Dota Underlords / Autochess

Porca boia il bloodseeker con quel nuovo merdoso oggetto è davvero un cancro in early e mid game
Comunque, anche Underlord sta affondando, anche se più lentamente di Artifact:



non avevo letto questo post, e già lo pensavo, fa te
Oh, io ho voluto provare un po' sto gioco tra ieri e oggi e non so se mi sto perdendo qualcosa io o se fa davvero cagare come sembra.
Ma come ha fatto sto mod a spopolare, esattamente?

P.S. Per altro sarà sicuramente colpa del fatto che sono straniubbo ma mi sembra che tante volte si rimanga inculati solo in virtù del caso e senza aver fatto nulla di davvero sbagliato (es. non pescare mai gli eroi che servono a completare una "tripletta").
sei già al punto in cui hai googlato e scoperto che devi risparmiare in early per avere un economia in mid-late?
Il caso finché non arrivi a boss-big boss non é un fattore. Anche lì piú che l'rng il problema é che cambiano radicalmente il meta ogni due settimane, la patch di oggi ha nuovamente sconvolto tutto.


alle volte capita di trovarsi con ** mentre quasi tutti hanno *** , però in genere per i primi 10-15 turni prendo quel che viene e mi adatto (raramente faccio sotto a 4 posto ) è ovvio che l'rng è un fattore abbastanza presente.


Questo significa che procedono a tentoni: hanno buttato giù la beta in fretta e furia perché riot li stava fregando sul tempo senza avere un'idea chiara e ora ne pagano le conseguenze.
Non solo vanno a tentoni, ma letteralmente tre quarti delle cose che implementano sono i post più upvotati della gente su reddit che butta lì un'idea, e la patch dopo te la trovi implementata, poi due patch dopo revertato tutto. È veramente da mani nei capelli.

Il gioco poi è divertente eh, ma non credo ci sia un futuro quando è ovvio che i dev vanno completamente a caso.


Edit: tanto per dire l'ultima patch, quella di venerdì che non ho ancora provato perché ero via. L'idea degli "Aces" come t5 l'hanno presa pari pari da una proposta su reddit. Le contraption invece sono farina del loro sacco (infatti a prima vista mi sembrano una merdata).
a me sembra che le contraption funzionino invece e danno un pò di utilità in più ai soliti item, (ho fatto solo un paio di game però a bb 1), per gli aces trovo la cosa simpatica e da un senso a usare i t5 (anche se ho l'impressione che le alleanze senza t5 soffrano troppo il non averli) .

Cmq bho io non capisco le lamentele è un gioco free ed in beta, se non fanno cambiamenti drastici ora non vedo quando li dovrebbero fare.

Fra l'altro meno male il cambio di meta spesso, che dopo 3 gg si sà già cosa funziona e dopodichè è la corsa alla build "meta" del momento.

Sarà che mi accontento ma non la vedo così negativa.
io mi sono reso conto che questo genere mi fa stracagare, ancora di più dei battle royale, mi chiedo come tuco, come sia possibile che sia spopolato questo genere


perchè è un gioco da sigaretta e in asia tira un sacco.
Sigaretta di 40 minuti?


svariate sigarette
Beh dai, si può immaginare perché piaccia

Non è il mio genere, ma sono certo che chiunque apprezzi i giochi di carte può trovare interessante questi autochess

Si tratta di conoscere il meta e prendere le decisione più "efficaci" in base alle scelte degli avversari e della parte "casuale" (item ed eroi)

Un appassionato di poker saprebbe spiegarcelo meglio, credo


Sbagli e ti spiego perché. Passino le contraption che sono gusti (ma comunque sono imbarazzanti per come sono implementate, vedi il coso che taunta con 1000 hp tier 2 che puoi avere tipo al round 3 e ti rende invincibile in early game, cioè il punto è che quando già hai difficoltà a bilanciare il gioco così com'è andare a mettere roba ancora più incasinata da bilanciare è da deficienti).

