DOTA 2 - Secondo tentativo

Perchè provare build differenti quando c'è n'è una fatta da un tizio random che funziona in competitivo? /sarcasm

Avere tutti quegli item, tutti quegli hero e veder giocati sempre gli stessi con gli stessi item ad oltranza, annienta il gioco e lo rende monotono...
Quella lista dei vari Tier di eroi mi sembra buttata li a cazzo e mi convince sempre meno a provare a giocare competitivo...


Kunkka è un eroe un po' particolare. In early è buono grazie allla passiva, che gli permette farmare velocemente e di harassare stando a distanza di sicurezza (ma allo stesso tempo pusha la lane), ma richiede di una quantità enorme di farm per stare alla pari di altri carry midgame. Se il suo earlygame va male per un qualunque motivo, il game è praticamente perso. Non ha escape, inoltre, e se è vero che puoi buildargli shadowblade è anche vero che in un game serio la gente avrà sempre dust/ward/gemma per fregarti. Oltretutto non ha crowd control davvero affidabili, dato che sono entrambi skillshot con delay non indifferenti.

Questi sono i motivi che mi vengono in mente, magari ce ne sono altri che ora mi sfuggono.


bah, non è vero, chen lo sto vedendo usare spesso e ci ara tutte le volte
Più che altro ci sarebbe da fare un discorso che vale per qualsiasi gioco:
anche ammesso che i personaggi di tier più alto siano di gran lunga i più forti usati da un superpro, non è detto che la stessa cosa valga quando a usarli è un giocatore mediocre, che affronta altri giocatori mediocri.

Quel particolare PG X magari può avere un rendimento fenomenale usato al 100%, ma per uno che non sa gestirselo adeguatamente è assolutamente inutile copiare a ruota quello che fanno i professionisti, perché magari usato da lui un altro PG normalmente considerato meno appetibile rende di più.

E sì, lo so che per molti di voi sarà difficile da accettare, ma non tutti giocano con l'ambizione di diventare super-competitivi e guadagnarsi da vivere giocando a DOTA.


e vuoi mettere le figurette quando la barca passa e non fa un cazzo?


buff
Ma infatti i pg che non richiedono farm/skillshot sono nella t1 "lesi". Death prophet per dire lo metti in mano ad uno che apre dota per la prima volta e ci fa macelli uguale.
Quelle tear list servono solo per capire meglio gli stream :W



Tuco ti ha risposto lui, il mio dubbio sorge dal fatto che l'anti-mage oltre ad autoattackare non deve fare nient'altro Cioè zero skill proprio, se sai lasthittare e hai in lane un support decente vai in monster kill dopo 20 minuti di gioco.
A proposito non so se sia gia' passato, ma su

http://stats.dota2.be/

si trovano parecchie info interessanti. Tipo che lich/ursa vincono di piu', che riki viper uccidono di piu', che il nature proph e' il farmer per eccellenza(orly) ecc.
Inoltre se vi registrate vi da le vostre stat personali.

HeroGames playedK/D ratioK+A/D ratioAvg GPMWinsLossesWinrate
Pudge 10 1.61 3.34 366.9 10 0 100.0%
Io per esempio ho scoperto di essere dendi.


non ti credere
In pub da soli (ma anche in gruppo) vale tutto e il contrario di tutto. È abbastanza inutile esaltarsi quando si stompa con un eroe che nella scena competitiva non viene mai pickato.

Sì ma qui è il contrario, viene first-pickato o istant-bannato.
Non ho capito, stiamo parlando di pub o game competitivi?
Nel primo caso la risposta è sticazzi. Puoi giocare chi vuoi e come vuoi, al massimo ti becchi qualche anatema dal russo di turno. Nel secondo, non è vero che è sempre pickato o bannato, se ti riferisci ad antimage. È un eroe molto forte, ma al momento il metagame punta ad altro.

il tuo discorso e' giustissimo
ma allora ha senso parlare eroi sbilanciati?


Semplice, perché non è un personaggio che si gioca da solo, contrariamente ad altri.
Ecco perché nei pub lo vedi pochissimo.



Ma ci sono personaggi più o meno forti che sono più o meno facili da giocare.
Un personaggio molto efficace di suo che si gioca dovendo premere Q ogni tanto ricordandosi di attivare un oggetto è sicuramente più abbordabile ed efficace nelle mani di un mediocre rispetto ad un personaggio forte ma che rende solo se dietro c'è uno che ci sa fare, come ad esempio chen.
ma anche un spectre mai visto in pub ma se usato bene fa le buche.


Io comunque nerferei il manta
il chen comunque e' semplice da usare, ma e' pushare che e' una cosa difficile per i team non organizzati
useless crism is useless
Chen semplice?
Ma infatti zero.