 7 secondi, su un cd di 4 secondi
*scrib* *scrib*

vai vai, continua pure
Amici vicini e lontani, un piccolo passo per l'uomo, un grande balzo per All Gamez





GGWP

Qualche altro consiglio?
Dipende veramente tanto dal rank, sotto Boss vinci e sali solo gestendo meglio l'economia rispetto agli altri, le cose più importanti da imparare sono:
1) quali singole unità sono forti e quali no (per dire shadow shaman fa sempre cagare, arc warden é sempre sgravato)
2) saper fare sacrifici (vendere unità in bench) per raggiungere gli interest poi ogni volta che si puó; e di conseguenza livellare sui turni più ottimali (6 al round 13, 7 al 17, 8 al 21, il 9 circa al 25)
3) capire le alleanze migliori ma quello cambia spesso col meta per ora e cmq il meta attuale si basa poco sulle alleanze

Da Boss e in particolare Big Boss, onestamente la cosa che ho trovato più importante è avere l'accortezza e la versatilità di capire quale build "viabile" non sarà contestata e cercare di prenderla appena puoi. A volte va male perché qualcuno ti contesta comunque e lo prendi in culo ma é l'unico modo di rankare perché in ogni match trovi 4-5 build diverse, é sicuramente meglio di quando ce n'era una sola forte e tutti forzavano la stessa, ma é anche frustrante perché se non sculi qualcosa nei primi 5 turni ti senti tagliato fuori
GG, bello sbatti


Hm, ottima cosa per un mp competitivo.
ma quale competitivo


Però è un problema specifico di questo meta eh, nella patch attuale è fondamentale rollare bene nei primi 10-15 round (e per me sinceramente già nei primi 8). "Rollare bene" significa generalmente avere più unità a 2* possibili, a prescindere da che unità siano (entro certi limiti). Questo perché vuoi spendere solo ed esclusivamente per arrivare all'8 e possibilmente al 9 per poi rollare a manetta tutti i tier 4 possibili.

È un modo di giocare che fa cagare come principio ma che sta trovando qualche fortuna perché tutto sommato è semplice da imparare. Cioè, io ci ho fatto Lord
Dopo che per due settimane la gente ha implorato una nuova patch per cambiare il meta che al momento fa schifo al cazzo, e ribilanciare le chance di drop tra i tier e le contraptions che sono sbilanciate come il culo... oggi esce una non patch senza contenuti. In più in sostanza dicono che non ci saranno altre patch vere fino a circa metà ottobre, quando fanno uscire i primi due underlords.
GG per me sto gioco lo hanno ammazzato definitivamente oggi. Un team di sviluppo che sembra davvero abbiano raccolto per strada coi volantini.


è co-op? Non mi risulta.
Sta già perdendo giocatori a forte ritmo, finirà che lo mollano come Artifact.