Dota 2

la competività c'è pure a briscola
non vedo come un gioco più o meno user frendly, colorato, cartoonoso non debba essere competitivo


io gioco a lol perchè la grafica di hon mi fa cagare
posso?


niddo


ma sicuramente la proverò quella modalità, per carità, una ventata d'aria fresca è sempre ben accetta. una cosa che mi è sempre piaciuta su BLC è stata proprio la volontà di mettere tipi di mappe differenti dalle "solite" arene. (capture the artifact e capture the point). In ogni caso BLC è rimasto bilanciato per i 3v3, le altre modalità erano ovviamente for fun.

Detto questo purtroppo è verissimo che i game competitivi di LoL siano parecchio noiosi se confrontati alle controparti. Ok, rimane una questione di gusti (io stesso conosco TUTTI gli eroi di lol a menadito, quindi apprezzo di sicuro di più un game su lol, piuttosto che dota/hon, dove non ho la più pallida idea di cosa facciano metà degli hero), in ogni caso il metagame di LoL ora è veramente noioso. E' bello poi arrivare a 30 minuti e godersi i team fight, ma fino ad allora il gioco è più che statico. Poi vabbè, ci sono i jungler che gankano, c'è il drago da fare, ci sono comunque variabili che in caso danno "pepe" al gioco.

Boh, vedremo. Sarà anche interessante vedere quanto Dota 2 eventualmente soffrirà di "vecchiaia" all'uscita. Alla fine le meccaniche son quelle, senza novità offerte il mercato rimane tale Alla fine i fanboy e gli oldschooler compreranno il gioco in ogni caso, la sfida sta nel conquistare nuovi giocatori che magari si sono affezionati (o trovano semplicemente più divertente) un tipo di gameplay differente da Dota.

L'importante è non trincerarsi dietro le proprie convinzioni e scrivere cagate, su giochi a cui abbiamo giocato 2 ore in totale (il 90% della gente che parla di LoL qui dentro avrà fatto 3 game e ha bollato il prodotto come cagata colossale, chiunque con un minimo di senso critico saprebbe riconoscere a LoL tutti i suoi punti di forza e - soprattutto - la visibilità che ha dato di recente ai MOBA style in occidente).


tieni presente che io non sopporto hon/dota per la distanza della telecamera, sono proprio una brutta persona
Io di dota/hon detesto il metodo di selezione dell'eroe, la distanza della cam, le animazioni e il fatto che il champ va in giro da solo in automatico se non gli dai continuamente lo stop (soprattutto coi melee)... sono scelte di cui non capirò mai il senso, rendono il tutto molto tedioso.

Oltre vabbeh a scelte di gameplay che non condivido affatto ma che non sto a discutere per evitare il tedio a chiunque, me compreso (non mi piace il rapporto hp/danni, quantità di cc facili da usare, gioco che ruota attorto al farm del carry, mage che vengono relegati a ruolo di support per lo più nei game seri, scelte quasi obbligate nelle build dei champ e altro che ora su 2 piedi non mi sovviene). Più ci aggiungo il fatto che sono troppo meno divertenti rispetto alla concorrenza imho, ma questo è troppo soggettivo.

Tra l'altro immagino che la maggioranza della gente che preferisce dota/hon a lol lo faccia per le ragioni per cui a me non piace. Dopotutto i gusti son gusti.


Ora

>il metodo di selezione dell'eroe

cioè?

>le animazioni

What? Cos'hanno le animazioni di HoN che non va? Potrei capire mille cose ma...le animazioni?

>non mi piace il rapporto hp/danni

E questo cosa vorrebbe dire? Che gli eroi burstano troppo?

>mage che vengono relegati a ruolo di support per lo più nei game seri

Torturer, Thunderbinger, Defiler, Bombardier, Chipper, Bubbles, Hag. I primi esempi che mi vengono in mente di """"mage"""" che possono carriare anche in game seri.

>scelte quasi obbligate nelle build dei champ

Perchè su LoL non ci sono build migliori di altre per ciascun eroe?

>Più ci aggiungo il fatto che sono troppo meno divertenti rispetto alla concorrenza imho, ma questo è troppo soggettivo.

Ma in realtà sono proprio le cose soggettive del tipo "E' meno divertente" quelle per cui ha senso tu preferisca l'uno all'altro. I gusti sono gusti, che discorsi.
vabbè, fa parte del gameplay, ma è vero che su dota/hon ci sono combinazioni in lane che semplicemente ti bishottano a lvl 3

non piace neanche a me, sinceramente lui ha elencato esattamente gli stessi motivi per cui preferisco lol a hon (tralasciando build, animazioni e altri concetti opinabili).

che poi, RIBADIAMO, è tutto totalmente soggettivo. in fondo c'è chi si diverte a guardare testie
Ma perchè non ci sono forse anche su LoL non ci sono le combo che a livello 3 ti shottano? Non capisco o.O


anche solo per l'esistenza di quella roba storta chiamata flash, no

ma mica dico che sia una brutta meccanica.
è proprio tutto un altro gioco, stun di 2.5secondi che ti tolgono un terzo di vita.


hai piu utility per salvarti il culo pero onestamente.
Il che però contribuisce a rendere il gioco più noioso visto che di media gank -> flash -> "lol nice gank"
Boh io trovo che ci siano troppe utility pero su LoL, è troppo facile salvarsi il culo.
E la cosa piu ridicola è che come sei due yard di troppo fuori range dalla torre vieni bishottato alla prima gankata in chain stun e slow di gozziliardi di secondi.
In pratica il gioco cambia radicalmente dal fatto di avere o non avere quell'abilità idiota in cd.

Per non parlare degli incommentabili team fight decisi da una heal.

Boh, a me LoL diverte, ma sinceramente non lo trovo competitivo, mi mancano troppe feature.
Già non poter denyare le kill mi innervosisce e toglie un importante fattore di skill, per cui lanare è ancora piu noioso che su dota.
La smettete di confrontare la merda col catrame in un topic dove si parla di platino pls?

la prima cosa intelligente che romolo ha scritto nei suoi 38 anni di vita stappate lo sciampagnè
42 anni, è della mia stessa età
madonna Marcè a te la battaglia di Caporetto ti ha dato alla testa fatti vedere..
non l'ho fatta... stavo già in casa di riposo


xevil edita il primo post e mettici questo


adda