Ma il problema vero è l'ennesimo assurdo tentativo di far funzionare a calci e pugni i tier 5 che come dicevo han letto in un post su reddit a nel giro di una settimana han detto "figo facciamo così" senza ragionarci per un cazzo (aggiungo una nota, l'idea di Finol, una settimana fa prima che apparisse sto post, era radicalmente diversa, anche se era pure peggio).

Gli Ace sono divisi per alleanza, ma sono basati sui tier 5 già esistenti. Non ci sono Ace per assassin, hunter, warrior ed elusive. Di queste 4, tre sono alleanze core (e lo sarebbe pure elusive, se non fosse che non ha mai funzionato). Significa che quando crei una build, una qualunque, la prima cosa che pensi è quali di queste alleanze vuoi andare come frontline e come danno. Il resto, tipo shaman e warlock, sarebbero support che decidi successivamente.

Gli Ace sono praticamente tutti support tranne mage e scrappy, con una vaga ecceizone per Troll che ha sempre e solo funzionato con Knight quindi molto molto alla larga possiamo dire che Knight più o meno ha il suo Ace.

Questa cosa qui da sola disintegra qualunque concetto di base del gioco, lo rivolta completamente da cima a fondo, peccato che non lo fa in modo intelligente perché non è che il gioco è stato cambiato dal funzionamento A al funzionamento B, rimane sempre uguale, solo che sembra che i dev stessi non capiscano come funziona e fanno robe che non hanno un'applicazione. È come se io nel calcio decidessi che da domani non c'è più la regola del fuori gioco, senza sostituirla con niente. Ora come ora l'unico modo di giocare se vuoi rankare è fare

a) Scrappy Mage (scrappy e mage sono le uniche due alleanze core rappresentate dagli Ace, sono pure entrambe fortissime, e messe insieme sono palesemente sgravate; per la verità è sgravata già scrappy da sola, e sempre per la verità scrappy mage era già sgravata prima per via del tinker gold)
b) Scrappy Mage
c) Shaman
d) Knight

Sottolineo che ho detto: se vuoi rankare, nel senso che lo so che poi tu giochi e dici "ma come, quello che ha fatto la build stocazz mi ha battuto", il punto è cosa funziona in modo affidabile sul lungo periodo. Perché come diceva ryo qui sopra sto gioco è assimilabile ai giochi di carte, devi vedere cosa ti fa vincere su 100 partite, non cosa te ne fa vincere una, visto il forte fattore RNG.


A me piacciono i giochi di carte, i giochi da tavolo, i giochi di ruolo, dota e pure gli scacchi, e mi ha fatto cagare lo stesso.


Mi spiace, ci sta

Per curiosità, qual'è secondo te il difetto più grosso degli autochess o di questo in particolare?

Per quel che mi riguarda non sopporto il fattore casualità, sia a livello di item che di roll. Poi come ha detto Rehn questi fattori sul lungo periodo incidono il giusto, ma io non ce la faccio ugualmente

Per assurdo trovo molto più divertente il Texas hold, dove alla fine la cosa più importante è la gestione dei propri soldi proporzionato al tipo di giocatore contro cui giochi e al loro modo di giocare (semplificato al massimo, eh )

Qui la partita diventa lunghissima, minimo 30 minuti e secondo me si soffre troppo l'eventuale "botta di culo" avversaria. Inoltre diventa davvero difficile bilanciare il tutto. Io ho giocato soprattutto tft, capisco che cambiare continuamente il meta sia l'unico modo per mantenere vivo l'interessa della playerbase... Ma secondo me non pagherà sul lungo periodo


Una durata enorme della partita e tanti tempi morti per un giochino con poca profondità basato più sulla conoscenza del meta (che peraltro, ci dicono, continua a cambiare ogni due settimane) che su strategia o tattica.

Potrebbe essere simpatico come gioco da 10 minuti.

Però è un parere aggiornato alla prima release del gioco, magari ora le cose sono peggiorate.
Comunque tra una cagata e l'altra qualche partita ce la sto facendo; è praticamente il rimpiazzo del solitario di Windows.

P.S. Quando sculi veramente un tot con i roll:


Spoiler




Eccetto con gli item, che sono usciti uno più di merda dell'altro, a dispetto dell'aver vinto la maggior parte dei loot round.